Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Accessori vari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/08/2006, 16.09
manu-gian manu-gian is offline
Utente

Predefinito Telecamera Retromarcia

Vorrei installare la telecamera per la retromarcia, ne ho viste di un solo tipo già montate, credo ad infrarossi perchè permettono la visione anche notturna (me la sono fatta accendere).

Chiedo a chi ne sa più di me:
1- seve davvero per le manovre (cioè si riesce a capire quando si sfiora con gli spigoli posteriori) ? Infatti credo che per allargare la visuale abbia una lente tipo grandangolo, che deforma parecchio...
2- al posto del mega monitor che ho visto fissato sul cruscotto non esiste un kit con monitor piatto ? Che tipo di ingresso video serve ?

grazie
Replica con citazione
Vecchio 24/08/2006, 13.41
hycla hycla is offline
Utente

Predefinito Re: Telecamera Retromarcia

Per il Ducato esisite un kit che sfrutta lo spazio della tavoletta reggi appunti (si chiama così?) i componenti non sono eccezionali, comunque il tutto è sicuramente utile e comodo perchè il monitor LCD è a scomparsa.
La telecamerina deve avere una lunghezza focale giusta per inquadrare 80-90 cm a destra e a sinistra del paraurti e deve essere orientata in modo che sul bordo inferiore del monitor appaia distintamente il paraurti. Così facendo si possono fare parcheggi e manovre al millimetro.
In commercio esistono svariati modelli di monitor ma la componenete + importante è la telecamera, su quella non conviene risparmiare.
Saluti
Claudio
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato