Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Furti
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Furti Segnalazione di furti e di zone a rischio

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/07/2010, 10.43
pecky 1 pecky 1 is offline
Utente

Luogo: Salerno
Predefinito Re: Aiuto Aiuto Aiuto Aiuto Aiuto

Ciao a tutti, sono appena ritornato da Roma per un'approfondimento del caso e per fare delle integrazioni alla denuncia, purtroppo al momento nessuna novità: niente Vigili, telecamere del parcheggio adiacente non funzionanti, probabilmente zingari, a quanto dicono lì in zona. La mia riflessione è il mio consiglio è una sola: assicurate il vostro camper, almeno recuperate qualcosa, certo, la batosta psicologica te la porti dietro per tutta la vita, garantito, anche perchè in un camper c'è parte della tua vita. Un grazie a tutti Voi per le vostre belle parole, adesso però devo trovare la forza di continuare a stare al fianco di mia moglie, il cui problema è quello più grande, ciao a tutti, e speriamo...
Replica con citazione
Vecchio 22/07/2010, 12.21
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: firenze

Citazione:
Originale inviato da pecky 1 Mostra messaggio
........................devo trovare la forza di continuare a stare al fianco di mia moglie, il cui problema è quello più grande, ciao a tutti, e speriamo...
un abbraccio
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2012, 13.20
Utente

Smile camper ritrovato

Ciao a tutti, eccomi tornato, UDITE UDITE, il nostro amato camper, rubato il 12 luglio 2010, un Mobilvetta Icaro 5 LX del 1998 targato BB206DD è tornato a casa. E' stato ritrovato a Milano, il 17 Settembre 2011, all'interno del quale vi erano tre slavi= i soliti zingari, chi altri se no, i quali giravano tranquillamente per le vie di Milano in quanto avevano praticamente cambiato tutto: libretto, c.d.p., targhe e numeri di telaio. Purtroppo, 6 mesi dopo il furto, è venuta a mancare anche la mia cara compagna (vedi lettera), con la quale, dopo aver desiderato per anni il nostro primo camper, nel 2008 finalmente il sogno si realizzò. Avrei preferito che a tornare fosse stata lei, ma purtroppo da lì non si torna, ahinoi. Con me c'è nostra figlia che ha appena compiuto 8 anni. Venendo alle condizioni del camper, devo dire discrete, in 14 mesi hanno fatto 1100 km. circa, camper completamente vuoto, anche di diversi accessori messi nel tempo: monitor retrocamera, secumotion, inverter, stereo, vhf, alcune tende finestra, hanno sostituito le gomme e la batteria cabina e chiaramente tolto alcuni degli adesivi originali Mobilvetta. Comunque la gioia è grande, il rivederlo è stato qualcosa di indescrivibile. Non bisogna mai perdere la speranza, che sia stata la mia compagna da lassù? Auguri di un veloce ritrovamento a tutti coloro che hanno subito il furto della propria casa mobile.
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2012, 16.09
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Vivo in Trento Città.
Predefinito Re: camper ritrovato

Citazione:
il nostro amato camper, rubato il 12 luglio 2010, un Mobilvetta Icaro 5 LX del 1998 targato BB206DD è tornato a casa.
Ciao Peck 1, se devo essere sincero sono felicissimo sentire che il camper lo hai ritrovato, mi spiace immensamente per la tua compagna è tanto auguri per il proseguimento nella vita.

Una curiosità!!!!! leggendo il tuo annuncio dove felicemente comunichi di aver ritrovato il camper, dici che tutto (dagli adesivi al telaio, la targa i documenti ecc. ecc.) hanno provveduto scrupolosamente a sostituire, mi spieghi come hai fatto a riconoscerlo? Spero di no ma non si sa mai che ad altri possa capitare così sanno come regolarsi per il ritrovamento...............

Simpaticamente
Vecchio 20/04/2012, 17.48
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Ciao a tutti, eccomi tornato, UDITE UDITE, .........
Non bisogna mai perdere la speranza, che sia stata la mia compagna da lassù? .
contento per il ritrovamento del tuo mezzo,chissà forse è come dici tu,che sia stata la tua compagna a fare in modo che almeno ti fosse data la possibilità di riavere una cosa cara che condividavate e che ti accompagnerà per nuovi viaggi come se lei fosse ancora con voi, come sicuramente sarà.

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2012, 22.59
Utente

Predefinito camper ritrovato

Ciao Mario, beh, riconoscere il proprio camper credo sia cosa semplice per svariati motivi, un graffietto, un particolare che magari hai montato tu stesso, il numero di targa che era presente sul tetto a caratteri cubitali che i ladri hanno chiaramente tolto, ma non completamente, i vari buchi delle viti rimasti scoperti laddove vi erano montati gli accessori che hanno preso , il portabici e il portabagagli sul tetto con le viti in acciaio inox messe da me e tanto ancora... Credimi, dal giorno in cui l'ho rubarono, ho sempre pensato di poterlo riconoscere fra 1000, 10.000. Immagina che, talmente sicuro di questa cosa, e pensando che il camper potesse essere in uno dei tantissimi campi rom attorno Roma, 2 anni fà erano quasi ottanta tra grandi e piccoli, ebbene mi presi la briga di contattare una compagnia di piccoli aerei della zona per sorvolare i vari campi rom a 180 euro l'ora. Consultandomi con il comandante che mi avrebbe accompagnato in questo giro, mi disse che in tre ore, l'autonomia del mezzo, avremmo sorvolato quasi tutti i siti in questione, vista anche la loro vicinanza. Poi, per fortuna, non se ne fece più nulla, meno male, visto che il camper, molto probabilmente prese subito la via per Milano, almeno risparmiai i soldi del volo. A presto.
Replica con citazione
Vecchio 21/04/2012, 11.05
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Vivo in Trento Città.

Citazione:
Ciao Mario, beh, riconoscere il proprio camper credo sia cosa semplice per svariati motivi, .
Pecky, era quello che volevo sapere è che tutti dovrebbero provvedere a fare. Io ad esempio non ci avevo mai pensato di mettere la targa a caratteri cubitali sul tetto per vista aerea, però come dici tu, ho memorizzato o meglio fotografato vari particolari come graffi omaggiati da onesti cittadini , modifiche fatte sotto la struttura della cellula ecc. ecc.
Bravo, chi la dura la vince è te l'hai vinta.

Simpaticamente
Vecchio 21/04/2012, 14.32
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Sono mooolto contento per Pecki e la sua buona notizia. Non so però se io ritornerei ad usarlo dopo il tanto tempo che è rimasto in 'altre mani'.

Rimane comunque il fatto che i nostri amati mezzi sono veramente a rischi.
Una giovane famiglia di amici con grandi sforzi hanno comperato un camper usato ma decisamente bello e ben tenuto, per oltre un anno l'hanno utilizzato a fondo e con grande soddifazione loro e dei 2 figlioletti.
QUesto camper era rimessato nel laboratorio di famiglia ma avendo momentaneamente problemi di spazio l'hanno messo nel cortile recintato e videosorvegliato dell'azienda.

Beh, esternamente hanno rubato il paraurti e le 2 bombole del gas.
Internamente tutti i cuscini e i materassi, la parte inferiore del cruscotto ed il sedile di guida. Dentro un gavaone c'era una batteria di servizio e, tagliati maldestramente i cavi, rubata anche quella!!!
A fianco c'era anche il furgone Ducato aziendale al quale fanno rubato volante e i sedili in cabina.

La telecamera ha ripreso il tutto, ore 9.30, 3 persone dei quali uno di palo.
La ripresa ha permesso alla polizia di riconoscere i malviventi che, tra l'altro, erano già conosciuti ma.....ecc...eccc....eccccc!!!

Per questi amici è in arrivo un terzo pargolo ed avevano intenzione di vendere questo camper per uno più grande ma ora hanno anche il problema di risistemare l'attuale.
Vecchio 21/04/2012, 16.09
Alba Alba is offline
Utente

Luogo: Prato

Ciao Pecky.
Ho letto adesso tutto il tuo post, sono una mamma e mi tocca moltissimo quello che ti è accaduto... Mi dispiace tanto.
Sono però sinceramente contenta che tu abbia potuto ritrovare il vostro amato camper, sicuramente un luminoso raggio di sole anche per tua figlia
Ti ringrazio per i consigli che hai dato per un'eventuale riconoscimento.
Un abbraccio fortissimo
Vecchio 23/04/2012, 00.59
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Congratulazioni Pecky per il tuo ritrovamento, mi spiace per la tua compagna, credo che la vita ti abbia almeno dato indietro un pochino di quello che tu e tua figlia purtroppo avete già pagato.

Grazie anche dei consigli.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato