Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Austria
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/02/2014, 16.54
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Korridor vignette !!!

fino alla scorsa estate esisteva la korridor vignette che permetteva con due euro di fare qualche km sull'autostrada austriaca senza pagare la vignetta in formato intero

ora non più

il tratto interessato era quello da Diepoldsau (CH) da dove 100 metri dopo la dogana si prendeva il biglietto e l'autostrada austriaca fino a Bregenz e lo stesso "giochino" valeva per il percorso opposto

La notizia sarà già nota ai più, ma mi era sfuggita ............ così ho fatto la normale fino a Bregenz........ e dato l'orario non c'era anima viva in giro .... tranne la "buona" commessa del distributore di gasolio
Vecchio 10/02/2014, 22.34
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Korridor vignette !!!

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
La notizia sarà già nota ai più, ma mi era sfuggita ............ così ho fatto la normale fino a Bregenz........ e dato l'orario non c'era anima viva in giro .... tranne la "buona" commessa del distributore di gasolio
Nooooo io cisono passato non moltissimo tempo fa, ma credo prima dell'estate.. Ricordo che provenendo da Sud, all'ingresso in Austria c'era un casello con distributori automatici di Korridor Vignette...
Azz, quindi ora, immagino, si debba pagare la tariffa minima di 7 gg della vignette??

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 11/02/2014, 08.01
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Azz, quindi ora, immagino, si debba pagare la tariffa minima di 7 gg della vignette??
credo proprio di si ...

ci sono rimasto male, ho guardato anche sul sito delle autostrade austriache e non ci sono più notizie della Korridor vignette

tra l'altro sulla rampa di accesso all'autostrada, ma ho dato uno sguardo iperveloce, con il cartello che evidenzia l'obbligo della vignetta ...... il simbolo del camper era sotto a quello del tir , ma sopra a quello del go-box spero di aver visto male....... o il cartello era un falso
Vecchio 11/02/2014, 09.41
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
credo proprio di si ...

ci sono rimasto male, ho guardato anche sul sito delle autostrade austriache e non ci sono più notizie della Korridor vignette

tra l'altro sulla rampa di accesso all'autostrada, ma ho dato uno sguardo iperveloce, con il cartello che evidenzia l'obbligo della vignetta ...... il simbolo del camper era sotto a quello del tir , ma sopra a quello del go-box spero di aver visto male....... o il cartello era un falso
Ho cercato anch'io su Internet ed ho trovato una notizia che conferma la cancellazione della Korridor Vinette. Non solo ma ricordava come fosse stata inventata nel 2008 come fase temporanea per togliere il traffido da Bregenz in attesa che fosse completato un tunnel. Ora il tunnel è fnito e la Korridorvignette è stata tolta.

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato