Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > San Galgano | TigellaBis
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/11/2007, 18.32
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Tigellaparty 2 e dintorni

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
!!!! Ma quanti ex azionisti/neo dipendenti dell' INPS !!!!

Stefano, mio marito compira 61 anni e si è fatto 3 di bonus, lui ha fatto anche troppo, che invece la legge sulla mobilità lunga fino a 7 anni che assegna alla Fiat 2000 posti è una porcata, non discuto. Ma che una volta anche io riesco approffittare di qualche vantaggio, non mi fa schifo Pensa, che quando ho fatto le prove per entrare qui cca 27 anni fa, mi hanno gia fatto fare le visite mediche, poi c'e stata la famosa marcia dei quadri a Torino, blocco delle assunzioni, ho dovuto attendere altri 2 anni e poi essere assunta coeme operaia, perche accordo con i sindacati permetteva assunzione di soli operai, niente impiegati... Ora mi rifaccio un po, diciamo che vado via pari alla fine...
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 08.37
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Forza, quindi, a preparare tavoli tovaglie tovaglioli e quant'altro per il TGP Day.
Finalmente ho capito il significato di mobilità e riqualificazione :
mobilità = spostarsi con Vr facendo ferie un po' qua e un po' la
riqualificazione = organizzare eventi e raduni per far ividia quelli che lavorano

Jana , la scorsa settimana ho trovato in rete uno di quei programmini " calcola la tua pensione " . Ho provato ad inserire i dati e malgrado i 27 anni di contributi me ne mancano almeno altri 17 . La sfortuna di aver iniziato presto a lavorare e studiare la sera .
La cosa più sconcertante è la mancanza di sicurezza di quando e quanto .
Godetevi questo periodo più che potete .
Vecchio 30/11/2007, 09.28
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
...invece la legge sulla mobilità lunga fino a 7 anni che assegna alla Fiat 2000 posti....
Certo che stupisce (e fa arrabbiare) sentir parlare di alzare l'età pensionabile da parte di politici e industriali, di scalone e scalini ecc. e poi, gli stessi, concordano quanto sopra!!

POVERA ITALIA
Vecchio 30/11/2007, 11.46
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Certo che stupisce ....
...e aggiungerei anche sia a destra che a sinistra la musica non cambia, io
devo sopportare ancora 2 anni e poi finalmente con i 40 di contributi me ne vado in pensione, ho già iniziato a lustrare il camper per i viaggi che farò, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 12.03
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Citazione:
Originale inviato da francato
Certo che stupisce (e fa arrabbiare) sentir parlare di alzare l'età pensionabile da parte di politici e industriali, di scalone e scalini ecc. e poi, gli stessi, concordano quanto sopra!!
Ho ormai 30 anni di contributi, quando ho cominciato a lavorare la legge indicava in 35 quelli necessari per andare in pensione.

Siamo a 40, mi hanno "rubato" già 5 anni, senza parlare del mix retributivo/contributivo.

Se mi offriranno 5 anni di prepensionamento non mi sentirò in colpa ad accettarlo, sarà il rispetto di quanto vigente all'inizio.

Bonus per lavorare oltre i 40 anni di contributi? Non se ne parla neanche!

Largo ai giovani, e non lamentiamoci se non trovano lavoro ...
Io manderei in pensione obbligatoriamente anche politici e dirigenti al raggiungimento dei 40 anni di contributi / 65 di età.

E basta con il "recupero" degli anni di università, non ha alcun senso, o almeno per me non ne ha, o come minimo è anacronistico.
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 13.30
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
E basta con il "recupero" degli anni di università, non ha alcun senso, o almeno per me non ne ha, o come minimo è anacronistico.
Non puoi dire cosi... Chi si fa un ..... cosi sopra i libri per dei anni a spese dei genitori invece di prendersi lo stipendio, poi alla fine pero ha la preparazione necessaria per organizzare lavoro ricerca ed altro per quelli che sono andati lavorare dopo le medie o superiori. Per questo non deve poi essere penalizzato per la pensione. Che poi riscattare quei anni costa caro per quanto ne so io...
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 13.59
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Vogliamo parlare di TIGELLA

non infierite su chi la pensione magari non la vedrà nemmeno

Altrimenti l'incontro sarà solo per neo e vecchi pensionati ....... che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. .....
Vecchio 30/11/2007, 14.18
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
Ho ormai 30 anni di contributi, quando ho cominciato a lavorare la legge indicava in 35 quelli necessari per andare in pensione.
Ma cosa ci facciamo a casa!!!

Forse perchè mi mancano 35 anni alla pensione, forse perchè mi piace il mio lavoro, ma io dico ma che ci facciamo a casa???
Dobbiamo lavorare fino a 70 anni e aoltre se la salute lo permette!!
E poi:
1)E' certo che la popolazione invecchia, ergo sempre meno giovani lavorano, ergo meno contributi versati, ergo meno soldi per le pensioni.
2) Il tasso di disoccupazione non è mai stato cosi basso in Italia, quindi ^'è poco da lasciar spazio, non ci sono i giovani a cui lasciarlo
3) Recupero università, io non ne ho usufruito, ma non è gratis, si versano contributi e non pochi.
4) Politici a casa, magari prendessero la pensione opo 40 anni, a loro ne bastano solo 3 o 4 se non sbaglio.

Beh, un po' provocatoria lo è, ma in linea di principio penso quello che ho scritto, se la salute mi assisterà e continuero' a divertirmi lavorando non penso che andro' in pensione presto.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 14.28
Jana S. avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
non infierite su chi la pensione magari non la vedrà nemmeno
pierfranco, vedrai che tra un tigellaparty, gnoccoparty (gnocco ho scritto.... con la "o" finale! niente battute, eh???? ) bufalaparty, baccalaparty diventi vecchio in un'attimo! Passa che è una meraviglia! Unico diffetto è la data sul certificato di nascita, ma basta togliere occhiali e si risolve!
Ho un'idea... visto che noi andremo in giro durante la settimana, nostro posticino nelle aree sosta e parcheggi con vista panoramica potremo cederlo venerdi sera al miglior offerente, tanto noi torniamo a casa....
Basta... saro clemente... Dunque, altra volta al tigellaparty siamo riusciti fare tavolo dei ragazzi e bambini nella saletta accanto, dove c'e bancone bar, cosi i titolari del ristorante si sono guadagnati la paghetta a sorvegliare bimbi mentre preparavano i caffe. Vi piace idea?
Replica con citazione
Vecchio 30/11/2007, 14.33
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Ma cosa ci facciamo a casa!!!

Forse perchè mi mancano 35 anni alla pensione, forse perchè mi piace il mio lavoro, ma io dico ma che ci facciamo a casa???.........

Devo dirti che anche a me piace il mio lavoro e che oltretutto mi permette di vivere, ma se avessi le risorse economiche in altro modo rinuncerei volentieri a "divertirmi" lavorando e spenderei gli anni che mi rimangono viaggiando e vedendo quello che lavorando non riuscirò mai a vedere.

Io ho qualche anno più di te (anno 1959 quindi 48) e mi sto accorgendo che il tempo passa inesorabile e mi sento sfuggire la possibilità di vedere tutti i luoghi che vorrei. Penso che se potrò permettermelo tra 17 anni affitterò lo studio e incomincierò a recuperare il tempo perduto. Poi si vedrà, come mi hanno insegnato anche gli ultimi fatti occorsomi non è dato sapere cosa ci riserva il futuro e quindi è meglio andare oggi in quei luoghi che un domani non sappiamo se avremo la possibilità di vedere.

La vita purtroppo è troppo corta per tutto quello che mi piacerebbe fare!

ciao,

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato