|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Camper che passione! La vita in camper |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Marco. Lo scalino di accesso al bagno presente credo in tutti i camper, ha lo scopo di non fare uscire l'acqua verso la zona soggiorno. Per lo stesso motivo i pavimenti termoformati della zona bagno, che ormai sono standardizzati, hanno i bordi rialzati perchè l'acqua non si infiltri alla base delle pareti di legno facendole marcire. Pensa anche alle porte delle navi, quelle che danno all'eterno.
Concordo in pieno con la disposizione della TV, che ho notato anchio in moltissimi mezzi, anche quelli provvisti di una sola dinette. Altro difettuccio del mio: Il quadro elettrico che comprende l'interruttore generale, che per precauzione durante le soste lunghe stacco sempre per prevenire eventuali dimenticanze di luci accese, si trova sopra l'armadio in fondo alla cellula. Per cui se devo entrare di notte me lo devo cercare a tastoni al buio, dopo aver percorso tutto l'abitacolo. Ci sarebbe poi da dire parecchio sui difetti della parte motrice, eccone un paio. Avete mai provato a sostituire una ruota ? Io si e non ho potuto fare a meno di sdraiarmi sotto il pianale per sfilare quella di scorta, pensando con raccapriccio a quando mi capiterà di doverlo fare sul fango o comunque sul bagnato. Avete mai provato a sostituire una lampadina del faro ? Sto parlando del ducato di ultima generazione, quindi della meccanica più diffusa, ecco le operazioni da fare: 1) Smontare la mascherina del radiatore mollando quattro viti a croce, che dopo soli tre anni sono già arrugginite e che non vengono via senza l'uso di una pinza a grip che immancabilmente le rovina. 2) Smontaggio di altre due viti che reggono il faro. Per fortuna queste oltre alla croce hanno anche la testa esagonale. 3) Estrazione di tutto il gruppo, che senza staccare i fili non si sa dove appoggiare. Occhio che se vi scappa dalle mani e si rompe costa parecchio. 4) Finalmente sostituzione della lampada con le solite mollette e rimontaggio del tutto. ![]() Ecco l'identikit del progettista -> |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|