Be, ciao a tutti !!!!
Lette le varie discussioni, volevo aprirne una forse interessante. e la comincio proprio con una domanda !
Quando comincia la vacanza ????????
Be a tale domanda io abitualmente rispondo quando aggancio " sono un caravanista" ovvero dopo aver verificato che tutto il treno è correttamente collegato, le luci funzionanti e le porte chiuse, a quel punto la calma e il relax più assoluto mi attanagliano e riesco a scorgere dei panorami differenti anche se sono a poche centinaia di metri da casa.
Si quando parto per le vacanze, anche se magari per un solo fine settimana, una volta acceso il motore niente e nulla mi preoccupa più.
Non sono uno spasimante del " devo arrivare a tutti i costi entro le ore ", anzi al contrario, disponendo di un letto sempre pronto e di vivande sempre a portata di mano, mi godo il viaggio come se questi fosse già di per se una vacanza e osservo con occhio più rilassato e da turista il panorama.
Ritengo che un turista non si possa definire da quello che usa, ma da come lo fà !!!
è turista chi viaggia con lo zaino e il sacco a pelo, quanto chi viaggia con un veicolo da migliaia di euro !!!!!
Non è il veicolo che determina il turista, ma al contrario è lo spirito e la voglia di ognuno che fa il turista, ritengo turista chi apprezza i luoghi senza invaderli, rispetta la cultura, gli usi e i costumi senza volutamente cercare di modificarli, con questo spirito si fa turismo costruttivo e non invasivo.
Ciaoooooo da Teooo
