Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > TV
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/12/2007, 23.05
fablaxx fablaxx is offline
Utente

Luogo: prov. Pavia
Predefinito TV a 220V è possibile?

Ciao a tutti,
sono un assoluto neofita del camper, nel senso che ne lo sto acquistando (lo consegneranno a giorni...) e mi sto ponendo il problema della TV (i figli...).
Poichè ho una TV 14" a tubo catodico nuova ed inutilizzata a casa, mi chiedevo se sia possibile utilizzarla sul Camper (al max utilizzando un inverter?) oppure se occorra mettere per forza una LCD a 12V...
Steassa cosa dicasi per un lettore DVD...

Per gli eperti forse sembrerà una domanda banale, ma come vi dicevo sono un totale novellino e chiedo venia se vi faccio sorridere, ma in ogni caso ringrazio per la risposta!

Ciao!
Replica con citazione
Vecchio 20/12/2007, 00.29
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: TV a 220V è possibile?

Ciao e benvenuto tra noi. vedrai che non ti pentirai della scelta.

Riguardo al tuo problema ci sono due casi:

1) Sei in un campeggio, ti allacci alla rete elettrica del campeggio e quindi puoi usare il tuo tv ed il dvd senza problema.
2) Non hai la possibilità di allacciarti alla rete elettrica e si va a batteria. Certo che pui usare un inverter, devi solo considerare che oltre ai consumi del TV ed eventualmente del DVD hai anche quelli, seppur minimi, dell'inverter. Ricordati che avendo solo le batterie come fonte di energia (a meno che tu non abbia generatori tipo benzina od Efoy o pannelli solari che comunque hanno tutti alcuni limiti nell'utilizzo) piu' apparati hai collegat, meno tempo durano le batterie.o
Ricordati che se fai campeggio libero invernale, le batterie è meglio usarle per far andare la stufa.