Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuater Campogalliano
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/2011, 17.55
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Tigella-quater

x Cangura: Per quanto riguarda torta a tema, mi pare, che idea l'hai gia avuta. vero?
X Ale: pensavo di portare tigelle e gnocco fritto. La padella per le tigelle io non ho, perche mi faccio sempre invitare dai nostri vicini di casa! pero mio vicino me la impresta, ma va con fuoco, quella tradizionale!
Per gnocco invece abbiamo al posto del catino di gulasch una padellona piatta da appendere su trepiedi e gnocco frigge che è una meraviglia! Pesto lo porto io per le tigelle, mio botegaio qua lo fa sul momento fresco - buooooonisssssimo! Affettati non penso, che mancheranno visto incontri precedenti! Se c'e qualcuno che ha una fornitura speciale di strachino o simile, farebbe comodo altrimenti si prende in negozio. Anche noi arriveremo sicuramente venerdi in mattinata, ma se l'organizzazione vuole iniziare giovedi sera con primi assaggi, noi non ci tiriamo indietro da fare le cavie! Forse portiamo anche la macchina, cosi se c'e bisogno di qualche commissione o se qualcuno resta in autostrada senza batteria - vedi tg1, si provvede comodamente! Ciao!
Replica con citazione
Vecchio 19/01/2011, 18.42
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Cangura Mostra messaggio
...NOOOOOOOO....non possibileeeeee........

........come faremo senza quella prelibata e profumata deliziaaa????????????'
Per quanto riguarda il profumo è sufficiente tenere nel gavone i calzini sporchi dei nostri conducenti da adesso, poi al tg4 puoi sniffare quanto vuoi....

Bleaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

ps per Alessandro....ma non dovevo portare la torta a tema?????
Replica con citazione
Vecchio 20/01/2011, 01.53
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Sacco74 Mostra messaggio
.........................
Ehm, buongiorno Roberta... direi sicuramente le FIORENTINE....
se le sommi alle "griglie" potenti di EV... il risultato non puo' che essere ottimo...
Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Anche io gradisco delle belle e buone Fiorentine.................... ..........

Simpaticamente
Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
Ehm, buongiorno Roberta... direi sicuramente le FIORENTINE......
magari delle belle e succulente chianine.........o DIO dei camperisti fa che ci possa andareeee

buoni km enzotemma[/quote]

vedo con piacere che siete andati sull'economico .... ...vorrei xò anche un piano B nel caso nn fossi a firenze in quel periodo ma da qualche altra parte in italia... (faccio presente che caviale e salmone nn sono cibi tipicamente italiani e che nn vanno considerati come piano B)

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
In realtà se spiega al maiale che è per una giusta causa, lui si immola da solo!! È così che funziona!! Almeno per le mie figlie
questa del maiale kamikaze mi mancava...fa il paio con la teoria di mia madre che ai miei figli diceva di essersi fatta fare la pelliccia con i visoni morti di vecchiaia che trovava x la strada
Replica con citazione
Vecchio 20/01/2011, 02.20
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
vorrei xò anche un piano B nel caso nn fossi a firenze in quel periodo ma da qualche altra parte in italia... (faccio presente che caviale e salmone nn sono cibi tipicamente italiani e che nn vanno considerati come piano B)
Dato che se noi sei a Firenze al solito sei a Ferrara, ci vuole niente a fare un salto verso il mare per una fornitura di cozze e vongole. Caso mai poi ci noi a renderle commestibili! Nelle pescherie di Porto Garibaldi ti danno anche prezzemolo fresco e lungo la strada c'e la vendita di trebbiano sfuso niente male! Dai che ti ho dato una mano per fare bella figura. E poi... vuoi mettere uan mangiata di pesce fresco ai laghetti di Campogalliano? Tigelle con le cozze... mh.....hhhhh!
Replica con citazione
Vecchio 20/01/2011, 09.07
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

...Muttie...mi sa che se continua così ti tocca imparare a cucinare....o vincere alla lotteria!!!!!
Vecchio 20/01/2011, 13.58
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
E poi... vuoi mettere uan mangiata di pesce fresco ai laghetti di Campogalliano? Tigelle con le cozze... mh.....hhhhh!
aggiungiamo le trote pescate fresche da MARIO nei laghetti....eccheccefrega a noi del ristorante?

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2011, 01.25
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Dato che se noi sei a Firenze al solito sei a Ferrara, ci vuole niente a fare un salto verso il mare per una fornitura di cozze e vongole. Caso mai poi ci noi a renderle commestibili!................. .............................T igelle con le cozze... mh.....hhhhh!
ma x l'amordidddio, jana ...e dove le metto IN CAMPER cozze e vongole x tutte quelle persone???? nel mio frigo della barbie?

Citazione:
...Muttie...mi sa che se continua così ti tocca imparare a cucinare....o vincere alla lotteria!!!!!
comincerò a comprare biglietti con la speranza che siano vincenti xkè imparare a cucinare nn rientra nei mie progetti futuri

mi sa che deciderò sul momento in base al luogo da cui mi muoverò ..magari vedendo un po' quale settore delle cibarie rimane "scoperto"
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2011, 02.03
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
ma x l'amordidddio, jana ...e dove le metto IN CAMPER cozze e vongole x tutte quelle persone???? nel mio frigo della barbie?
Ora mi si stai arrampicando sugli specchi... Mai visto le auto viaggiare con quei sachetti di pesce appesi fuori? Altrimenti se ci dai indirizzo ti mandiamo le nostre borse frigo per posta! Ti devi impegnare altro po per trovare una scusa valida...

Mal che vada, le tieni fuori dal frigo, la puzza non sara mai pegiore di quelle aringhe di prima!
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2011, 02.40
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

[quote=Sacco74;69049]
Citazione:
caro alessandro, a parte l'idea (AGGHIACCIANTE) di "sacrificare" un maiale in onore del nostro incontro: o ... c'è qualcosa che, secondo te/voi potrei portare io che notoriamente non so cucinare? quote]

Ehm, buongiorno Roberta... direi sicuramente le FIORENTINE....
se le sommi alle "griglie" potenti di EV... il risultato non puo' che essere ottimo...
La carnazza di chianina è sempre una buona proposta, la preferisco alle cozze, non ne serve tanta, basta 1 chianina intera poi ci pensiamo noi. Pensi cha Fridolina si offenda se a farle compagnia nel viaggio c'è anche una Mucca, l'importante e la certezza è che nel viaggio di ritotno non ci sarà

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Sai Ale che l'idea della grigliata non e per niente male!!!!! Io già mi offro come addetto alla griglia, a questa si potrebbe abbinare della polenta già pronta da cuocere sella piastra.....

GRIGLIATONE vorrà dire che faremo un po' a turni. Ottima l'idea della polenta

Simpaticamente
Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
In realtà se spiega al maiale che è per una giusta causa, lui si immola da solo!! È così che funziona!! Almeno per le mie figlie

Zimba ricordati che se il maiale è il miglior amico del uomo per lui farebbe tutto anche questo. E se il maiale è il miglior amico dell'uomo il cinghiale è sacro. A castelnuovo Rangone qui vicino hanno dedicato un monumento al maiale in piazza, noi abbiamo invece San Cinghio.
Pensa che nel mantovano hanno 5 maiali per ogni abitante . Capisci perchè lo veneriamo?
Vecchio 21/01/2011, 02.46
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
Urca, è un po' che non bazzicavo qui, pensavo fosse ancora presto...
Non dovrei avere problemi quest'anno, speriamo in bene.

Nik: Mac Lean
N° Adulti 2
Nomi Adulti: Giorgio - Enrica
N° Bimbi: 2
Nomi Bimbi: Alessandro - Daniela
N° Animalii: 0
Nome camper: Ibis, il mezzo decametro
Ristorante: se trattoria semplice, tipica locale e genuina, perchè no.
Bici: Probabilmente si
Giochi: si può fare
Aiuto all'organizzatore: per quanto possibile, sicuramente.
Mac Lean per ora sei il primo dei partecipanti con bimbi a parte la nostra piccola peste. Bene così si fanno un po' compagnia. Abbiamo anche un parco giochi con alcune altalene e giochi da giardino, non so quanti anni abbiano i tuoi ma Francy sono sicuro apprezzerà

Citazione:
...NOOOOOOOO....non possibileeeeee........

........come faremo senza quella prelibata e profumata deliziaaa????????????'

Bleaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

ps per Alessandro....ma non dovevo portare la torta a tema?????

Silvia non ho citato i tuoi capolavori perchè francamente era scontato che ci facessi dono di una TORTA super professional, è totalmente fuor di dubbio che attendiamo una tua creazione. Se hai bisogno ti diamo volentieri una mano..... A MANGIARLA
Per torta a tema cosda evevi in mente?

Ciao

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato