Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Riscaldamento, ventilazione e cucina
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Riscaldamento, ventilazione e cucina Riscaldamento a gas o gasolio, boiler, frigo trivalente, forno e fornelli, impianto canalizzazione aria ecc...

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/2007, 01.08
stypstyp stypstyp is offline
Utente

Predefinito Aiuto per smontaggio frigo

Ciao a tutti ,
Mi si è allentata la cerniera dello sportello del frigo , che è un elettrolux installato su un Elnagh Marlin 64 del 2001, e per serrare le viti , bisognerebbe sfilare un po' il frigo dal suo alloggiamento.
Ho svitato le 4 viti interne , ma il frigo non ne' vuole sapere di uscire , A qualcuno di voi è capitato di fare un operazione del genere? e se mi puo' spiegare , come si fa'.
Grazie e saluti
Stefano
Replica con citazione
Vecchio 13/08/2007, 09.29
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Aiuto per smontaggio frigo

L'ho fatto almeno 5 anni fa quindi non mi ricordo molto
Dopo che hai tolto le viti (se ben ricordo erano 4 sui fianchi del frigo, le si vede aprendo la portella, ma controlla che anche sul retro non ci sia qualche squadretta che lo tiene, togliendo le griglie di aereazione le dovresti vedere ) il problema più grosso è che il frigo viene tenuto fermo anche dal tubo del gas !!!
Almeno sul mio c'è il tubo del gas in rame rigido che arriva sino a sopra il frigo, dove c'è la manopola di regolazione. Togliendo le manopole ed il pannellino che (sul mio) è fissato con 2 viti sul frontali, dovresti vederlo. Per poter accedere al tubo e svitarlo io ho dovuto togliere il ripiano di legno del mobiletto che ho sopra al frigo!
Fai moltissima attenzione poi quando lo rimonti che i dadi siano riavvitati bene e controlla eventuali perdite mettendoci sopra con un pennellino un po' di detersivo liquido per piatti: se c'è una perdita dovrebbe fare le bolle. Oppure puoi usare anche della schiuma da barba.
Se non sei sicuro di essere in grado di fare il lavoro ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato