|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc. |
![]() |
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Chi ha seguito il mio topic "Houston... abbiamo un problema" sa che il "barattolino" ha avuto problemi con la pompa del gasolio. Ora e' sostituita con una nuova e va alla grande pero', ieri riportandolo a casa pensavo... e se la levassi di torno? Si tratta di una vecchia pompa a membrana e pensavo di sostituirla con una elettrica,secondo me piu' affidabile secondo voi faccio una cavolata?
|
||||
|
||||
![]()
secondo me è molto più facile che si guasti quella elettrica, al massimo se proprio andrai su pianeti dove l'ape non è conosciuto te ne porti una di ricambio.
Il motore diesel con pompa C si avvia con una bella spinta anche senza batteria, con quella elettrica ci vuole la tensione di batteria. Il problema classico della pompa c è che essendo azionata da una camma sul motore, in climi torridi tende a scaldarsi e fare bolle d'aria, ma nel caso basta un pò d'acqua fredda sopra almeno così facevo con la vecchia 500 quando mi facevo 300km di autostrada con l'acceleratore a tavoletta. ciao,
|
||||
|
||||
![]() Dell'acqua fredda sulla pompa lo sapevo pure io, ma c'e' da dire che la pompa elettrica in macchina in 7 anni e in moto in 5 non mi ha mai dato problemi. Per la batteria.... avrei sempre quella dei servizi che dovro' istallare, anche se non so ancora se la prendero' normale o a scarica lenta... Teoricamente avrei un carico di una decina di Ampere nella... "cellula" immaginando di usare il pc per foto rotte e simili...
Vedrem.... ![]()
|
||||
|
||||
![]() condivido in pieno quello che dice tommaso
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
ciao,
|
||||
|
||||
![]() Hai ragione Tommy, non avevo pensato un'altra cosa, quelle sono pompe "a immersione" come quelle che usiamo nel camper per l'acqua, non posso metterla esterna come volevo io
![]() ![]() Muttie, adesso pure io sono d'acordo con Tommaso... ![]()
|
||||
|
||||
![]()
e guarnizione nuova! Ma per uno come te era sottinteso...
![]() ciao,
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
cambio automatico e cambio robotizzato | muttie | Meccanica | 11 | 12/12/2007 15.15 |
pompa | integro | Accessori vari | 8 | 10/09/2007 17.53 |
Pompa acqua | Raffr1150r | Impianto idrico | 0 | 09/06/2006 13.46 |
pompa shurflo | ARIALDO | Supporto | 0 | 26/04/2006 11.07 |
pompa che non stacca | ASMAFIA | Impianto idrico | 6 | 13/05/2005 17.27 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |