Ciao a tutti, io voto per il camper....
Nell'esperienza "vacanziera" della mia famiglia c'e' un po' di tutto, appartamenti in affitto, albergo, campeggio stanziale (nel vero senso della parola: tre anni in montagna con annesso preingresso), campeggio itinerante e infine camper. Dopo circa dieci anni di roulotte e due anni forzati di "salto delle ferie" siamo partiti decisi a comprare la roulotte nuova (avevo detto a mio marito - basta caravan usate - abbiamo sempre avuto sorprese di infiltrazioni), e siamo tornati a casa con un camper usato.....
Dopo due anni da camperisti, pur senza rimpiangere le nostre belle vacanze in campeggio, ci siamo domandati ma perche' non lo abbiamo preso prima? -
Anche noi eravamo abituati a rimanere in un campeggio e girare con l'auto, ma ci abbiamo messo pochissimo ad abituarci alla vacanza prettamente itinerante.
E' un po' caratteriale, se sei un tipo "riposo" ti pesa muoverti continuamente, se invece sei un tipo "zingaro" allora il camper e' la scelta giusta.
Il mio consiglio e' di scegliere in base alle esigenze della tua famiglia, buona parte del piacere di viaggiare in camper comincia gia' con la preparazione dell'itinerario.
Ciao Rossella