25/08/2006, 11.58
|
|
Utente
|
|
|
|
aiutate un povero camperista inesperto!!
salve il mio nome e' giuseppe e Vi scrivo da Sorrento (na), innanzitutto vorrei farVi i complimenti per il vostro meraviglioso sito, penso che in meirto sia il migliore che sia riuscito a trovare.
Vi scrivo, comunque, non solo per complimentarvi per il sito ma per chiedere alcuni suggerimenti dato che insieme a 3 amici vorremmo intraprendere un viaggio in camper verso meta' novembre di quest'anno, il nostro sogno sarebbe quello di partire da sorrento e riuscire a visitare l'olanda e la francia (il tutto pero' in una settimana...so che sono pochi i giorni ma uno dei miei amici che fa l'autista di professione dice che lui reggera' ) ma essendo alla nostra prima esperienza in camper abbiamo molti dubbi sui quali vorremmo consigli da persone esperte come Voi.
innanzitutto sapreste dirci se e' fattibile un viaggio in camper a novembre in francia e olanda? cioe' nel camper si riuscira' ad ottenere una temperatura consona al periodo? e a tal proposito mi chiedevo se il riscaldamento funziona solo in movimento o anche da fermi
vorremmo poi sapere se ci sono aree attrezzate in tali Paesi e se magari avete qualche sito di riferimento per visualizzarle (a proposito costano molto?)
poi (so che sono scocciante ma sono veramente ignorante in materia) mi chiedevo se essendo alla prima esperienza riusciremo a gestire lo svuotamento e la gestione del serbatoio della toilette
insomma avrei tante altre domande, per ora spero che possiate rispondere a queste
grazie infinite
|