|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
E beccata anche Santander, Bravoo Toto!
Francato e Mario Vt... ahi ahi ahi! Sarà per un'altra volta .-2... RIEPILOGO 1 Fussen (Alberto G. TS) 2 Sacra di S. Michele - Avigliana (francato) 3 Lucerna (Toto) 4 Arena di Arles (Alberto-LC) 5 Campanile Catt. S.te Marie de la Mer (Pierfranco) 6 Ponte di Avignone (Alberto-LC) 7 8 Faro di Cabo Mayor - Santander (Toto) 9 Pitigliano - Grosseto (Mario vt) 10 Ljubljana - Ponte (Toto) 11 12 Parco dei mostri di Bomarzo (Momo) 13 Trondheim - Casa vicino al ponte levatoio "Bybrua" (Pierfranco) 14 Quartiere Hundertwasser Vienna (Pierfranco) 15 Camogli - Italia (Pierfranco) 16 Donaueschingen - Fonte del Danubio (Alberto-LC) Classifica temporanea: 1° Pierfranco: 4 2° Alberto LC / Toto: 3 3° con 1 risposta esatta (da verificare i tempi di risposta per 4° e 5°): Alberto G. TS, francato, Mario vt, Momo!
|
||||
|
||||
|
bhe,Cabo de qualcosa, era!
|
||||
|
||||
|
Ve bene, va bene! Se avessi visto prima che oggi era il tuo compleanno... beh magari avrei anche potuto dartela buona, in fondo... metà della risposta era giusta!
Auguri!
|
|||
|
|||
|
certo che io ho girato proprio poco!!!
![]() ![]() ne ho riconosciuta soltanto una (fussen) e gli altri posti non li ho mai visitati! devo mettermi a girare un po' di più ![]() ma visto che le 2 che rimangono sembrano un po' ostiche, Stefano, ci puoi dare qualche aiutino ?? |
|
|
||||
|
||||
|
Un aiutino?
Mi par d'essere in TV, qualcuno comincerà a chiamarmi pure "Antonellina" e a chiedermi: "Ti sei lavata le mani tesoro"? Vediamo un po, visto che sembrano così ost(r)iche. La 11: qualcuno ha suggerito Slovacchia. Noo no, Slovacchia proprio no, ma se ad una parte di questo nome aggiungi il nome della cantante della foto, ecco la nazione cercata. Nelle vicinanze si scia e c'è un parco naturale il cui nome ricorda quello del "Triceratops". Un poco più a sud inoltre c'è una città con un triplo ponte. La 7: non ne ha parlato nessuno ma quasi vicino alla città del "Cabo Major" di cui parlammo con "ilciamper" ma beccata da Toto, ce n'è un'altra, imparentata con la "Grande Mela" grazie ad un certo filantropo multimiliardario. Che vergogna!!! ![]()
|
||||
|
||||
|
Se ho ben costruito il tuo anagramma (più difficile del quizzone) si tratta del castello di Bled sull'aomonimo lago in Slovenia.
Saluti
|
||||
|
||||
|
dopo l'aiutone la 7 dovrebbe essere Bilbao, il ponte pedonale
?
|
||||
|
||||
EUREKA! Tempo Totale: 7 giorni Messaggi: 37 Complimenti! RIEPILOGO 1 Fussen (Alberto G. TS) 2 Sacra di S. Michele - Avigliana (Francato) 3 Lucerna (Toto) 4 Arena di Arles (Alberto-LC) 5 Campanile Catt. S.te Marie de la Mer (Pierfranco) 6 Ponte di Avignone (Alberto-LC) 7 Ponte pedonale dietro al Guggenheim di Bilbao (Pierfranco) 8 Faro di Cabo Mayor - Santander (Toto) 9 Pitigliano - Grosseto (Mario vt) 10 Ljubljana - Ponte (Toto) 11 Castello di Bled - Slovenia (Francato) 12 Parco dei mostri di Bomarzo (Momo) 13 Trondheim - Casa vicino al ponte levatoio "Bybrua" (Pierfranco) 14 Quartiere Hundertwasser Vienna (Pierfranco) 15 Camogli - Italia (Pierfranco) 16 Donaueschingen - Fonte del Danubio (Alberto-LC) Classifica finale: 1° Pierfranco: 5 2° Alberto LC / Toto: 3 3° Francato: 2 4° Alberto G. TS: 1 (Risposta del09/12/2005 12.17) 5° Momo: 1 (Risposta del09/12/2005 12.26) 6° Mario vt: 1 (Risposta del12/12/2005 17.17) Menzione d'onore per ilciamper che ha dato ben tre risposte... per la stessa domanda, e con tre risposte ne ha beccata solo... mezza! Grazie a tutti per aver partecipato, io mi sono divertito molto e come premio vi posso promettere caffè o birra a scelta (se mi beccate in giro) .CIAO
|
||||
|
||||
|
Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato ++ a chi ha indovinato, alcuni ++++ a Stefano che ha avuto davvero una bella idea.
Mi piacerebbe continuare nel gioco... facciamoci avanti. Ciao
|
||||
|
||||
|
Sta per arrivare il secondo quizzone... ancora un pò di attesa!
Ciao e grazie
|
|