|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
||||
|
||||
![]() Di modifiche alla centralina di iniezione o centrale se ne possono fare ma sono illegali.
Siccome non era mia intenzione aumentare la velocità e/o potenza per scopi corsaioli ma semplicemente per non farmi spingere dai tir ogni volta che incontravo un falsopiano, io l'ho montata ugualmente risolvendo il problema. Si tratta di una centralina esterna che prende i dati inviati al sensore di pressione, li elabora, li modifica e li rimanda alla centralina originale ottenendo una maggiore cappia e forse qualche cv. I consumi sono rimasti invariati ma se dovessi mantenere le cratteristiche prestazionali di prima ne avrei una riduzione. Quella che ho montato l'ho trovata su e-bay e il costo è ragionevole, questo è il link Un saluto.
|
||||
|
||||
![]() 129,00 € ??? ma a me ne hanno chiesto 600 a me!!!
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Mi sembra che ci siano anche costi inferiori ed il montaggio è estremamente facile, basta innestare lo spinotto! C'è comunque tutta le dietrologia di questa modifica. Ciao
|
|||
|
|||
![]() beh.. io ho aggiunto 25 cavalli alla centralina del transit dal miglior elettrauto della mia zona (conosciuto a livello regionale): ovviamente 25 cavalli in un mezzo così pesante non si sentono un gran che.... però quando spingi soprattutto in sorpasso qualcosa si sente.
consumi invariati, sempre 9-10 km/L (nb il transit trazione posteriore è sempre + lento del ducato e dei mercedes) |
|
|||
|
|||
![]() Scusate ma la centralina di cui parlate ( vista su ebay) l'avete montata sul 2,8 jtd? Grazie Giovanni
|
|
||||
|
||||
![]() La centralina in oggetto l'ho montata personalmente su un 2.0 jtd del 2003 non con i cablaggi (+49 E) ma saldando i fili direttamente in modo da evitare falsi contatti.
Un saluto.
|
|||
|
|||
![]() Dopo l'intervento sui semiassi ho montato la centralina aggiuntiva, (amh-booster.de) 199 Euro, con spinotto dedicato al ducato (49 Euro in più) sono molto soddisfatto sia per i consumi che per la coppia, ripresa.
![]() Devo dire che il tutto è stato completato con la sostituzione della V marcia con gli ingranaggi del 146 Power, l'intermedia per intenderci, il mezzo è estremamente equilibrato e a differenza di prima (V corta) non è più così rumoroso e la V la tiene già a 60 Km all'ora. |
|
|||
|
|||
![]() ma esattamente come si montano queste centraline?
E come si fa ad essere sicuri, dato che ne ho viste parecchie in giro, che vadano bene? |
|
||||
|
||||
![]() Salute a tutti, vorrei dire la mia ... credo che i migliori risultati si abbiano con la sostituzione del software della centralina originale,io ero molto scettico ma consigliato dal mio meccanico h fatto fare il lavoro sul mio mansardato adria 670dk 2800 jtd che con la sua V lunga e la imponente mansarda non aveva scampo se non quello di viaggiare in IV.
Bene, sono rimasto stupefatto. ![]() ![]() Considerando ke con la lunga a 130 non si arriva a 3000 giri, il motore non soffre. la IV non so piu' cosa sia. il mezzo sembra un'altro... il tecnico dice di essere intervenuto solo fino a 3000 giri, dopo resta tutto come prima per evitare velocita' pericolose.... sono solo aumentati coppia e cv ( teorici146). consumi mantenendo le stesse velocita' di prima sono scese di 1 - 1,3 punti . per me sono i 400 euro piu' ben spesi che abbia mai tirato fuori..... ciao a tutti
|
||||
|
||||
![]() Elio, la centralina aggiuntiva completa di cablaggi si monta in 5 minuti: scolleghi il cablaggio dal rail (illustrato nelle istruzioni), colleghi i due nuovi (1 al rail e 1 al cablaggio originale), fissi la centralina in un posto asciutto e il gioco è fatto. Personalmente ho preferito saldare i contatti e sistemare la centralina all'interno dell'abitacolo in posizione improponibile, quindi aprendo il cofano è impossibile stabilirne la presenza, ovviamente ho impiegato mezza giornata tra studio della posizione e collegamento.
Un saluto.
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Centralina EBL 220 | Mattley | Impianto elettrico | 1 | 25/07/2007 10.32 |
Cassetta Tethford aggiuntiva | iz4dji | Impianto idrico | 30 | 16/04/2007 02.27 |
Centralina CBE | zetabi | Impianto elettrico | 4 | 01/12/2006 17.30 |
centralina ducato2300jtd | vagamondo | Meccanica | 8 | 08/03/2006 01.25 |
Rimappatura Centralina | francato | Meccanica | 7 | 17/11/2005 11.56 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |