Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/2005, 19.40
evela evela is offline
Utente

Predefinito viaggi con bambini

Ciao, volevo iniziare una discussione sui viaggi con i bambini. Io e mio marito viaggiamo con le nostre tre figlie (11,9 e 5 anni). Non sempre sono entusiaste di seguirci in camper e quindi bisogna cercare delle mete che riescano a stuzzicare anche la loro curiosità. Voi come fate?

ciao

Evela
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 09.14
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Re: viaggi con bambini

Bel problema !!!
Noi ne abbiamo solo una quasi tredicenne, fino a quattrro anni fa eravamo noi a decidere, ora dobbiamo fare consultazione e contrattare sia le ferie di agosto sia le uscite nei fine settimana, quando possiamo
O ci si porta appresso una musona, che non è il massimo anzi, O cerchiamo mete che anche parzialmente la accontentino.
Sta diventando ostico entrare anche nei musei, se però ne hanno parlato a scuola diventa già più facile....

Se riusciamo a reggere ancora 2/3 anni ........ poi .......
Vecchio 07/09/2005, 10.56
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente

Luogo: Trani

Noi viaggiamo con un maschietto di 6 anni e la sorellina di 9.

Per loro basta che si vada in giro con IL "GIOCATTOLONE DI 7 METRI" e tutto va bene .
Anzi se per qualche motivo il camper rimane fermo per qualche settimana al rimessaggio, " vanno in crisi di astinenza".

In viaggio il piccolo, se non trova altro da fare, è capace di dormire anche 4 o 5 ore di fila ed a qualunque ora, la sorellina in due giorni è capace di "spolparsi" un intero libro di Harry Potter, insomma, oltrte a guardarsi qualche DVD, trovano sempre qualcosa da fare.

Hanno già al loro attivo il Louvre ed il museo nazionale di Atene .
Ovviamente abbiamo dovuto cedere a qualche compromesso del tipo "oggi il Louvre e domani Disneyland " oppure "oggi Museo nazionale e stasera al Mc Donald".
Bisogna rispettare le loro esigenze di svago ma comunque, a parte i casi particolari citati, i pargoli sono ancora nella fase in cui basta mettere giù le bici o lasciarli scorazzare all'aperto per un pò e si può già pensare alla tappa successiva.

Non scoraggiatevi e coinvolgeteli il più possibile anche nella pianificazione ed organizzazione del viaggio,( ai miei comincia anche a piacere aprire le sedie, montare il tavolo fuori, aprire il tendalino ecc.ecc.).
Speriamo che continui!

Giuseppe
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 11.46
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)

Noi siamo in configurazione maschio di 9 - femmina di 14.
Per fortuna ad entrambi -per ora - piace il nostro nomadismo culturale ed ambientale, non si stufano a vedere città e si saziano di mare e parchi e bici senza soffrire troppo.
Stessa cosa per l'inverno in montagna, anche perchè cerchiamo sempre di andare in giro in compagnia (è molto più divertente che da soli).
Negli ultimi 7300 km percorsi tra Polonia e Repubbliche Baltiche è stato facilissimo alternare le (splendide) città con (meravigliosi) parchi e fiumi e mare...
Chiaro che ormai a lei pesa passare le vacanze senza le amiche e senza compagnia della stessa età, per cui sarebbe preferibile viaggiare, dal prossimo anno, con equipaggi dalla configurazione simile (per il prossimi 2-3 anni, poi vedremo che succede...)
Per parziale risarcimento nei suoi confronti, quest'anno mi son dovuto sorbire per ore, viaggiando, gli album di Lee Ryan e dei Blue (Pierfranco mi capisce benissimo), ma per fortuna andiamo d'accordo su Vasco, U2, ColdPlay e GreenDay...il piccolo, invece, è un lettore accanito: è sufficiente ricordarsi la scorta di libri, ed in viaggio è come non averlo.
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 11.59
Tuareg Tuareg is offline
Utente Senior

Luogo: Siracusa

Noi abbiamo due bimbi di 6,5 e 8 anni.
Nei lunghi trasferimenti, i DVD e i giocattoli bastano per tenerli tranquilli.
Per musei e visite, normalmente, basta la promessa di fare successivamente qualcosa che a loro piace e le dimensioni dei loro "musi" ritornano entro limiti accettabili.
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 12.08
isabella isabella is offline
Utente

Luogo: puglia
Thumbs up Re: viaggi con bambini

I miei di 14 e 16 anni vogliono venire sempre meno! Che fare, che per gli impegni sportivi e il gruppo di amici vogliono rimanere sempre dai nonni?e si lamentano che non hanno coetanei nei campeggi?

Ci sono camperisti della provincia di Matera e di Bari con figli di quell'età nella speranza di creare un gruppo?
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 15.32
LAUCROSI LAUCROSI is offline
Utente Newbie

Luogo: CESANO MADERNO (MI)

ciao, noi il camper l'abbiamo da solo un mese e ci siamo fidati del fatto che la piccola a 3 anni ha gia' all'attivo 1 viaggio in messico a 5mesi emezzo, 1 viaggio a guadalupa a 18 mesi, capo verde a 2 anni e miami e messico (compreso uxmal) a marzo... Però col camper è stato diverso e devo dire che ha sofferto un po' gli spostamenti poiche il seggiolino del camper è auello per i bimbi piu' grandi (ingombra meno) e quindi non si reclina... l'unico spostamento che non ha sofferto è stato grazie ad uno strappo alla regola che le ha permesso di dormire nel suo lettino (letto in fondo trasversale) ma mentre lei dormiva io avevo l'ansia... suggerimenti???? (in realtà ho anche pensato che quando viaggiavo in camper coi miei non avevamo le cinture dietro e che su quel letto io ci ho preparato gli esami di settembre negli anni del liceo... )
Per la visita ai siti (pompei e paestum) non ha fatto storie però alla terza sera in area di sosta ha chiesto un campeggio con sole mare e animazione!!!!
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 15.50
isabella isabella is offline
Utente

Luogo: puglia

Ancora Una Domanda Un Po' Speciale E Delicata: Qualcuno Di Voi Sfortunatamente E' Genitore Di Bambini Diversabili? Come Vi Trovate Col Camper?
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2005, 09.27
evela evela is offline
Utente

grazie per i molti suggerimenti. Mi consolo perchè vedo che i problemi sono più o meno gli stessi, ma ci sono anche soluzioni. In effetti anch'io ho il problema che mia figlia di 11 anni oramai vuole partecipare, se non decidere lei, le mete e quindi è necessario discutere prima di intraprendere un viaggio. In effetti la cosa migliore forse sarebbe trovare compagni di viaggio con figli di età simili; sarebbe più piacevole sia per loro che per noi.

Evela
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2005, 13.43
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior

Luogo: Treviso

Siamo da poco tornati da un viaggio in Germania/Berlino di 20 giorni. Obbligatoria la sosta a Legoland, al Museo della Scienza e della Tecnica, allo Zoo, i giri in bicicletta attorno ad un paio di laghi ....... In viaggio musica e disegno/lettura (sono contrario allaTV in camper, almeno lì!). I miei figli di 11, 5 e 18 mesi hanno tenuto botta abbastanza bene ai vari altri musei e monumenti, ma gli ultimi giorni hanno iniziato a sbottare ......

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato