Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/2005, 14.37
Emilio CA Emilio CA is offline
Utente Newbie

Luogo: Cagliari
Predefinito Re: Cosa non mi piace del mio camper e come vorrei che fosse

Marco. Lo scalino di accesso al bagno presente credo in tutti i camper, ha lo scopo di non fare uscire l'acqua verso la zona soggiorno. Per lo stesso motivo i pavimenti termoformati della zona bagno, che ormai sono standardizzati, hanno i bordi rialzati perchè l'acqua non si infiltri alla base delle pareti di legno facendole marcire. Pensa anche alle porte delle navi, quelle che danno all'eterno.

Concordo in pieno con la disposizione della TV, che ho notato anchio in moltissimi mezzi, anche quelli provvisti di una sola dinette.

Altro difettuccio del mio: Il quadro elettrico che comprende l'interruttore generale, che per precauzione durante le soste lunghe stacco sempre per prevenire eventuali dimenticanze di luci accese, si trova sopra l'armadio in fondo alla cellula. Per cui se devo entrare di notte me lo devo cercare a tastoni al buio, dopo aver percorso tutto l'abitacolo.

Ci sarebbe poi da dire parecchio sui difetti della parte motrice, eccone un paio.
Avete mai provato a sostituire una ruota ? Io si e non ho potuto fare a meno di sdraiarmi sotto il pianale per sfilare quella di scorta, pensando con raccapriccio a quando mi capiterà di doverlo fare sul fango o comunque sul bagnato.
Avete mai provato a sostituire una lampadina del faro ? Sto parlando del ducato di ultima generazione, quindi della meccanica più diffusa, ecco le operazioni da fare:
1) Smontare la mascherina del radiatore mollando quattro viti a croce, che dopo soli tre anni sono già arrugginite e che non vengono via senza l'uso di una pinza a grip che immancabilmente le rovina.
2) Smontaggio di altre due viti che reggono il faro. Per fortuna queste oltre alla croce hanno anche la testa esagonale.
3) Estrazione di tutto il gruppo, che senza staccare i fili non si sa dove appoggiare. Occhio che se vi scappa dalle mani e si rompe costa parecchio.
4) Finalmente sostituzione della lampada con le solite mollette e rimontaggio del tutto.
Ecco l'identikit del progettista ->
Replica con citazione
Vecchio 06/09/2005, 00.20
AlessandraGabriele avatar
AlessandraGabriele AlessandraGabriele is offline
Utente

Stesso problema di Emilio per l' interruttore generale: quando lascio il camper mi piace che sia spento, ma rientrando dal mare se voglio sciacquarmi dal sale all' esterno devo per forza entrare ad accenderlo altrimenti non arriva acqua alla doccetta esterna. Risultato: due belle pedate di sale più eventuale sabbia sul pavimento, orrore!!
Ale(AQ)
Replica con citazione
Vecchio 06/09/2005, 10.51
Drummer avatar
Drummer Drummer is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Io di solito quando lascio il camper fermo per parecchio tempo stacco la batteria con l'apposito interruttore posto sotto il sedile del passeggero, quindi accessibile anche al buio. Se invece lo abbandono per fare un giro per monumenti e so di rientrare in giornata escludo solo la pompa che è quella che potrebbe dare problemi, essendo l'unico elemento che ha l'attivazione automatica.
Ciao
Vecchio 06/09/2005, 14.09
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)

Io spengo sempre tutto, quando esco...ormai lo conosco benissimo per poterci girare a tentoni e trovare l'interruttore al buio, non è poi così grande!!
Rispetto al mio camper (Mc Louis 430 VV, il secondo dopo due anni con un Ci Turistico 360 del 1989), che dire?...dopo un anno e mezzo e 20.000 km, l'innamoramento è cieco e completo.
Vorrei che lo sportello del gavone si aprisse dall'esterno anche in modo frazionato, ma tanto non avrò mai i soldi per comprarmi un Laika.
Vorrei che il gavone fosse maggiormente accedibile dall'interno, ma mi accontento dello sportellino che c'è e carico il gavone in modo opportuno per trovare le cose più piccole ed usate anche da lì.
Vorrei non strapparmi lo scalpo stile Apache tutte le volta che passo dalla cabina alla cellula...
Vorrei risolvere l'incompatibilità tra l'apertura del finestrino del bagno e la presenza delle bici sul portabici...
Ma per il resto ormai lo adoro. Ciecamente. Non lo cambierei di una virgola.
Replica con citazione
Vecchio 07/09/2005, 14.12
Emilio CA Emilio CA is offline
Utente Newbie

Luogo: Cagliari

Visto ? L'appetito viene mangiando e Markoz mi ha fatto venire in mente un altro difettuccio del mio:
Per aprire il gavone grande, il mio è di quelli laterali a volume variabile e chiamarlo garage sarebbe troppo pretenzioso, devo far girare due serrature, una in alto e una in basso. Quando ho le mani occupate è piuttosto seccante.
Ora mi chiedo, sono più costose due serrature o un semplice sistema di tiranti di rinvio azionati da una sola, eventualmente da posizionarsi in centro ?
Replica con citazione
Vecchio 21/09/2005, 14.25
sergio e valeria Rm sergio e valeria Rm is offline
Utente

Allora vediamo.....premesso che mi piace così com'è, volendo proprio sognare, vorrei che dei due letti a castello quello superiore potesse scorrere verso l'alto, verso il soffitto insomma, per poter usare quello inferiore all'occorenza da divano aggiuntivo. Per ora basta così

buoni km a tutti
sergio
Replica con citazione
Vecchio 21/09/2005, 17.07
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente

Luogo: Trani

Emilio,

mi hai tolto la parola di bocca!!!

Ogni volta che sul mio Adriatik 670 dk devo aprire il gavone laterale, devo sbloccare le due serrature una in alto ed una in basso e quando hai una sedia in una mano, una nell'altra ed una tra i denti perchè non vuoi poggiarle a terra sulla sabbia o peggio sul fango, il circo Togni è nulla al confronto .
Per il resto non vorrei incastrarmi tra il gradino elettrico ed il fondo del camper per tirare giù il piedino di stazionamento , vorrei poter attaccare la spina del ventilatore anche in prossimità della dinette grande ( l'attacco della 220 v più vicino è sul porta tv vicino alla dinette piccola), ma sono piccole cose, in fondo l'amore non è bello se non è..........litigarello!!

Giuseppe
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato