|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno a tutti vi scrivo perchè questo forum mi è stato molto utile e avrei una domanda da provi alla quale non sono riuscito a trovare risposta.
Sto acquistando dalla Germania un Vito Westfalia, con sei posti viaggio, 4 posti letto (tetto a soffietto). Nessun altro allestimento se non il tavolino pieghevole. Vado a vederlo, spedisco una fotocopia dei documenti ad un amico che lavora in motorizzazione mi dice che non ci sono problemi ad immatricolarlo ma mi viene un dubbio: nel libretto il veicolo è omologato per 8 posti ma effettivamente ce ne sono solo 6. Qui in germania dicono sia normale infatti ho visto i libretti di altri vito westfalia ed effettivamente hanno un numero di posti, a libretto, superiore a quelli effettivamente presenti. Per essere sicuro mi sono informato in vari centri collaudi dalle mie parti e tutti mi hanno risposto che se vado a fare la revisione con un mezzo che a libretto è omologato per 8 ma ci sono solo 6 posti loro non me lo fanno passare! Qualcuno di voi ha news a riguardo? il mezzo in germania è omologato come trasporto persone e mi va bene che rimanga così, per omologarlo autocaravan dovrei metterci una cucina e un wc fissi,cosa che non mi interessa. grazie a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
Non penso sia cosa difficile fare calare il numero dei posti sul libretto da 8 a 6, sarebbe ben più difficile il contrario.
Penso che tu debba comunque appoggiarti a uno studio tecnico che fa trasformazioni. Altrimenti potresti contattare la MES ITALIA che allestisce camper su furgoni e quindi penso che sappiano come muoversi con le pratiche burocratiche.
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|