Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Sondaggi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Sondaggi Cosa ne pensi di...?

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/2005, 10.56
Elisabetta Gentile Elisabetta Gentile is offline
Utente

Luogo: Pavia
Predefinito Re: Aree di sosta e zingari

Purtroppo la notizia è apparsa sul TG5 perchè Rossella che è il direttore è di Pavia.
L'area è proprio quella del Ticinello dove faccio parcheggiare quando vengono gli amici a trovarmi.
E' una zona residenziale e la paura è sempre che gli zingari si installino poi in pianta stabile e quindi anche il valore dell'immobile sia ribassato.
Sul quotidiano locale però dicevano anche che nel parcheggio ci sarebbe stato il parcheggiatore e quindi il pericolo degli zingari non ci dovrebbe essere però aggiungevano anche che è proprio un parcheggio e quindi niente tendalini, griglie ecc.. ecc...
Purtroppo io non compro il quotidiano locale e so queste notizie perchè lette di sfuggita al bar quando si beve il caffè.
Ciao
Elisabetta
Replica con citazione
Vecchio 06/09/2005, 16.31
tony883 tony883 is offline
Utente

Luogo: prov.pv

siamo appena tornati dalle marche, prima vacanza in camper dopo 20 anni di tenda,area di sosta a porto recanati uno passando in bici commenta "sembra di essere in albania" il camper più vecchio era il mio ,gli altri avevano camper di super lusso,accoglienza tra numana e portorecanati scarsa. mi sono ricreduta a marina palmense area camper 2004 liberta totale a soli 7E adue passi dal mare ,e sotto una fantastica collina .
Replica con citazione
Vecchio 06/09/2005, 18.20
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior

Luogo: MILANO

X Toni

Ma siii ....... lascia che si divertano a chiamarci zingari !!!!!
infatti uno dei significati della parola zingaro , è : " persona che si sposta continuamente da un luogo all'altro " ........ infatti noi con i nostri VR possiamo spostarci quando vogliamo da un paese all'altro ..... senza avere l'impegno della casa fissa per le ferie e l'obbligo di spostarsi per qualche visita nel raggio massimo di 40 km se no tra A/R il viaggio diventa lungo .
poi un sinonimo di zingaro e anche " giramondo " chi più di noi non è felice di girare il mondo in camper !!!!!
poi la parte più bella e vedere tutti quelli che ti chiamano zingaro o come ha sentito tony , essere paragonato agli albanesi , in fila per ore e magari su una punto con la moglie di fianco che sventola il ventaglio , e tu parcheggiato in un parcheggio sulla strada che bevi il caffè con l'aria condizionata e guardi loro che si stressano facendo ore di coda

anche io ho un amico che mi chiama zingaro , viaggia con il fuoristrada e ha la casa fissa in montagna ....... quando però gli faccio vedere le foto dei viaggi o i video dei posti che visito girando ................ chisà come mai si ammutolisce e cambia discorso ........

lasciateli parlare , chi disprezza compra e poi parla per gelosia !!!!!

ciao a tutti e sempre buoni KM
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 09.36
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Secondo me ci sono più aspetti che ci fanno apparire ed assimilare a degli zingari.
Il primo è la mancanza di cultura generale che esiste tra gli Italiani al riguardo di questo nostro modo di viaggiare. Più volte ho anch'io sentito gente che si lamentava della nostra ingombrante presenza. Non siamo ancora entrati nello 'status mentis' del popolo come lo sono invece le auto, le barche ecc. Mio padre stesso chiamava il nostro camper 'el caroson' (carrozzone). Poi certi comportamenti ed assembramenti che noi consideriamo normali agli occhi della gente sono facilmente assimilabili a quelli dei nostri lontani cugini. Il più delle volte anche molte aree di sosta autorizzate non sono altro che campi nomadi! Sono spesso decentarate se non mezze nascoste oppure ai lati di strade a grande traffico, nessun complemento di arredamento quali alberi o aiuole fiorete, barbecue e tavoli fissi; il più delle volte si asfalti assolati o terra battuta che si trasforma in acquitrinio o fango anzichè pavimento con autobloccanti ed erbetta. Ci impacchettano poi come sardine e la situazione generale e la vista dal fuori effettivamente desolante. Penso che, vedere dei camper parcheggiati in una AA tipo quella di Monzambano e uno squallido park di periferia sia ben diversa agli occhi di tutti.
Sono anche convinto che molta gente parli anche per invidia.
Vecchio 09/09/2005, 16.55
Fausto71 Fausto71 is offline
Utente

Certo c'è il camperista che veste elegante e prende l'aperitivo al bar del campeggio e quello la cui moglie veste praticamente come a casa e col mollettone tra i capelli le ciabatte della nonna e i guanti da cucina sbatte il tappeto sugli alberi vicini. C'è quello che nell'area di servizio superaffollata i primi giorni di agosto, parcheggiato in seconda file mangia il suo bel maccherone al ragù a torso nudo con un braccio fuori dalla dinette e a pochi metri dalla colonnina del fai da te e quello che al campeggio, prima di andare a fare la sua escursione quotidiana, sotto al tendalino, sul tavolo e sedie abbinate di colore, mette anche un centrino con tanto di piantina da abbellimento.

Fa parte del modo che ciascuno ha di vivere il VR. Certo non dobbiamo dimenticare che se dentro possiamo stare anche con abiti comodi, spettinati e sentirci a casa, fuori c'è il mondo e, dobbiamo cercare di mantenere un certo contegno e vestire e comportarci in modo adeguato. Ecco cosa può differenziarci dagli zingari.
Replica con citazione
Vecchio 12/09/2005, 16.43
sergio e valeria Rm sergio e valeria Rm is offline
Utente

Concordo pienamente con Fausto71, certo che a volte è davvero difficile distinguersi dagli zingari. Mi spiego meglio questa estate di ritorno da livigno sostiamo in una AA vicino Modena, ebbene come a mio solito prima di entrare faccio un giretto perlustrativo, bene area abbastanza pulita erbetta verde curata, e con mia somma sorpresa ad occhio conto circa 8 motorhome hymer di cui minimo tre 820, quindi debitamente incalzato dal proprietario dell'AA pago pensando di essere capitato in un raduno hymer, poi mentre stanchi del viaggio cerchiamo un nostro posticino, vediamo che tutti uomini e donne erano esageratamente vestiti "bene", donne che andavano a lavare i piatti vestite in raso e scarpe alte e addobbate di gioielli brillanti come lampadari di cristallo, boh, io e mia moglie incominciamo a guardarci perplessi e più che altro come appena svegli, cominciamo a guardarci intorno, insomma erano tutti chiaramente zingari, pulitissimi ordinatissimi in uno sfarzo di lusso esagerato a partire dai loro v.r. per finire all'abbigliamento delle loro persone.
Buoni km a tutti
Sergio
Replica con citazione
Vecchio 19/11/2005, 18.37
Mario avatar
Mario Mario is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia di Torino

Oggi sono andato al cimitero di Torino Sud.
Arrivato in prossimità del nuovissimo parcheggio, finito a tempo di record per il 2 novembre, trasecolo...ci sono decine decine di camper recenti e roulotte!.
L'improbabile raduno si rivela presto un accampamento di zingari! Praticamente hanno occupato il nuovo e parte del parcheggio esistente lasciandoci (bontà loro) una fetta di posto per noi.
Naturalmente è parcheggio selvaggio alla faccia delle bianchissime strisce; unico neo i laghetti di acqua utilizzata per lavare le stoviglie...non oso pensare a laghetti d'altro tipo che saranno pure da qualche parte visto che non c'è il CS.
Ma che roba è??? Ma è lecito tutto questo??
Noi camperisti "ufficiali" facciamo kilometri per trovare uno scarico e se parcheggiamo 20 centimetri fuori delle righe prendiamo la multa, se parcheggiamo sotto casa ci tagliano le gomme, paghiamo i PS a kilometri dal posto che vogliamo visitare e ce lo fanno sembrare un privilegio.
E poi ci tocca pure sorbire i sermoni dei camperisti moralisti che ci fanno venire i sensi di colpa se versiamo mezzo bicchiere d'acqua per terra o se parcheggiamo alla buona il tempo di scendere per comprare il pane!

Saluti,
Mario
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato