|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao ragazzi,
il 12 giugno partiamo per la Sicilia, sbarcati a Palermo faremo il giro antiorario fino a Messina.... Vi chiedo quali secondo voi sono le aree di sosta migliori, i posti imperdibili, la natura più affascinante.... Grazie Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
porto empedocle- baia dei turchi penso sia da vedere assolutamente
www.puntapiccolapark.com Area Camper Scopello 2003 - ad oggi · Scopello, Sicilia, Italy Sito WebE-mail
buoni km enzotemma |
|
|
|||
|
|||
|
Sono appena tornato da un giro in Sicilia analogo.
A Trapani: area Le Saline. (37,9830400 N - 12,5310600 E) in contrada Nubia. Elettricità, docce, servizi. Facile raggiungere la città anche con il camper. Gentilezza. Triscina di Selinunte Camping Helios - carino in riva al mare. Marina di Ragusa: Caravan Parking, via Portovenere, custodita, servizi, elettricità. Ben organizzata. Non lontana dal centro e dal lungomare. (36,7847220 N - 14,5648610 E). Noto: Noto Parking in contrada Faldino. Servizi, elettricità, docce (calde se c'è il sole). Trasportino gratuito per Noto e a costo onesto per Marina di Noto. Si parcheggia tra gli alberi di limone. (36,8917920 N - 15,0708900 E). A Catania: Camping Jonio - Strada Villini a Mare (controllare su internet l'indirizzo) direttamente sopra la scogliera. Autobus per il centro a 600 metri. Giro bellissimo. Buoni km aldo |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie Aldo ed Enzo, oramai si parte !!!
Ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao beato te che ti puoi godere la Sicilia fuori del caos agostano !
Noi ci siamo stati ad agosto l'anno scorso : 1) Palermo : da non perdere, è bellissima, Palazzo dei Normanni in primis, e poi tutto il resto, cibo compreso, AA Fresbee http://www.ideavacanzepa.it/freesbee.htm 2) S.Vito lo capo : c'è un'AA proprio entrando in paese a dx ma anche dei campeggi, mare stupendo, spiaggiona, poi da li con puoi fare un'escursione con la barca alla riserva dello zingaro 3) Erice : bellissima 4) Saline di Infersa e Ettore : stupende 5) Villa del Casale a Piazza Armerina, arrivaci la mattina presto perchè la strada per arrivarci non è il massimo, ma i mosaici sono bellissimi 6) Il parco archeologico di Selinunte http://www.selinunte.net/, stupefacente 7) La scala dei Turchi AA Lido Rossello, l-unica che abbiamo trovato in riva al mare 8) La salita sull'Etna e dormire sul piazzale, un'esperienza indimenticabile 9) Taormina, anche se è molto turistica merita un viaggio 10) Siracusa Buona Sicilia !!
|
||||
|
||||
|
Grazie Silvia, solo una curiosità, siete saliti sull'Etna con le guide o col fai da te? Funivia+fuoristrada?
Ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Fuoristrada????? io se fossi in te MTB!!
Scherzi a parte, già la funivia costa un botto, ma al di là di questo conoscendo te e famiglia eviterei quei fastidiosi e puzzolenti mezzi. Io sull'Etna ci sono stato 3 volte e ho sempre preso la funivia e poi a piedi, anche la prima volta con i bambini.. (di allora). Buona vacanza Marco |
|
|
||||
|
||||
|
Noi siamo stati sull'Etna nell'aprile del 2004 dopo l'eruzione e non c'erano le funivie, quindi abbiamo fatto la spesona e via con i pulmini fuoristrada, avevamo all'epoca la piccola di nemmeno 3 anni e di salire a piedi non se ne parlava proprio.
Se c'è una funivia potrebbe essere interessante salire prima in funivia poi se siete allenati un po' a piedi, ma non so come funzioni adesso, certo che salire a piedi deve esserre fantastico, camminare in questo paesaggio lunare scuro con la piana di Catania all'orizzonte.... L'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare bene gli orari perchè (come puoi ben immaginare) a parte qualche sparuta piantina la vegetazione è assente e salire nella ore centrali della giornata potrebbe essere molto impegnativo. Da quello che vedo nei siti meteo in Sicilia è scoppiata l'estate sono già con punte di 30° spesso e volentieri (vi godrete il mare !!!!). Mi sono dimenticata di consigliarti anche un giro nelle Gole dell'Alcantara, noi non l'abbiamo fatto però se cerchi qualche diario di bordo in giro per la rete pare sia una bella espereinza.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
La funivia è il minimo, poi vedremo, e che a quanto mi dicono se non prendi il fuoristrada ti respiri polvere e puzza fin su, dato che a piedi alla fine fai la stessa strada.... A presto! Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Su Etna e orari, si pensa di dormire al Sapienza in modo da essere pronti la mattina presto...da buoni montanari! Ciao a tutti Andrea |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|