|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Vorrei sbarcare a Patrasso, fare i siti più importanti del Peloponneso e tentare di imbarcarmi per l'isola di Santorini.
Ho fatto qualche ricerca ed ho riscontrato che debba imbarcarmi solo dal Pireo. Scusate, a voi risulta che sia possibile andare a Santorini partendo dal Sud del Peloponneso? Vi ringrazio per gli aiuti che vorrete darmi. Guido. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Guido
non sono pratico della Grecia, ci sono stato molti anni fa, ancora con la canadese! Ho però il sentore che molte linee di navigazione partino solo dal Pireo, almeno quelle più lontane e Santorini lo è! Durante il rientro da Haifa il nostro traghetto ha fatto una lunga sosta a Santorini e poi si è diretto al Pireo, un'isola molto bella ma anche estremamente turisticizzata, immagino cosa possa essere stata qualche decennio fa. Un mio amico ci è stato in camper ma non so da dove sia partito. Ciao e buona vacanza.
|
|||
|
|||
|
Ciao Guido,
scusa il ritardo con il quale rispondo, per i traghetti per Santorini puoi guardare qui http://www.traghettiweb.it/it/tw_index.php, è un buon sito per iniziare a cercare. Sono stato in Grecia l'anno scorso, ho girato per tutta la parte continentale e sono stato anche a Creta, Santorini e le isole me le sconsigliarono i locali per via delle strade strette, così dopo alcune esperienze "interessanti" nella parte meridionale di Creta, ho dato ascolto ai consigli. Avendo un mese di tempo l'ho raggiunta via terra, passando da Belgrado. Se ti servono altre info fammi sapere. Riccardo |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Guido, qualche anno fa ho avuto una bellissima esperienza della Grecia (l'ho girata tutta facendone il periplo). Non ti so dire nulla delle isole ma, come Riccardo, sono arrivato in Grecia dalla terra ferma. Praticamente ho fatto: Ferrara, Trieste, Zagabria, Belgrado, Skjopje e Salonicco. Sembra terribile, ma mi sono serviti solo due giorni (con un Ducato 1900 tb, quindi non potevo certo correre) ed ho risparmiato un sacco di tempo: considera che da Ferrara, per prendere il traghetto, dovevo andare ad Ancona o a Brindisi e la spesa del gasolio è stata inferiore al costo del traghetto per camper e due persone. Per quanto riguarda i traghetti per Santorini vedi l'indicazione di Riccardo
Carlo |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti.
Chiedo scusa - credevo di aver già risposto e ringraziato, ma riprendendo questo post, mi rendo conto che non figurano i miei messaggi (evidentemente non avevo usato i pulsanti giusti). Auguri Gido. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Simpaticamente
|
|||
|
|||
|
Anche io vorrei andare in Grecia.... Ma cosa ne pensate della situazione politica? Cioè, voglio dire, ci possono essere degli scioperi dei trasporti, o addirittura degli episodi di piccola criminalità... Come dicono sul sito della Farnesina.
Col camper forse in minima misura. Che ne pensate? Ciao z zz zzz... Ronza
|
|||
|
|||
|
Nella mia piccola esperienza, ho potuto verificare che il sito della Farnesina è - ovviamente - preciso, attendibile e dà informazioni utili. A me verrebbe da dirti: attento al funzionamento di distributori di benzina e di banche o bancomat. Insomma alla possibilità di attingere soldi ove e se necessario.
Carlo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|