Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > San Galgano | TigellaBis
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/2007, 15.52
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Tigellaparty 2 e dintorni

Scusami Pierfranco, hai perfettamente ragione ma permettimi di insistera ancora una volta.

Sono anch'io in pensione ormai da tre anni, Anche a me piaceva lavorare, ho iniziato a 13 anni e sempre studiato di sera. Poi il mio datore si è accorto che con il mio stipendio poteva permettersi duo o tre neoingegneri che, poverini, terrorizzati e pur di essere riconfermati non mangiavano neanche per far vadere l'attaccamento al lavoro. L'epsrienza e memoria storica non ha ormai più importanza.
E così è iniziata una forma di terrorismo che mi ha praticamente obbligato a starmene a casa sempre in barba a "scalini e scaloni".

A casa non si sta male, faccio molto volontariato ma, i miei sogni di grandi viaggi, non si sono mai realizzati! Siamo ancora legati alla casa e alle figlie come e quanto prima; penso che la pensione non sia il toccasana che si crede. Probabilmente qualcuno riesce ad otimizzare questa opportunità ma non è automatico. C'è anche l'aspetto economico che non è da trascurare, le pensioni non si rivalutano quanto l'effettiva svalutazione, ci vorrebbe ben altro e poi.. con il costo del gasolio.

E bello però fare ciò che più piace e avere dei sogni da inseguire anche se difficili da raggiungere. Cerchiamo di fare una bella vita in pensione o al lavoro!

Comunque vi assicuro che è bello svegliarsi serenamente al mattino e, mentre si fa colazione, ci si inventa la giornata ... non è poco.

Auguri a tutti.
Vecchio 30/11/2007, 16.22
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Vi piace idea?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 16.24
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
La vita purtroppo è troppo corta per tutto quello che mi piacerebbe fare!
Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza!!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 16.27
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Quello che dice Alex Francato è verissimo. pero noi abbiamo due case a distanza cca 1000 km una dall'altra, di là c'e un grande prato, sto pensando allestire un'area sosta per motociclisti e ciclisti di pssaggio con la tenda, penso di prevvedere servizi con un paio di docce, giusto per essere impegnata se mi va. Volendo ci si puo inventare un sacco di impegni, quando ho le spalle coperte. Una parte della casa è ristrutturazione ambiente dopo ambiente, devo disegnare ala predisposizione dei muri, finestre, tipo di porte, inventare mobili disegnargli e fargli fare, organizzare il giardino, albero dopo albero,Sono stanca partire semrpe all'ultimo momento faccendo delle tappe micidiali perche giorni sono semrpe pochi, arrivando dritti al mattino in ufficio, anche se lungo la strada scopro posti meravigliosi da fermarsi. A sciare fino allo sfinimento e farmi le code durante weekend, per sfruttare i giorni di ferie, quando posso qualche giorno sulle piste anche solo passeggiare, niente mi vieta tornare a casa un paio di giorni piu tardi. Voglio provare partire in camper senza una meta precisa, fermarsi quando ci pare e dove, cambiare direzione, restare in giro un mese o anche due, decidendo sul momento... E non andare in ufficio anche sabato e restarci fino le 7 di sera di settimana per accumulare le ore da recuperare come ferie. A me piaceva tantissimo mio mestiere, ne ero orgogliosa, ora non ne ho piu voglia, voglio cambiare. Basta sempre di corsa, con bigliettini da tutte le parti su cosa fare per primo non dimenticare nulla nelle poche ore libere, coordinarsi per riuscire fare le gimcane tra uffici e negozi secondo vari orari di chiusura perdendo meno ore di lavoro. Ogni cosa a suo tempo e per noi è arrivato il tempo di pensare a noi e divertirci faccendo quello che piu ci piacera fare sperando che la salute ci assista piu lungo possibile. La cosa che piu mi preoccupa sono le scadenze delel denuncie dei redditi, Ici, bolli, assicurazioni, rate condominiali.... E chI se le ricorderà sulla cucuzza di una montagna o in riva di un lago, quando non che non mi ricordero che giorno è, ma neanche che mese è? Sta a vedere che mi dimentichero la data di Tigellaparty!
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 16.50
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Comunque vi assicuro che è bello svegliarsi serenamente al mattino e, mentre si fa colazione, ci si inventa la giornata ... non è poco.

Questo è molto probabilmente quello che mi mancherà, o detto in altri termini, con il continuo innalzamento dell'età pensionabile, quello che forse riuscirò a godermi di meno........................ comunque la mia è tutta invidia nei confronti di chi, salute permettendo, può permettersi di "svegliarsi serenamente al mattino e, mentre si fa colazione, ci si inventa la giornata ... "

Vecchio 30/11/2007, 19.36
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

condivido in pieno quello che dice Francato anche io, a me purtroppo mancano ancora qualche anno prima del grande salto, .... sempre che non mi cambiano i termini in corso d'opera come è successo già un paio di volte.....

però il camper è bello e non è detto che per passare il tempo in giro occorra per forza macinarte i km, e quindi gasolio.

Basta trovare un angolo tranquiillo che una settimana passa in fretta prima che tu abbia visto tutto quello che devi vedere, ogni angolo del percorso che cominci, senza una meta precisa, senza assilli e senza fretta.

Noi abbiamo 2 figli,la grande, proprio stasera mi ha confermato che si ferma in Burundi (missionaria dei focolarini di Chiara lubich) quindi da quel lato nipoti nisba, al massimo qualche mail da inviare, ma quelsta si può leggere e inviarte da ogni angolo dell'europa; Edward che sta finendo di laurearsi ha prospettive di lavoro lontano da casa nostra, ed è molto indipendente e quindi per non pesare vedremo di programmare qualche giro attorno a casa sua se e quando ......

per cui o andiamo in africa con il camper .....ma al momento non ci penso proprio, neanche senza ......

oppure facciamo la nostra vita fino a quando la salute ci assiste, e ci godiamo gli anni migliori in giro km dopo km (100/200 km per volta al massimo troppo viaggiare altrimenti).

Bellissiomo sogno il mio, non è vero?

per fortuna dico sempre, un po di salute, due soldi e il tempo per spenderli,

speriamo .............................. ......

william
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 20.57
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da william51 Mostra messaggio
per cui o andiamo in africa con il camper .....ma al momento non ci penso proprio, neanche senza ......
Male, l'Africa puo' dare molto. Io la pensavo come te, dicevo: In Africa ci andro' solo semi pagheranno.
L'hanno fatto; ci sono andato ed ora guarda il mio nick.

Poi, per i Nipoti, beh, hai tutti queli della missione. Credimi, si accontentao di molto meno di quelli veri e, spesso, danno molto di piu'.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 01/12/2007, 12.22
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

il mio ex marito, uomo di grande generosità e correttezza, ha approfittato della legge che glielo consente e nn ha mai versato i contributi x me che ho lavorato nella nostra ditta x 20 (venti!!!) anni. Così io sono una di quelle fortunate persone che nn hanno dubbi sul se e quando andare in pensione...so già che io la pensione nn ce l'avrò mai.
Replica con citazione
Vecchio 01/12/2007, 14.15
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Luogo: Sulmona

Jana quanti progetti! Hai dimenticato però di menzionare la tua intenzione di fornirti di taglia cuci (per la quale ti avviso spenderai una settimana delle tua agognata pensione per comprendere le istruzioni di infilatura) e dedicarti al rivestimento selvaggio di poltrone, cuscini, divani, tendaggi, tutto coordinato e da cambiare stagione per stagione, mi raccomando!

Per quanto riguarda me, conti sulla pensione non me ne devo fare. Gabriele invece sì, ma se già adesso, per passatempo, non c'è settimana in cui la campagna non richieda lavori urgentissimi e indispensabili, non oso pensare a dopo, quando potrà dare sfogo a tutta la sua passione!

Muttie, ma come hai potuto rinunciare a una persona di tale generosità?????
Vecchio 01/12/2007, 18.52
adriano1 adriano1 is offline
Utente

Luogo: Rossiglione(Ge)

Ale, da quamdo non ho più i contadini che mi curano la terra, ho scoperto, mio malgrado, che la campagna richiede spesso lavori urgentissimi ed indispensabili ........ e io sto solo imparando adesso, mentre tuo marito sa!

E ho ancora da finire la casa........

Buuuuuhhhhhhh

Adriano
Per Enzo: se puoi cancella il mex precedente, mi è partito per errore
Grazie
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato