Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/2012, 17.10
Angela66 Angela66 is offline
Utente

Predefinito Repubblica Ceca - mi aiutate per le soste?

Ciao a tutti, ho quasi definito il nostro itinerario per il viaggio in Repubblica Ceca che faremo in luglio, lo sottopongo a voi per altri consigli e idee:
Tappa di avvicinamento dall'Austria con Wattens (visita al museo Swarovski e al campo di Mauthausen), poi castello di Hluboká, Cesky Krumlov, Trebon, Cervená Lhota, Telc, fortezza dello Spielberg (non ho capito se ne vale la pena qualcuno c'è stato?), museo all'aperto di Rožnov pod Radhoštr, castello di Bouzon (o castello e paese Litomysl), Jicin e Paradiso Boemo, 3 giorni a Praga e rientro dalla Germania con sosta a Norimberga e poi verso Monaco.
I giorni a disposizione sono 16, che ne dite?
A Praga ci fermeremo al camping Sunny ma ho bisogno di aiuto per le altre soste, possibilmente aree di sosta o parcheggi vicini a città e paese, avete qualche consiglio e le coordinate?
Grazie
Angela
Replica con citazione
Vecchio 03/05/2012, 19.12
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Repubblica Ceca - mi aiutate per le soste?

Citazione:
Originale inviato da Angela66 Mostra messaggio
Ciao a tutti, ho quasi definito il nostro itinerario per il viaggio in Repubblica Ceca che faremo in luglio,
Anche se non e la sezione giusta ugualmente ti do la benvenuta su T. I. ..... e in attesa che i colleghi girovaghi ti danno le info che cerchi.....................

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (REGOLAMENTO) per capire un pò come funziona il FORUM di T. I. …..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te inseriti, (lo stesso vale per quelli degli altri) NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie dell'attenzione.....

Il Super Moderatore
Vecchio 03/05/2012, 20.38
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Angela66 Mostra messaggio
.............A Praga ci fermeremo al camping Sunny ma ho bisogno di aiuto per le altre soste, possibilmente aree di sosta o parcheggi vicini a città e paese, avete qualche consiglio e le coordinate?
Grazie
Angela
Ottima scelta il Sunny Camp, ci sono stato a Pasqua. A 500m c'è la metro che porta direttamente in centro. A 100m dal camping c'è il LIDL.
Le coordinate sono: N 50°02'22.9" E014°19'46.0"
Vecchio 04/05/2012, 17.02
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Angela, ciao! Ti darò le dritte fra qualche giorno, ora sto per partire per Italia e non ho proprio tempo di scrivere particolari. Tuo itinerario è buono, vedrò di aggiungere qualche piccola sosta per un caffè lungo l'itinerario e Spilberg a Brno merita di sicuro anche perchè c'è la prigione di SIlvio Pelico. Vicino Brno potresti anche visitare la grotta di Macocha ovvero Punkevni jeskyne e castello di Pernstejn che è molto bello. In ogni posto turistico c'è un grande parcheggio, grotte, castelli, percorsi trekking. Al solito sono a pagamento ma tranquilli e direi sicuri, Il resto piu avanti, ri-ciao!
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 14.07
bertolo avatar
bertolo bertolo is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Noi non abbiamo avuto mai problemi, le soste attrezzate sono poche ma ci sono campeggi a buon prezzo, assai simpatici.....

Buon viaggio, la Cechia è bellissima e conserva una semplicità anche nel campeggiare che noi abbiamo oramai perso!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 16.52
Jana S. avatar
Utente Senior

Ma Angela è poi interessata alle nostre info o si è persa nei abissi dei vari web? Perche Angela, se ci sei, io vado avanti con le info ma altrimenti non sto a perdere i ltempo. Batti un colpo! Ciao
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 23.09
jeppus avatar
jeppus jeppus is offline
Utente Senior

Luogo: trento

Ciao Angela,
e benvenuta sul forum.
Ti posso lasciare, per raffronto, la mia esperienza recente (211 ) fatta in Boemia e Moravia. Il paesaggio e le cittadine sono molto carine; nessun problema.
Qualche strada minore ha il fondo ruvido, con qualche buchetta. Basta un pò di attenzione.
A Praga, anni fa, sono stato al Dana Camping, nel quartiere Troja. Piccolo e semplice.
Camp Dana Troja
Trojská 17100 Praag 7/Troja Repubblica Ceca
+420 283850482
+420 283850482
N 50°7'2" E 14°25'55"
Trovi la mia relazione di viaggio all'interno della sezione diari di viaggio di TI. Ciao Jeppus
Vecchio 16/05/2012, 15.52
Utente

Ciao a tutti!
Scusate ma "mi ero persa", avendo poco tempo libero ho consultato altri siti e mi ero scordata di aver lasciato un post qui, scusate davvero, grazie per le informazioni che già mi avete dato e per eventuali altre.
Replica con citazione
Vecchio 17/05/2012, 16.22
Utente

Sarò imbranata ma non trovo il racconto del tuo viaggio ho guardato nella sexione diari di viaggio e ho cercato Repubblica Ceca ma quale è il tuo?
Grazie
Angela

Citazione:
Originale inviato da jeppus Mostra messaggio
Ciao Angela,
e benvenuta sul forum.
Ti posso lasciare, per raffronto, la mia esperienza recente (211 ) fatta in Boemia e Moravia. Il paesaggio e le cittadine sono molto carine; nessun problema.
Qualche strada minore ha il fondo ruvido, con qualche buchetta. Basta un pò di attenzione.
A Praga, anni fa, sono stato al Dana Camping, nel quartiere Troja. Piccolo e semplice.
Camp Dana Troja
Trojská 17100 Praag 7/Troja Repubblica Ceca
+420 283850482
+420 283850482
N 50°7'2" E 14°25'55"
Trovi la mia relazione di viaggio all'interno della sezione diari di viaggio di TI. Ciao Jeppus
Replica con citazione
Vecchio 17/05/2012, 23.34
Jana S. avatar
Utente Senior

Angela, tieni in considerazione anche Teplicke e Adrsspaske skaly, non distanti da Prachovne skaly, bellissima gita, ottimi parcheggi, vedi un po qua
http://www.outsideprague.com/adrspac...h_teplice.html
Poi ti do altre dritte.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato