|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ho un vecchio camper su ducato 14 2500 TD, 172000 km e va ancora benissimo.
Problema: da qualche tempo, quando prendo sobbalzi violenti in autostrada, il motore "muore" come se si interrompesse l'alimentazione della nafta. Per farlo riprendere devo alzare l'acceleratore e poi ripremerlo. Se mantengo l'acceleratore premuto la nafta non torna. Il difetto diventa sempre piu' acuto. Il meccanico mi ha cambiato un sacco di aggeggi (valvola stop, filtro nafta, sostituiti alcuni tubi alimentazione etc) e alla fine mi ha spedito dal pompista. Prima di portarglielo, prima che mi smonti e revisioni la pompa della nafta, magari inultimente, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili. Potrebbe essere semplicemente il serbatoio sporco? Grazie, Alberto |
|
|
||||
|
||||
|
Fai una bella domanda, se hai sostituito tutto c'è ben poco da fare, o la pompa (non te lo auguro) o la pulizia del serbatoio. Per il primo non ci sono alternative, devi portarlo dal pompista; per il secondo invece puoi fare qualcosa se hai un po' di manualità e l'allestimento lo permette, lo smonti e lo lavi con acqua calda e soda togliendo prima il coperchio con il misuratore del livello e il tubo di pescaggio che, una volta pulito, rimonterai avendo l'accortezza di cambiare la guarnizione.
Auguri
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|