Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Foto e Video > Videocamere
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/2006, 09.11
AC.Morelli avatar
AC.Morelli AC.Morelli is offline
Utente

Luogo: Siena
Predefinito E' mai possibile ....

... che questo 3d sia vuoto e non sia stato mai utilizzato?

Bhè allora comincio io. C'è nessuno in questo forum che abbia l'hobby della video camera e condivida la passione del montaggio?

Ultimamente mi sono avvicinato a rapidi passi ho comprato pinnacle 10 studio plus che a parte i problemi che mi sta dando (in gran parte risolti man mano) è un buon programma con il quale sto montando anche roba vecchia che avevo accantonato. Nessun altro appassionato è presente in questo forum per scambiarci esperienze?

Bye.
Replica con citazione
Vecchio 16/01/2006, 09.46
Roberto B. Roberto B. is offline
Utente

Luogo: Montepulciano
Predefinito Re: E' mai possibile ....

Mi associo al gruppo dei "video......montatori", e come puoi vedere dal profilo siamo vicini di casa.

Io utilizzo Adobe Premiere, con scheda acquisizione Matrox RT X10, Pc AMD Athlon 64 con 1,5 Giga di RAM dischi 80+250 (in raid0)

Purtroppo ho poco tempo da dedicare ma sono disponibilissimo a scambiarci info sull'argomento.

Ciao, Roberto
Replica con citazione
Vecchio 16/01/2006, 10.02
agaglian avatar
agaglian agaglian is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia di Firenze

Ciao,

anch'io mi diletto nel montaggio. Utilizzo Adobe Premiere Pro 1.5 e DVD Lab PRO per la produzione del DVD. Ultimamente sto provando ad utilizzare anche Adobe After Effects per i titoli e gli effetti.

Come tutti i prodotti Adobe anche Premiere e After Effects sono inizialmente un po' ostici e esigenti con l'hw ma in compenso offrono stabilità e grande flessibilità.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 16/01/2006, 19.21
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior

Luogo: Argenta -Fe-

Ciao, anch'io utilizzo Pinnacle (ver. 9) e mi trovo molto bene, logicamente occorre tempo e pazienza sopratutto se vuoi un lavoro da certosino, ho provato anche Premiere e devo dire che il "peso" è notevole così come le potenzialità. In ogni caso è una questione di impatto, se ti aggrada subito bene altrimenti è un dramma (sono tutti ottimi programmi).

Un saluto.
Vecchio 16/01/2006, 19.26
claudio__1966 avatar
claudio__1966 claudio__1966 is offline
Utente Senior

Luogo: Guidonia Montecelio

Anche io sono appassionato di montaggi, ma con fotografie digitali. Lo ritengo molto creativo.

Comunque uso Adobe Premiere Pro 1.5 e SONY DVD Architect 3.0. Molto soddisfazioni ma poco tempo da dedicare.
Replica con citazione
Vecchio 16/01/2006, 22.03
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Anche noi appassionatissimi di videomontaggio. Usiamo Premier Pro. Abbiamo iniziato anche con Pinnacle per via della scheda di acquisizione del analogico, ma siamo rimasti delusissimi della assistenza Pinnacle e staccando la scheda analogica provvediamo all'acquisizione del vecchio analogico tramite la videocamera Sony digitale, che pero legge anche analogico e lo riversa direttamente in digitale sul pc.
Premiere è un programma con infinite possibililità e ogni volta che ho gia quasi finito un video ho tentazione di migliorare e perfezzionare. Ecco perche siamo sempre cosi indietro con i montaggi. Bisognerebbe decidere di chiudere e basta.... Non riesco avere After Effect....
Ci hanno convinto passare alla videocamera 3CCD, speriamo, di non aver buttato soldi.
Ciao, Jana
Replica con citazione
Vecchio 17/01/2006, 15.14
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Ciao a tutti, io ho una videocamera digitale sony con la quale faccio i miei filmati, uso Premiere pro 1.5 per il montaggio, After Effect 6.5 per titoli e qualche effetto speciale, Cinema 4d per qualche clip 3D (per adesso ho fatto solo il percorso animato del viaggio fatto in Turchia), e Sonic dvd it PE 2.5 per quanto riguarda Conversione - Authoring - Masterizzazione, purtroppo con il passaggio a Service pack 2 di windows, sonic dvd non ha effettuato nessun aggiornamento, quindi sto passando ad Adobe Encore dvd, quelli che mi sembrano veramente ostici son After Effect e Cinema 4D, comunque esiste un bellissimo sito http://www.videomakers.net/ dove dietro la semplice registrazione è possibile accedere a moltissimi tutorials per i nostri montaggi

Riciao a tutti, gerardo
Replica con citazione
Vecchio 17/01/2006, 18.33
FRANCO69 avatar
FRANCO69 FRANCO69 is offline
Utente

Luogo: PADOVA

Ci sono anch'io....PINNACLE!
Che bello vedere il mio piccolo riky direttamente in televisione con il dvd di casa.....
Replica con citazione
Vecchio 18/01/2006, 11.20
ghibibbo ghibibbo is offline
Utente Senior

Luogo: pescara

ci sono anche io

Pinnacle moviebox con studio 9 plus
ottimo, sto mettemdo su dvd filmati anche di quindici anni fa e ogni volta che tento di fare il dvd di mio figlio, appena comincio a rivedere il filmato da quando è nato, resto incantato, faccio notte fonda, non ho acquisito nulla ma mi piace troppo rivererlo.
Spesso uso questo programma per la videoregistrazione, l'unico problema e che non tutti i lettori dvd riescono a leggere i filmati da me elaborati, mi è rimasto di provare dei dvd di qualità migliore.

saluti a tutti

Romeo - Pescara
Replica con citazione
Vecchio 18/01/2006, 12.21
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior

Luogo: Argenta -Fe-

La masterizzazione DVD presenta ancora qualche inconveniente di compatibilità e a questo scopo ho acquistato un masterizzatore che potesse fare i due formati DVD- e DVD+, infatti il mio primo era solo - che rimane comunque il più compatibile, ti consiglio di fare delle prove con i riscrivibili RW e nel caso di risultato positivo fare una copia in modo da non dover buttare i dischi mal riusciti.

Un saluto.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato