Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/2014, 11.35
piturro avatar
piturro piturro is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Assicurazione per il camper quale?

Citazione:
Originale inviato da lucabozzi Mostra messaggio
Prova a dare un'occhiata alle polize camper consigliate su questo sito
Come puoi vedere questa ricerca risale al 2008.
Nel frattempo sono intervenute condizioni per cui il camper l'ho venduto.
In ogni modo grazie,e un saluto.
Pietro
Replica con citazione
Vecchio 14/10/2015, 16.56
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Riapro questa discussione perchè credo che possa interessare.
Da qualche anno sono assicurato con la Vittoria Assicurazione, dal momento che ora non c'è più bisogno di disdire con la tua agenzia che sei assicurato, puoi direttamente passare alla più conveniente nell'immediatezza.
Tutti gli anni io faccio un sondaggio tra le maggiori assicurazioni ma nessuna fin ora anche se solo a parità di prezzo, sia risultata più conveniente della mia neppure le fittizze agenzie via internet che mai metterei i miei soldi tra le loro mani per assicurare i miei mezzi.
A tutte le agenzie dico di avere quattro polize da stipulare (auto camper scooterone poliza extra lavoro) ma come detto nessuna e competitiva.
Non parliamo poi che se sei associato a questo o quell'altro club la Vittoria ti stende addirittura il tappeto rosso per terra.
Vi fidate delle assicurazioni via internet? se si con quale rischio in caso di incidente pensate che possano risarcire il danno fatto prima che la controparte si rivale su di voi?
Vecchio 14/10/2015, 17.32
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova

Anch'io sono con la Vittoria (vittoria camper a Sesto Fiorentino). ora che so che ci sei anche tu...mi tolgo
La vittoria è anche l'unica che se hai un'altra polizza di fa un'ulteriore sconto sugli altri mezzi (diversi dal camper) se poi sei socio A.N.C.C. LO SCONTO, PUO ARRIVARE OLTRE AL 20%. Sono gentilissimi anche se, fortunatamente, non ho mai toccato, con l'unica mano, se lo sono altrettanto in caso di sinistro.
Anch'io non mi fido delle assicurazioni via Internet.
Ho ricevuto un preventivo da D'Orazio inferiore alla Vittoria e, questo, lo farò presente all'atto del rinnovo anche se, quando cambi compagnia, qualche piccola grana burocratica ce l'hai..contratti da ritornare per posta che non arrivano, non accettano scanner, ma pagare meno di 150 € (solo RC comprensivi di rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebrezza, guida saltuaria di altro conducente ..tipo mecccanico che lo prova o danneggiamenti a cartelloni, guard rail asfalto etc) è cosa buona e giusta e non credo facciano grandi sforzi a fare quei prezzi visto che la sinistrosità, con i km che facciamo, è, chiaramente, bassa.
Replica con citazione
Vecchio 15/10/2015, 10.33
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova

Vorrei porre l'accento sulla rivalsa..non è il primo caso che da questa ghigliottina che ti scivola addosso come ridere. Una cena, un piccolo incidente, alcool test, il gioco è fatto. Porti i camper dal meccanico che fa un'piccolo incidente ma tu hai dichiarato, per risparmiare, che guidi solo tu ed il gioco è, ancora una volta, fatto.
Quello che mi ha colpito di più è però il caso di un mio amico che, durante una bomba d'acqua, ha divelto un semaforo di quelli a ponte.Ha fatto tutto da solo e si è pagato i suoi danni più 5 punti di patente per guida pericolosa..vabbeh..finita lì? NO! dopo 2 mesi, rottamata la macchina,i ha ricevuto il conto dal comune..3700 € per ripristino della sede stradale e segnaletica.
La rivalsa non sempre viene offerta ma occorre richiederla e per 7€ (per lo meno, la Vittoria, chiede quella cifra per il camper) credo valga la pena.
Non dimentichiamo che, con le nostre bestioline, telecamere o sensori, un paletto od un altrui tendalino, in manovra, è sempre vigliaccamente in agguato.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato