|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
Organizzazione e risorse per il viaggio Pianificazione itinerario, atlanti stradali, traghetti, risorse ecc. |
![]() |
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Sto cercando un'alternativa alla Romea, sia per la pessima qualità del manto stradale (ma è possibile che sia in uno stato così infame senza che chi di dovere faccia nulla?!), sia per evitare il passaggio di Ravenna che è quasi sempre un incubo, in particolare nel tardo pomeriggio e con i camion circolanti.
Nelo stesso tempo non mi pare molto furbo il venerdì pomeriggio tentare di valicare Bologna tramite autostrada..... Sulla carta ho studiato la seguente alternativa: fino a Ferrara Sud in Autostrada, poi su SS 16 ad Argenta, poi si devia per Conselice e si va a prendere l'A14 a Imola...e si spera che non ci siano code verso il mare! Cosa ne dite? Altre idee? Grazie Andrea |
|
||||
|
||||
![]() Ciao Andrea
Da un po' di tempo faccio l'itinerario che tu indichi come alternativo cioè passando per Ferrara, Argenta e fino Ravenna. Anche qui la strada non è il massimo ma velluto al confronto della Romea. In più arrivi in buona posizione a Ravenna, la circonvallazione ora è stata anche snellita togliendo qualche semaforo. Dipende poi dove vuoi arrivare ma a Ravenna ci arrivi decisamente bene. Sono d'accordo con te sullo stato delle strade ormai non ci si salva più. Le autostrade sono care, caotiche e pure sconnesse! Le statali a rischio autovelox, incasinate e malmesse se non chiuse per lavori, manifestazioni, gare!! Che disperazione!!
|
||||
|
||||
![]() Bertolo, avevo aperto una cartella simile tempo fà, non so se eravamo ancora sul vecchio forum
m'aveva risposto un amico indigeno e cmq la feci pure mi ricordo passai per Argenta per evitare da Ferrara a Ravenna di passare per Comacchio non vale la pena ![]() ![]() passare per Argenta significa entrare nei paesini, fermarsi ai semafori, se sei solo di transito, ti scocci certo la E45 è un dramma ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
In fatto di strade siamo messi proprio male, ormai solo la Romania ci batte anche se qui ho trovato diverse ottime e recenti asfaltature. Saluti
|
||||
|
||||
![]() Sono passato la settimana scorsa e stavano asfaltando la SS 16 rimuovendo il vecchio strato. Non ricordo il tratto ma sicuramente da Ravenna a Ferrara; stavo appunto dicendo a mia moglie che in Romania, causa lo scarso traffico molte buche si evitano; quì no. La Romea l'ho fatta a primavera: uno strazio! Martedì 11, tardo pomeriggio, per percorrere il tratto autostradale da Barberino a Firenze Certosa circa tre ore! La rabbia maggiore è che si deve anche pagare! Ciao a tutti
|
||||
|
||||
![]() .... sulla Romea, qualche pezza in direzione Nord dopo Pomposa l'hanno messa. Chissà che non si continui.
Il problema nasce solo in Emilia Romagna, come passi il ponte a Mesola. ![]() Devo andare a Rimini tra due settimane ... al rientro vi aggiorno.
|
||||
|
||||
![]() Ho provato venerdì l'itinerario alternativo, tortuoso ma fondo stradale discreto...oramai io e soprattutto moglie e figli non ne possono più di fondi sconnessi, e la Romea è da Mesola a Ravenna è straziante, al pari della E45.
Inoltre per passare Ravenna mi è capitato più volte derante i giorni di lavoro di fare delle belle code... Ieri invece ho fatto tutta autostrada.... Ciao Andrea |
|
||||
|
||||
![]() Io ho avuto la malaugurata idea di percorrere da Mesola in giù la Romea e la E45 durante la scorsa Pasqua.
Almeno la E45 puoi percorrerla anche nella corsia di sorpasso, ma la Romea proprio no! ...e poi qualcuno si lamenta della Firenze Bologna!!! ciao
|
||||
|
||||
![]() Ho percorso la Romea giovedì sera e, what a surprise, è stato asfaltata nei due sensi fino al Lido di Volano, poco dopo Pomposa, in direzione sud. Il resto è il solito disastro. Ciò che fa ben sperare è che le macchine per l'asfaltatura erano ancora lì ieri, per cui penso che l'asfaltatura si spingera più in giù ..... non che sia un lavoro a regola d'arte (praticamente hanno asfaltato mantenendo l'ondulatezza della pavimentazione precedente, ma almeno non ci sono più voragini).
La cosa buffa, che non avevo mai notato, ma deve essere nuova, è il cartello di divieto di velocità max a 50 km/h da Ravenna in direzione nord dal Km 0 al Km 55 ......... Sapete dove è il Km 55? A Mesola, quindi all'ingresso nel Veneto. Ma la prossima volta .... ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Sono convinto che, quando finiranno la tratta di asfaltatura, sarà già ora di ricominciare dall'inizio! Saluti
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Alternative al forno | Marcosamba | Cucina in viaggio | 29 | 11/07/2010 00.06 |
Visita alla capitale | Mattley | Lazio | 12 | 29/09/2007 18.54 |
Limitazioni alla circolazione | vecchio fede | Codice della Strada | 58 | 17/03/2007 19.18 |
Capo nord. Quali alternative? | nicerat | Norvegia | 10 | 17/02/2006 01.46 |
Malfunzionamento alla batteria di servizio | Aigor | Impianto elettrico | 5 | 10/02/2006 18.03 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |