Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Vendita e Post-vendita
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/08/2006, 03.00
tads tads is offline
Utente

Predefinito piantine giorno/notte

Dopo varie esperienze di noleggio ci siamo decisi finalmente a comprare un camper usato. Per la scelta del mezzo abbiamo chiaro alcune cose ma per avere sott'occhio più dettagli possibili sarebbe comodo poter consultare le piantine giorno/notte delle varie marche. Il problema è che si trovano solo le piantine dei mezzi nuovi e non quelle degli usati. Questo comporta una ricerca molto più complessa nella jungla del mercato usato. Diverso sarebbe avere le idee chiare sul marca e modello e fare una ricerca mirata del mezzo. Che dite, esiste qualche archivio che faccia al caso mio?? Per la cronaca segnalo che il mezzo che mi piacerebbe dovrebbe essere un mansardato 6 posti possibilmente Ducato 2800 con sedili girevoli, letti a castello, cucina sul fondo, etc... etc...
Grazie a chi mi risponde
Replica con citazione
Vecchio 10/08/2006, 11.02
u08515 u08515 is offline
Utente

Luogo: Roma
Exclamation Re: piantine giorno/notte

Mi piacerebbe moltissimo che qualcuno prendesse questa iniziativa. La ricerca dei veicoli usati va fatta prima a tavolino e poi nei piazzali dei concessionari oppure tra gli annunci dei privati. Al momento sono piuttosto disperato nel tentativo di conoscere le misure dei letti matrimoniali (basculante e sopra garage) del Mobilvetta Euroyacht 291. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi???? Grazie
Replica con citazione
Vecchio 30/08/2006, 15.46
claudio__1966 avatar
claudio__1966 claudio__1966 is offline
Utente Senior

Luogo: Guidonia Montecelio
Predefinito Re: piantine giorno/notte

Ciao a tutti,

nella mia piccola esperienza personale ho utilizzato Google. Se si sceglie di cercare "immagini" e si prova con la marca e il modello del camper... con un po' di fortuna si becca il JPG con la pianta giorno/notte, o meglio ancora si trovano dei siti interessanti da girare e trovare informazioni ulteriori.
Vecchio 31/08/2006, 15.03
PMacP avatar
PMacP PMacP is offline
Utente

Luogo: Roma

Non vorrei insistere ma qui si dovrebbe parlare di caravan, alias roulotte; credo che gli interventi fin qui giunti siano riferiti agli autocaravan, cioè ai motorizzati.
Vecchio 26/09/2006, 11.38
lucsilvia avatar
lucsilvia lucsilvia is offline
Utente Newbie

Luogo: Desio

Ciao,
purtroppo non mi risulta esserci un archivio vecchi modelli.
Da quanto però tu dici vorresti un ducato 2800 jtd e quindi un veicolo recente , e le piantine non sono cambiate di molto. Inoltre la soluzione sedili girevoli e quindi dinette avanzata , è diffusa da non piu di 2/3 anni e su poche piante ancora in commercio. Unico dubbio che mi viene è : se hai la dinette avanzata, il lettto a castello o laterale o in coda come puo la cucina essere posteriore??? Con la dinette avanzata a me risultano modelli tipo Challenger mageo 163, mclouis 620, miller superior, miller red, alcuni veicoli c.i. e roller team, ma tutti hanno cucina centrale.
Se mi dai qualche indicazione in piu magari ti aiuto..................ciao
Replica con citazione
Vecchio 30/09/2006, 17.19
kozan avatar
kozan kozan is offline
Utente Newbie

Allora non avete capito niente, manco sapete leggere.
Siete proprio camperisti.
Vi hanno detto in 1000 salse che questa sezione è dedicata alle caravan, alias roulottes, ma voi niente, avanti a scrivere roba...
Bah che gente.
Vecchio 03/10/2006, 18.54
pegaso pegaso is offline
Utente

Luogo: volpiano to

Cari moderatori,l'amico Kozan a spiegato ai cugini camperisti che questa e' una sezione per le caravan io avrei voluto\e come me altri\leggere che voi moderatori fosti intervenuti anche solo a spostare questi 3d nelle rubriche per camper,visto che questo sito lo sempre ritenuto molto serio e nello stesso tempo severo come piace a me.Vi pregherei di rispondermi per quale motivo non e' stato fatto. sicuro di una sollecita risposta ringrazio PEGASO
Replica con citazione
Vecchio 04/10/2006, 16.09
admin avatar
admin admin is offline
Paolo

Luogo: Ancona

Citazione:
Originale inviato da pegaso
Vi pregherei di rispondermi per quale motivo non e' stato fatto. sicuro di una sollecita risposta ringrazio PEGASO
Nei limiti del possibile cerchiamo, ma ammetto che non sempre poi ci riusciamo, di essere tolleranti e speriamo sempre che anche gli utenti lo siano.
I richiami frequenti ed ossessivi dei moderatori non sono graditi e quindi spesso confidiamo nella flessibilità degli amici di questo servizio.
In fondo non tutti hanno la stessa dimistichezza col mezzo e talvolta è già un grosso risultato che riescano a partecipare. In questi casi gli amici più comprensivi suggeriscono generosamente un uso/comportamento diverso.

Nei casi come questo, purtroppo sfuggito ai nostri controlli, è sufficiente chiedere di spostare la discussione, dimostrando spirito di collaborazione, senza inutili polemiche.
In fondo cooperare affinchè le discussioni del forum si sviluppino in modo ordinato avvantaggia tutti perchè possono, in tempi successivi, ritrovare con maggiore facilità i vari argomenti di interesse.

La discussione sarà spostata in IL MERCATO ed i MEDIA -> Vendita e Post-vendita
Vecchio 07/10/2006, 18.59
tads tads is offline
Utente

Innanzitutto mi scuso per aver iniziato il forum nella sessione sbagliata (ovviamente in buona fede). La maggior parte delle persone definisce camper quello che in realtà è l'autocaravan. Questo è stato il peccato originale che ha scatenato le incomprensioni sul forum.

Ciò premesso vorrei ringraziare Claudio1966 e Lucsilvia x i consigli. Dopo Mondonatura ho almeno chiara la disposizione interna x me ideale. Mi servono i letti gemelli in modo da avere lettini separati fissi e abbastanza garage x le bici. Ne produce uno l'Adria (mod Izola) ma se non sbaglio è una disposizione abbastanza nuova praticamente introvabile sul mercato usato. Vi risultano altri mansardati coi letti gemelli??

Ciao e grazie
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato