sto per acquistare il mio primo camper, convinto dalle pressioni in tale direzione, di un amico, camperista da decenni, ma che non ha la mia stessa "visione" dell'uso di questo mezzo, per cui non può essermi d'aiuto, nonostante la competenza in materia. siamo in tre in famiglia, la più piccola ha 10 anni, e le idee molto più chiare di me in fatto di convivenza ristretta: vuole un bagno tutto per se e con il bidet !!!
a essere sincero il fatto della promisquità, non in senso dispregiativo, quanto a superficie disponibile per abitante, è uno dei motivi che mi hannoo finora tenuto lontano da questo tipo di esperienza, anche se sono convinto che andando a cercare tra i prodotti disponibili sul mercato qualcosa che si avvicina alle mie esigenze esiste.
quali sono queste esigenze??? direte, semplicemente, un mezzo di buona qualità meccanica e tecnica, sicuro per quanto concerne la parte stradale , ben climatizzato
( caldo/freddo ) e coibentato, con 4 posti letto sempre disponibili di cui il matrimoniale isolabile dal resto dell'ambiente, un
grande ,grande bagno magari con doccia separata, serbatoi delle acque di grande capacità, un bel divano, una cucina normale( non la useremo molto ), insomma qualcosa di comodo, confortevole e sicuro, che solo sporadicamente potrebbe ospitare altre 2 persone.
il limite dimensionale è intorno ai 7.50 metri , il budget "under" €uro 75.000
grato per l'attenzione
un cordiale saluto a tutti