Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Supporto
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Supporto Assistenza all'uso del Forum ed alle risorse del sito

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/2005, 09.04
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Vantaggi del Nuovo

VANTAGGI del NUOVO

Sono stato indeciso sul suo nome fino all’ultimo però accettatelo così come l’ho partorito.

“Questo è il nostro nuovo forum e non si può tornare indietro”. Enzo e gli altri moderatori ce l’hanno fatto capire sia con le buone sia con le cattive

Viene quasi spontaneo dopo un mese di rodaggio cominciare a tirare delle conclusioni, confrontare le novità del nuovo e le certezze che abbiamo lasciato.

Le diversità tra i due prodotti sono notevoli. Non voglio elencare tutte le diversità con i relativi pregi e difetti, ma soffermarmi su due aspetti che a mio modesto avviso valgono qualsiasi sacrificio di adeguamento, ed il primo in modo particolare.

1) la possibilità di aprire noi delle discussioni/richieste e di rispondere a quelle e solo a quelle discussioni/ richieste.

Nel precedente, per esempio, avevamo la discussione Francia e all’interno di questa richieste/domande/risposte che si accavallavano in modo disordinato. La richiesta di info sulla Bretagna, quella sui castelli della Loira , in mezzo le risposte di una richiesta precedente su Eurodisney, il commento su un campeggio della Provenza , i costi dell’Eurotunnel e le info chieste e avute sul campeggio di Parigi. Se ti assentavi qualche giorno riprendere il filo non era così immediato.

Ora nelle discussioni si possono/ devono aprire più discussioni che si aprono e si sviluppano parlando solo di quell’argomento rendendo la possibilità di seguire il discorso in modo decisamente più lineare.

Quante volte mi sono perso nel vecchio a seguire le discussioni tecniche tra le istruzioni per montare due BS, le tipologie delle batterie e chi non riusciva a far funzionare il phon da 1000w.

I post erano un ginepraio, e non ditemi che sto dicendo fandonie .

Questa nuova possibilità se gestita in modo corretto senza OT vale già da sola il passaggio.

2) la funzione cerca ( ma in quanti usavano quella vecchia ?)

Nel vecchio funzionava , ma ti ritornava una “sbrodolata” di dati molte volte non coerenti e non c’era possibilità di selezioni più particolari.

Ora con la nuova mi sembra che ci siano molte più possibilità di estrazione. È ovvio che i dati inseriti sono troppo pochi, ma fra alcuni mesi ci si renderà conto della sua efficacia, e molto probabilmente riusciremo già a trovare delle risposte utilizzando questa funzione.

È ovvio, come già scritto, che io mi sono soffermato su due aspetti che io ritengo fondamentali e che mi mancavano nel vecchio e che qui ho trovato. Per me il nuovo forum, non potrà magari accontentare tutti, ma così è molto più razionale.

Ha un mese di vita, è ancora in rodaggio, cerchiamo di migliorarlo e aiutiamo chi lo gestisce a migliorarlo.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato