|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Con tutte le apparecchiature che abbiamo oggi a bordo, e' difficile rendersi conto dell' assorbimento complessivo. A me è capitato di rilevare assorbimenti ben superiori a quelli ipotizzati: con stufa accesa, luci, televisore, computer etc è facile arrivare a 8/10 ampere/ora e in queste condizioni la batteria dura ben poco, anche perchè, se la tensione scende di qualche volt, alcuni apparati e a volte la stessa centralina del camper si staccano. Salutoni |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Macchè non ho ancora avuto il tempo di concentrarmi, non ho ancora guardato nemmeno il manuale dell'EBERSPACHER che mi hai mandato, figurati. Sono abbastanza stabile ma quel Webasto non mi convince, se uso la pinza amperometrica riesco a monitorarlo al massimo per 1/2 ora a me serve di vedere come si comporta sempre. Con la pinza ho notato che quando si accende mangia 10A di brutto per un minutino al massimo, poi cala sotto a 1, poi quando parte la ventola a fionda arriva al massimo a 1,5 A. Purtroppo ho notato che a un certo punto torna su a 5 A ci sta 20 secondi poi risende. Vorrei capire perchè va su e giù, se avaesi una centralina National Instrument, riuscirei anche a tirarmi fuori il segnale del Webasto e fare un grafico, ma non pretendiamo troppo!! ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ciao.....
|
||||
|
||||
|
Hooooo fufi!!!!! quanto sei cavooooo.....
![]() Simpaticamente
|
|||
|
|||
|
Ciao salvatore, sicuramente si se sei equipaggiato con una bs piccola.
Nel mio caso con 200 amp di bs non ho problemi di quel genere, durante la stagione invernale facciamo uscite di 2-3 giorni per cui basta e avanza. Inoltre la ns stufa funziona senza i 12 volt, non necessitiamo di ventole e non uso il pc in camper. Col camper precedente la situazione era la medesima descritta, avevamo l'amperometro di serie che avrò guardato si e no 10 volte in 28anni di uso. Ciao. |
|
|
||||
|
||||
|
Prendimi pure in giro Willy se resti sul medesimo post dove si parlava dei cunei capisci i problemi che abbiamo avito. C'è da dire però che in qualche modo li ho risolti, tra impegni di lavoro, malattie del piccolo, contrattempi in famiglia da natale non sono più andto via.
Per quattro volte ho caricato la roba in camper ma mi è andata buca!!! ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Mario fai a Modo Che ne abbiamo anche per te ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ecco il modo migliore di risolvere i problemi... Non usare il camper... Io non ho mai avuto problemi con il mio camper in Inverno.... Non sono mai rimasto senza corrente, non ho mai gelato i serbatoi, non mi sono mai dovuto alzare alle 3 di notte con -20 e la tempesta che infuriava, circondato da lupi affamati yx cambiare la bombola... Tutto sempre perfetto. ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
Eddai, lo sai che devi accendere il riscaldamento in casa e dargli cibi freschi.....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
...e infatti si sente una notarella di invidia... pensa a noi che non passava mezza giornata senza prenderci in giro per un problema ![]() ... senza questi sarebbe una noia mortale (MAH!)
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|