Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/2006, 07.43
GEMMA GEMMA is offline
Utente

Smile lunghezza mezzi capo Nord

Ciao a tutti ! Fra una settimana partirò per Capo Nord: so che i mezzi superiori ai 6 metri di lunghezza pagano il doppio di pedaggio presso ponti, traghetti, ecc... Il mio v.r è lungo (sul libretto di circolazione) 6.06: chi ci è già stato sa dirmi come avviene la misurazione in quei luoghi? Misurano il mezzo tutte le volte, si attengono a ciò che è riportato sul libretto o si fidano di ciò che dichiara il conducente ? Grazie a tutti anche per le vostre precedenti risposte.
Replica con citazione
Vecchio 25/05/2006, 11.03
rovicore rovicore is offline
Utente

Predefinito Re: lunghezza mezzi capo Nord

Ciao,beata te che vai a Capo Nord,io ci sono stato l'estate scorsa e posso dirti che le grandi compagnie ti chiedono il libretto di circolazione ma i traghetti interni no,normalmente arriva un incaricato prima dell'imbarco e chiede in quanti siete e la lunghezza del mezzo quindi,dato che hai solo 6 cm da nascondere te la caverai benissimo.
Ti consiglio di usare al massimo i traghetti in Norvegia perchè aggirare un fiordo può comportare anche 400 o 500 km di strada,non mancare le Lofoten e le altre isole che sono molto belle e non preoccuparti della sosta,troverai molte aree attrezzate e tantissimi campeggi con prezzi onesti,io ho fatto sosta libera in molte occasioni senza nessun problema.
Buon viaggio.
Enrico
Replica con citazione
Vecchio 25/05/2006, 19.22
Pasquale Pasquale is offline
Utente Newbie

Ciao , sono stato in Scandinavia nell'Agosto 2004 con il mio mezzo che e' lungo 6,07 mt. ma in piu' dietro avevo il portabici con tre bici caricate. Per cui superavo ampiamente i 6 metri. Ciononostante non mi e' stato mai chiesto il libretto ne sui grandi traghetti ( Puttgarden/Rodby , Helsingor/Helsinborg , Helsinki/Stoccolma ) ne sui piccoli traghetti dei fiordi norvegesi . Io ho sempre dichiarato 6 metri ( ) e non mi hanno mai misurato. CONSIGLIO : quando prenderai il primo traghetto nei fiordi il biglietto lo farai a bordo , dopo aver pagato per un camper 6 mt. + equipaggio ( il conducente e' compreso nel prezzo del camper) non buttare il biglietto ma mostralo ai bigliettai sui traghetti successivi ; in tale modo si limiteranno a trascrivere gli stessi dati e ti emetteranno un biglietto identico senza tante domande fidandosi del loro collega precedente.... ( ) . Io pero' sono arrivato fino al Circolo Polare Artico e poi ho deviato attraversando la Svezia e dirigendomi in Finlandia per cui non avendo fatto Capo Nord non so dirti se li sono piu' fiscali. Ti auguro comunque buon viaggio.......sigh !! Che nostalgia.... Pasquale.
Vecchio 26/05/2006, 21.57
antonio piscopo avatar
antonio piscopo antonio piscopo is offline
Utente Senior

Luogo: Haugesund,Norvegia

Qui su la primavera stenta a venire , oggi ce un po di sole ma solo 10 gradi .Dunque la lunghezza del camper se non hai nientralto appeso dietro il 6,7 normalmente passa per un sei metri, ma con l arrivo dei turisti camperisti su delle tratte sono piu fiscali, ma solo in caso di discussione chiedono il libretto, a me mi e successo solo due volte a Hanstholm in DK, e una volta a Moss sulla tratta Moss-Horten ma solo perche io non volevo pagare per le biciclette.
Tanto per informazione quando si compra il bigletto a Rostock (D) o a Puttgarden (D) Helsingør (DK)la lungezza e calcolata fino a 10mt inkluse 5 persone . www.hhferries.dk
Saluti
Antonio Piscopo Haugesund (N)
Replica con citazione
Vecchio 30/05/2006, 23.54
maxm maxm is offline
Utente

Ciao, sono stato a Capo Nord nell'agosto del 2004 assieme ad un amico con un mezzo di 7 metri e tranne poche ecezioni (ricordo: tunnel prima di Capo Nord e traghetto Bodo Reine) gli è stata applicata la tariffa dei 6 metri. Salendo abbiamo percorso la strada 17 (da Grong a Bodo) che rimanendo sulla costa di traghetti ne ha parecchi, ma è bellissima e per me da non perdere.
Buon viaggio.
Massimo
Replica con citazione
Vecchio 01/06/2006, 01.15
e.burlando e.burlando is offline
Utente

Luogo: Genova

Ciao, sono stato a Capo Nord l'estate scorsa, da metà giugno a metà luglio, e non mi hanno mai chiesto il libretto per verificare la lumghezza del mio mezzo, che è inferiore ai 6 metri e, pertanto, non faccio molto testo. Ho notato però che, al casello del tunnel per Capo Nord e in tante banchine per l'imbarco, hanno linee tracciate sull'asfalto distanti 6 metri: in genere ti fanno avvicinare a quella anteriore e danno un'occhiata dietro ma mi sono sembrati abbastanza di manica larga. Beata te che va da quelle parti, io e Silvia ne abbiamo nostalgia ancora adesso, dopo un anno. Se hai bisogno di qualche altra informazione non devi far altro che chiedere.
Replica con citazione
Vecchio 03/06/2006, 18.53
franco 1 franco 1 is offline
Utente

Luogo: sesto fiorentino

secondo la mia pluriennale esperienza ho potuto constatare che giudicano ad occhio o a passi e sono quasi infallibili. Anche perchè la maggioranza dei camper misura dai 6 metri in poi. Ed è vero io ho un IBIS Wingamm di 5 metri e ho pagato la metà degli altri camper.
Franco Lziatelli da Sesto Fiorentino
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato