|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, mio marito e' riuscito a convincermi dopo anni di tentativi a comperare il ns primo camper....ce l'abbiamo quasi fatta, abbiamo trovato un elnagh vanguard 115 del 97 a 14.500 euro...ci piace e' messo bene...e per la ns famiglia con due pupi di 2 e 6 anni più cagnolino sembra perfetto! Che ne pensate? Dovremmo poi aggiungere clima e pannelli solari, ma secondo voi il clima serve? Grazie a quanti vorranno rispondermi e salutoni a tutti!
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao LisaD
e benvenuta in questo forum. Intanto complimenti per la scelta di tentare a diventare camperista, i tuoi figli ti ringrazieranno a lungo. Io ho tenuto per 7 anni un Vanguard 109 con i quale ho fatto dei bellissimi viaggi ed usato per 7 anni e più di 110.000 km. Il mezzo mi piaceva molto e mi ha dato ben pochi problemi. Da quel che ho sentito e visto aveva la sigillatura di finestre ed oblò un po' deficitaria e sarebbe bene controllarla ed al limite rifarla. Per gli accessori aspetterei prima di usarlo e vedere effettivamente cosa ti serve. Personalmente ho il clima collegato al motore che utilizzo in marcia e questo per viaggiare in modo più confotevole. Nella cellula invece non ne ho mai sentita l'esigenza pur viaggiando in posti devisamente moolto caldi.
|
||||
|
||||
|
Benvenuti!
Concordo con Francato per quanto riguarda la dotazione di bordo: prima usatelo, deciderete in base all'esperienza. Per quanto riguarda la mia esperienza personale non ho mai sentito la mancanza del clima, anzi, non l'ho proprio voluto neanche in cabina, però viaggiamo "al contrario" della maggioranza delle persone: estate verso i climi più freschi, inverno al mare. Se per clima intendi quello della cellula, secondo me è più deleterio che utile... se fa molto caldo fuori sei costretto a vivere "dentro" o a prenderti le bronchiti ogni volta che rientri... Il bello del plein air è proprio la possibilità di cercarsi anche i climi che più ci soddisfano. E si trovano. Bambini e camper? Connubio perfetto, garantsco. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao LISAD e ben arrivati su T. I.
...............
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
Confmo tutto quanto detto da Ale e Mac. Soprattutto per quel chehadetto Mac, penso che io oggiho il risca acceso, io vado spesso a nord ed oggi ho 14 gradi...
|
||||
|
||||
|
Ciao e benvenuti
Noi abbiamo avuto dal 2002 al 2010 un Elnagh Columbia 102 del 1995 fratello minore del Vanguard ma strutturalmente identico, le linee del '97 erano già evolute e dovrebbero risentire meno dei problemi di infiltrazioni del Columbia, confermo quanto detto da alessandro le sigillature delle finestre e delle porte e degli oblò e della mansarda sono sempre state un po' un problema, io ho ovviato rifacendo le sigillature e di tutto il camper ogni 5 anni e i problemi sono stati minimi. Si comincia così con un mezzo vecchiotto poi si passa ada altro nel tempo. Il vostro ha 15 anni tenuto ben manutentato credo possa arrivare ovunque. Mi raccomando l'impianto a gas un mezzo con 15 ha bisogno di una revisionatina da un esperto di fiducia secondo soprattutto se lo userete d'iverno con la stufa a gas. Per i pannelli solari sono anni che ci penso ma non li spendo perchè vorrei arrivare all'EFOY che mi servirebbe soprattutto per l'inverno quando i pannelli servono a poco e c'è maggiore bisogno di energia. Per l'aria condizionata io l'ho nel motore, non l'avevo nel Columbia e siamo sempre stati bene, oggi è una comodità in più in viaggio ma NON metterei mai l'A/C in cellula secondo me non serve a nulla, ho visitato postit torridi ma non ne ho mai avuto bisogno. Poi va solo se sei collegata alla 220 quindi non serve a nulla se dormi fuori dai campeggi, la trovo una spesa inutile, al più montate un ventolone estrattore, silenzioso ed efficace. Concordo con gli altri, provate a girare un po' e poi acquistate gli accessori in base alle esigenze Ciao e buon viaggio
|
|||
|
|||
|
Riciao a tutti.
Non mi collego da un pò e volevo aggiornarvi che l'acquisto non è andato a buon fine...il camper in prova lasciava un pò a desiderare per cui abbiamo deciso di aspettare l'autunno (sarebbe il primo camper) magari per trovare un'offerta migliore. Ne abbiamo visti diversi ormai e sappiamo cosa ci serve: un 6/7 posti in modo da avere 4 letti sempre pronti (2 pargoli e cane....) doccia separata e io vorrei un angolo cottura piuttosto funzionale. Tenete presente che esendo alla prima esperienza non vogliamo investire molto anche perchè per adesso non credo faremo viaggi lunghissimi. Abbiamo sottomano dei camper un pò anzianotti un Rimor Brig 678 del 94 con appena 77.000 km e un CI 440 elegant del '96 con 140.000 km e frigo grande e un mobilvetta del '96 sempre 140.000 km tutti molto bene accessoriati (forno/pannelli/antifurto etc.) sembrano ben tenuti (ancora da provare però...).Voi che ne pensate? Meglio più vecchio ma con meno km? In paragone quale modello consiglereste? Grazie mille e spero sia la volta buona......i miei pargoli fremono per andare in vacanza in camper!!!!!! ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|