Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > UNIVERSO CARAVAN > Caravan: Mercato
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/02/2012, 08.30
ecagol ecagol is offline
Utente

Predefinito Acquisto primo camper

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del nostro primo camper.
La mia compagna ed io siamo abituati a viaggiare con moto e tenda ma l'arrivo di un cucciolo che oggi ha un anno ci ha fatto pensare all'acquisto di un camper.
Personalmente ho diversi dubbi ma probabilmente è la soluzione migliore per conciliare libertà, comodità, etc.
Avremmo trovato un bel Chausson Welcome 28 del 2007 a circa 25.000 Eur con 36.000 km e tenuto molto bene.
Ho dei dubbi sulla meccanica in quanto il Form con trazione posteriore gemellata consumo di più. C'è anche da dire che abitando in Trentino ne faremmo spesso un uso "montano" e quindi forse la trazione posteriore è meglio.
VOlevo poi avere qualche parere sul mezzo e capire se si può usare tranquillamente in inverno (non pretendo di stare dentro in maniche corte) anche perchè onestamente non so quali possono essere i "disguidi" invernali a parte magari un po' di freschino.
Spero in una risposta veloce in quanto la decisione è imminente.
Grazie a tutti
Edoardo
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2012, 08.40
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Acquisto primo camper

Citazione:
Originale inviato da ecagol Mostra messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del nostro primo camper.
Ciao Edoardo e ben arrivato su T. I. in attesa che i colleghi esperti ti rispondono.............

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (REGOLAMENTO) per capire un pò come funziona il FORUM di T. I. …..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te inseriti, (lo stesso vale per quelli degli altri) NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie dell'attenzione.....

Il Super Moderatore
Vecchio 24/02/2012, 17.16
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da ecagol Mostra messaggio
Avremmo trovato un bel Chausson Welcome 28 del 2007 a circa 25.000 Eur con 36.000 km e tenuto molto bene.
Ho dei dubbi sulla meccanica in quanto il Form con trazione posteriore gemellata consumo di più. C'è anche da dire che abitando in Trentino ne faremmo spesso un uso "montano" e quindi forse la trazione posteriore è meglio.
Non osso darti consigli sul campeggio o sosta libera invernale perchè non ne faccio, ma della trazione posteriore posso solo dire un gran bene anche se io ho invece e non Ford.

È vero, consuma un po' di più ed è un po' più rumorosa, ma, soprattutto se gemellata, ha moltissimi vantaggi in più....

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2012, 17.40
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
È vero, consuma un po' di più ed è un po' più rumorosa, ma, soprattutto se gemellata, ha moltissimi vantaggi in più....
concordo con andrea,
in quanto all'inverno non ci sono grossissimi disagi,se poi fai AA o camping dove trovi la 220,già dimezzi i problemi.
qui sul forum troverai già parecchi post dedicati al problema, e comunque devi solo provare xè ognuno la vede in modo diverso dagli altri.
a proposito sul forum a tutta la tua famiglia

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 25/02/2012, 03.16
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Ciao e benvenuto

Il Welcome è già un livello superiore al Flash entry level ma comunque stiamo su una fascia medio bassa. Freddo non ne avrai dentro, potresti avere qualche piccolo disservizio, tipo che ti geli il serbatoio delle grigie perchè spesso anche se sono coibentati questi serbatoi gelano. Altro punto difficoltoso è la bombola del gas che finisce e va sostituita, di solito alle 3 di notte. Quindi avere sempre 2 bombole piene. Il riscaldamento debe andare sempre pena il gelo degli impianti, se si spegne la stufa mentre sei fuori e la temperatura scende sotto i 4°C si apre l'impianto e si vuota per proteggerlo. Se hai lasciato la pompa accesa ti vuota il serbatoio quindi spegnila sempre prima di scendere. Concordo in pieno con quello che dicono Enzo e Andrea sulla trazione posteriore. Ci sono poi numerosi truchetti per tenere il camper alcaldo, con gli oscuranti esterni per esempio.

Ciao
Vecchio 25/02/2012, 08.59
cesco63 avatar
cesco63 cesco63 is offline
Utente

Ciao io ho una motorizzazione Ford Transit con trazione post e ruote gemellate, ti posso dire che và benissimo sopratutto in salita, poi chissà perchè le gemellate mi danno quel senso di sicurezza in caso di foratura di una delle 2 essendoci ancora l'altra integra. Per il riscaldamento mai avuto problemi la stufa scalda benissimo e non ho mai posizionato il pomello oltre la metà come potenza. Per quanto riguarda il rischio di rimanere senza bombola in piena notte, io ho 2 manopole che apro e chiudo quindi passo da una bombola all'altra senza smontarle e per precauzione prima di andare a dormire passo a quella + piena x poi rimettere sull'altra la mattina seguente.
Francesco
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato