|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
siamo alla ricerca di una caravan piccola, abbiamo visto le Allcar: http://www.allcar.it/home_ita.htm Ci interessava particolarmente il mod. Ela 126 EL Qualcuno le conosce? Come vi trovate? C'è un rivenditore a Roma dove poterle visionare? Purtoppo la nostra motrice è piccolina (Peugeot 106) e traina solo 700kg... se avete qualche altro suggerimento, ben venga! Grazzzzieee!! |
|
|
|||
|
|||
|
Nessuno mi sa aiutare...
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Uno dei pochi che penso ti possa aiutare si trova ora in vacanza e dovrebbe tornare a fine mese...
Abbi un po di pazienza e vedrai che qualche aiuto arriva.
|
|||
|
|||
|
Grazie, allora attendo!
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao, ho avuto modo di osservare bene la ELA alla fiera di Rimini visto che adoro le piccole caravan da viaggio.
Se fate campeggio estivo penso non ci siano problemi, ma se avete intenzione di fare anche campeggio invernale sulla neve in alta montagna l'isolamento termico mi sembra un pò carente. Per il resto mi sembra che valga pienamente la cifra che costa. Un alternativa di lusso entro i 700kg è la Eriba Puck 120GT (della Hymer), costruita in maniera impeccabile e robustissima, ma non ha il bagno e costa di più. Altre alternative a 700kg non so se ci sono e senz'altro non al prezzo della ELA Non ti preoccupare per la macchina piccola, io una volta viaggiavo con una Fiesta e una roulotte Lander 401 che era molto più grande della ELA ma ugualmente leggera e ci ho fatto tutte le dolomiti, passi compresi. ciao,
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Pensavo comunque di installare una stufetta truma (e magari anche un piccolo boiler), stavo vedendo la trumatic 2200 oppure la E 2400, quest'ultima potrei metterla anche sotto una panca e occupa meno spazio... Havete qualche consiglio a riguardo? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
La 2200 invece funziona anche senza corrente visto che non ha elettronica e la vedo più adatta a una caravan, inoltre penso costi parecchio meno dell'altra. La Hymer la monta nella Eriba Puck. Per il boiler, c'è quello della Truma che si chiama mi sembra Trumatherm e scalda l'acqua sfruttando la aria calda della ventilazione della stufa (ma la 2200 può montare la termoventilazione?) la quantità d'acqua è modesta, ma sufficente per una caravan dove solitamente la doccia si fa al camping. Penso anche che sia il boiler più economico. Senti anche dalla Allcar se si può avere già la stufa montata come optional così rendi tutto più semplice. ciao,
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Il trume Therme, non lo vorrei prendere in considerazione, anche se economico, in quanto, se, per qualsiasi motivo volessi l'acqua calda anche quando fuori non fa freddissimo al punto da accendere la stufa, non posso averla.... Al limite potrei fare un impianto misto col truma Therme e il riscaldatore per acquari. Ma questi ultimi, esistono a 12 V? Ho trovato solo questi: http://www.twenga.it/offerta/9775/65...975970152.html ....ma non so se siano efficaci! Mi sapete aiutare in merito? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Poi per quanto riguarda il riscaldare da quello che ho visto , hai voglia ad aspettare che si scaldi ed in effetti queste resistenze nascono per mantenere la temperatura di 26-28° C . Lo so che sono un rompib... e sostengo che " meglio pochi accessori " e quindi la domanda è : sei sicuro che ti serve li boiler ? Se penso a quello che ho installato sul mio camper è sicuramente l' accessorio con meno ore di funzionamento . Personalmete lo ritengo indispensabile se ci sono bebè a bordo . Un modo semplice per avere un poco di acqua calda ( tiepida ) quando hai la stufa accesa , è fare un piccolo serpentino con il tubo di rame e avvolgerlo intorno alla Truma 2200 . Allo scopo può andare bene anche il dissipatore di un vecchio frigorofero . Spero di non averti confuso le idee .
|
||||
|
||||
|
visto che chi poteva aiutarti è tornato
![]() ![]()
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|