|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Impianto idrico Acque chiare, acque grigie, acque nere, serbatoi, valvole, pompa, boiler |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Se l'hai tenuto in mano senza avvicinarti a una massa la scintilla non potrà mai scoccare. Citazione:
A naso, se hai provato il piezo nel modo corretto, mi sa che è lui il colpevole. La scintilla non avviene se l'elettrodo è troppo distante dalla massa o sporco o ossidato ; se il cavo che gli porta l'alta tensione è spelato vicino ad una lamiera a massa (caso predominante nelle casistiche) o l'interruzione del cavo stesso. Aspettando altri amici con altre idee comincia dalle mie (che praticamente coprono l' 80% dei guasti) e tienici informati.
|
|||
|
|||
|
Ho letto del tuo problema e, considerato che anch'io ho lo stesso inconveniente, desideravo sapere se e come lo hai risolto.
Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Caro Michele purtroppo non ci sono buone notizie in quanto la ditta produttrice del boiler è fallita da un bel pò ed i pezzi di ricambio non si trovano più.
Ho analizzato il mio impianto ed ho verificato che il problema quasi sicuramente potrebbe dipendere dall'elettrovalvola in quanto sia il fusibile che la scheda stessa sembrano integri. Io proverò ad impiantare un'elettrovalvola di una diversa marca basta che abbia gli stessi attacchi e la stessa tensione di alimentazione. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Controllando la tensione della elettrovalvola, se provi ad alimentarla direttamente dovresti sentire il clic di apertura, se non senti alcun rumore probabilmente si è bruciato l'avvolgimento. Puoi controllare anche se al momento giusto arriva corrente ai fili che vanno all'elettrovalvola. ciao,
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti, possiedo anche io un Jolly boiler, dopo aver smontato e pulito il bruciatore mi rimane da sostituire la guarnizione che è all'entrata del bruciatore, ed ho l'elettrovalvola che rimane aperta (si sente il rumore del gas anche a centralina spenta, basta aprire il relativo rubinetto del gas del boiler). Non avete mica idea di dove posso trovarla un elettrovalvola compatibile? che tipo di negozi? online? Ma soprattutto... altre marche compatibili ?
Su ebay ne ho trovate alcune, diametro ok (1/4") e alimentazione 12v, solo che dichiarano 1.0Mpa (MegaPascal) massimo che corrisponde a 10000 mbar (per la conversione ho usato questo sito http://www.sensorsone.co.uk/pressure...onversion.html ) e tale pressione è più che sufficiente o dico una corbelleria e si va incontro ad altre problematiche? Se non è contro il regolamento posto il link .... |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|