Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ASIA > Paesi Asiatici dell’ex Urss (Kazakstan, Uzbekistan)
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/2005, 18.00
domenico acconcia domenico acconcia is offline
Utente Newbie

Question

Visti i rapporti tra Italia ed Iran vorrei trovare un itinerario valido per andare a Samarkanda passando per Ucraina, Russia e Kazakistan.
Cerco tutte le informazioni possibili ed eventuali esperienze.
Saranno graditi compagni di viaggio quelli che, avendo le mie stesse aspirazioni, collaboreranno all'organizzazione di questa avventura da fare in camper nell' Agosto della prossima estate.
Nel ringraziare resto in attesa di informazioni e di eventuali adesioni.
Replica con citazione
Vecchio 14/11/2005, 15.18
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: SAMARKANDA via kAZAKISTAN

Ciao Domenico
meta interessante e che solletica molto anche me e qualche mio compagno di viaggio.
Sono stato un po' in Kazakistan per lavoro è abbiamo importato parecchio materiale via terra attraverso Grecia, Turkia, Azerbaijan, traghetto del Caspio a Baku e Kazakistan. Tragitto quasi impossibile in brutta stagione però ho conosciuto camperisti che si sono trovati bene. Abbiamo scoperto poi la tratta che tu indichi utilizzata da camionisti che importano auto dalla Germania. Quest'ultima si è dimostrata sempre praticabile e decisamente migliore accorciando di molto i tempi di percorrenza anche se più lunga.
Se ti servono altri dati chiedi che frugherò nei ricordi.
Vecchio 15/11/2005, 21.12
Utente Newbie

Ciao Alessandro

E' gia importante aver trovato un aspirante allo stesso viaggio e per giunta con qualche esperienza di quei posti.
Forse è ancora presto ma posso fare una vacanza lunga solo in agosto, visto che lavoro ancora.
Vorrei capire qualcosa circa la qualità delle strade e i tempi di percorrenza per poter pensare ad un viaggio che al massimo potrà durare 5 settimane.
Quali sono poi le difficoltà burocratiche e quali saranno i tempi di attesa alle frontiere ne ho qualche idea per essere andato a Mosca nell'agosto del 1991 e in Ukraina nel 1994.
E' cambiato qualcosa?
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2005, 08.44
francato avatar
Utente Senior

Ciao Domenico
molto è cambiato nei paesi dell'est. In agosto 2004 l'ingresso di 5 camper in Russia dalla Lituania è costato meno di un'ora, il tempo fisico per riempire qualche modulo; ancor più veloce l'uscita. Avevamo però quasi tutti i documenti preparati dall'agenzia S. Pietroburgo di Milano, ritengo però che le cose non sarebbero cambiate di molto facendo tutto sul posto.
Ad Almaty (KZ) avevo contattato una ditta di spedizione a collettame via camion che faceva la linea Colonia-Almaty in una settimana, sdoganando scaricando e caricando materiale in diverse città. Con carico esclusivo ci impiagava 4 gg.; naturalmente 2 autisti.
I camperisti torinesi che avevo intervistato su un traghetto dalla Turchia e che hanno scelto la linea bassa passando per l'Iran hanno fatto il viaggio in 5 settimane.
Penso che questo sia il tempo minimo per un viaggio simile.
L'agenzia S. Pietroburgo, tra le sue mete, contempla anche l'Uzbekistan; adesso provo a contattarla per chiedere delle dritte, sentiamo cosa dicono.
SAluti
Vecchio 17/11/2005, 23.25
Utente Newbie

ciao Alessandro

ti ringrazio per il tuo interessamento, resto in attesa delle tue informazioni

Domenico
Replica con citazione
Vecchio 19/11/2005, 12.34
francato avatar
Utente Senior

Ciao Domenico
non ho ancora avuto informazioni ma puoi consultare il sito che da diverse notizie interessanti. Certo che, questo viaggio, ci piacerebbe proprio farlo.
Tu hai già in mente un programma e periodo?
Saluti

http://www.sanpietroburgo.it/camper_testi.asp?id=33
Vecchio 27/11/2005, 19.51
Utente Newbie

Ciao Alessandro,
Ho letto il tuo articolo sul viaggio a Mosca ed ho visitato il sito che mi hai proposto, non lo conoscevo.
Relativamente al periodo, io sto pensando alla prossima estate - fine luglio - agosto.
Relativamente all'itinerario sarà compatibile col fatto che sono stato in URSS nel 1991 e stavo a Mosca il 19 agosto. Successivamente sono stato a Kiev con una missione umanitaria nel 1994 e nei paesi baltici nel '97.
Non conosco la Romania ma nello stesso tempo penso che, forse, si potrà raggingere il Kazakistan e quindi Samarkanda anche attraverso la Turchia e i paesi del Caucaso ma per essere più determinato debbo ancora acquistare una buona carta stradale.
Domenico
Replica con citazione
Vecchio 31/12/2005, 12.02
Utente Newbie

ad Alessandro Francato

auguri di buon anno

ho ricevuto una risposta da sanpietroburgo.it e sembra interessante la proposta di itinerario anche se io ne avevo suggerito una diversa passando per la Grecia, Bulgaria e la Romania attraverso Salonicco, Sofia, e Bucarest con arrivo direttamente ad Odessa. Tale percorso sembra più breve per me che vivo in provincia di Napoli. Il problema è che io mi posso muovermi solo a fine luglio ed agosto e cerco compagni di viaggio.
Se la cosa ti interessa fammi sapere.
Replica con citazione
Vecchio 09/01/2006, 15.12
francato avatar
Utente Senior

Ciao Domenico,
sono appena rientrato dalle vacanze trascorse nella tua terra.
la S. Petroburgo ha scritto anche a me e il viaggio mi stuzzica parecchio. L'unica incognita è il tempo perchè penso che nel classico mese di vacanze si corra molto e veda poco, bisognerebbe aggiungere qualche giorno ma, purtroppo, non è facile.
Guardo con più calma la proposta dell'agenzia e poi ci risentiamo.
Ciao
Vecchio 11/01/2006, 11.30
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Ragazzi mi intrometto per farvi due domande prima di decidere se partecipare a questo viaggio.

1) Ci vuole un tipo particolare di veicolo o qualsiasi VR è in grado di affrontare questo viaggio?

2) Il numero a fianco al mio nick è l'anno di nascita........vi va bene?

Questo viaggio realizzerebbe la metà del mio sogno nel cassetto.
A risentirvi.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.32.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info