Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > San Galgano | TigellaBis
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/2007, 19.59
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

Luogo: SALERNO
Predefinito Re: Tigellaparty 2 e dintorni

a dire il vero i latticini su menzionati sono aiutati nella discesa esofagea da abbondanti liquidi rossi e corposi dopo sempre dalle stesse zone è giunta tale pastiera/e aiutata nella discesa da abbondante liquido ambrato derivante dalla canna da zucchero...io tanta morigerata attitudine non la vedo troppo...
se vi procurate un generatore o una presa a 220 porto quello che serve e vi farò uno spettacolino ora sfottete pure...po vedrete e sentirete...è gradito il filmato con un buon sonoro della serata
Replica con citazione
Vecchio 06/11/2007, 20.38
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Ahahahahhhhh...... alle riprese ci penso io... Ma sul cavalotto, perche so gia che mi tremeranno le man idalle risate.
Per tutte le signore e signori del forum:
Pare, che improvisamente, a sentire della tigella party, si sono risvegliati turisti itineranti fossilizzati.
non ci fate caso, non è una rimpatriata privata, i fossilizzati sono ammessi, ma si spera in grande partecipazione dei forumisti attivi, cosi ci si conosce e non per ultime qualche novità gastronomica è gradita. Poi. se ci fatte caso, questi si ricordano solo cosa hanno mangiato e bevuto. Nessuno parla del valoroso programma culturale, visita guidata ai vulcanelli, la confernza in aula magna del museo, dove abbiam oimparato che Africa inizia a Bolzano per la felicità di Onofrio (che e di Bari) e suoi connazionali, niente di niente.... Pure intermezzo sportivo con gite a piedi e in bici non s'ricordano....

Per Onofrio: Organizzare lontano dai ponti comandati ha insistito Ale (Aq). Ma non solo! vediamo, se provi ancora contestare? Poi, giustamente, se si fa una rimpatriata di quelle che non ci si sposta tipo colonne dei camper da un museo all'altro, tra gitarelle a piedi in bici e mangiarana due giorni con anticipo di venerdi basta e avanza. Mi fido di voi che riuscite a combinare. Zum, metti che tornano riprenderti in TV!
Ops, Onofrio, a Nirano si mette a punto rimpatriata a Muzla. Ponte 25 aprile 1 ,maggio. Ti va? Naturalmente vale per tutti, s'impara a Nirano.
ciaociao! jana
Replica con citazione
Vecchio 06/11/2007, 21.34
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Luogo: Sulmona

BEh, Onofrio, diciamo che abbiamo mediato, è un compromesso storico! Jana pensa di trascinare gli amici fino a Muzla tra il 25 e il 1 maggio, io mesi fa ho promesso ai bimbi di portarli a Parigi a Pasqua...una cosetta come il Tigella party non può di certo intaccare questi importantissimi programmi!
C'è il 2 giugno che non è stato considerato, ma forse è un po' troppo in là.

Con questo gran parlare di tigelle, questa sera ne ho scongelato un sacchetto, interpretate in versione modenabruzzese: lonza di quel porco che ben conosci, che in emilia sarebbe il culatello, e pecorino fresco grigliato. Questa è la cucina fusion che preferisco!
Vecchio 06/11/2007, 21.37
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
ATTENTATO
Incuriosito dal tuo Blog, sono andato a dare un'occhiata
è solo l' inizio!
Vecchio 06/11/2007, 23.28
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Arrivando dalla Svizzera ed avendo letto di latticini, non posso esentarmi dal portare la RACLETTE
Come saprete è strettamente vietato bere acqua quando si mangia la Raclette, quindi solo vino.
Mi serve solo sapere se c'è possibilità di avere la corrente, per prepararla ci vuole un fornelletto elettrico e non vorrei accendere il mio generatore e sentirmi le ire di tutti.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2007, 08.37
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Armando! Onofrio! è un piacere rileggervi!
Speriamo anche di rivederci

CIAO

Marco
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2007, 08.39
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Mi serve solo sapere se c'è possibilità di avere la corrente, per prepararla ci vuole un fornelletto elettrico e non vorrei accendere il mio generatore e sentirmi le ire di tutti.
No, non c'e la corrente, pero c'e un parcheggio supplementare, dove si puo allestire reparto cucine con generatori vari.
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2007, 10.24
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Citazione:
Arrivando dalla Svizzera ed avendo letto di latticini, non posso esentarmi dal portare la RACLETTE...
Zimba mi serve il tuo aiuto! Proprio alcuni giorni fa ho mangiato la raclette da un' amica. Mi ha detto che si beve col Fondant, vino bianco svizzero. L' abbinamento non mi ha convinta, il vino era secondo me troppo leggero per accompagnare un piatto così saporito. Inoltre vorrei sapere qual' è l' attrezzo giusto per preparare la raclette. Finora conosco una specie di piastra sotto cui si inseriscono padelline, mentre sopra si possono grigliare salumi e pane. Poi ho visto una attrezzo che consiste in una parte che si arroventa sospesa in posizione obliqua sopra un piatto su cui si appoggia uno spicchio di formaggio, già questo mi è sembrato migliore. Ma qual' è il metodo tradizionale per fare la raclette, magari utilizzando il fuoco nel caminetto? Che formaggio usare? Le patate vanno lessate o cotte sotto la brace? Con la buccia o senza?

Mi fermo, ti ho stressato abbastanza credo!
Vecchio 07/11/2007, 11.24
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da AleAQ Mostra messaggio
Zimba mi serve il tuo aiuto! Proprio alcuni giorni fa ho mangiato la raclette da un' amica.
Premesso che io sono svizzero come il cioccolato Novi, posso dirti che tradizionalmente la Raclette viene preparata da una mezza forma di formaggio accostata al camino, quando la parte superficiale si fonde, viene tolta con una spatola. Nei ristoranti piu' tradizionalisti, hanno sostituito il camino con una resistenza elettrica per cui hai la mezza forma montata su un supporto e scaldata dall'alto con una resistenza, con una spatola raschi la parte fusa.
Tutti, hanno quella macchinetta che dici tu e comprano il formaggio già affettato alla Migros (che fa molto Sfizzero)
Ricette chi piu' ne ha piu' ne metta, le patate ci vogliono quelle da raclette che si fanno lessare e si mangiano con la buccia.

Per info visita il sito qui sotto che pero' non è in Italiano.

http://www.raclette-suisse.ch/home.html?l=en

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2007, 11.55
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Grazie mille Andrea, sul sito c'è tutto quello che cerco!
Per un attimo ho temuto fosse in tedesco. Il vino mi pare proprio quel Fondant, credo che lo sostituirò con del rosso maison.

Il tigella party diventa sempre più interessante....direi di rinunciare a trovare un nome però, sarebbe impronunciabile
bufagellaclette
gulashellabufaclette...nonono. ...voto per Tigellaparty2!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato