|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
E' luogo comune che gli italiani ritornano a "casa- Italia" volentieri per mangiare un bel piatto di pasta
!Io sono ritornato volentieri a "casa-Italia" perchè posso ritornare nei locali pubblici a sorseggiare una tazza di cioccolato, un tè o se volete un bel piatto di pasta al ristorante senza uscire con il puzzo di fumo che ti arriva fino alle parti intime .Su tante cose diciamo che all'estero sono migliori di noi: su questa questione siamo avanti noi e di tanto ![]() Evviva l'Italia senza FUMOOOOOOO
|
||||
|
||||
|
Effettivamente, cose che mi hanno meravigliato la scorsa estate durante le mie vacanze in Germania sono state:
a) il fumo nei locali pubblici (pensavo che noi italiani fossimo arrivati in ritardo) b) la spesa nei supermercati nei quali la merce esposta "si tocca" anche senza i guanti mono uso. Evviva l'Italia? Sì, ma su molto abbiamo molto da fare!
|
|||
|
|||
|
Forse sarò un fumatore anomalo, ma il fatto di vietare il fumo nei locali pubblici è stata una grande cosa. Poter sentire il profumo dei cibi del ristorante e di conseguenza il gusto senza essere impastato di tabacco è fantastico. Comunque penso che se la gente fosse un pò più civile, non ci sarebbe stato bisogno di porre divieti, io per esempio ho sempre evitato di fumare in faccia al vicino, specie se non fumatore. E' un pò come scaricare fuori dai tombini, se hai rispetto per il prossimo, non lo fai.
|
|
|
|||
|
|||
|
In Germania vige il divieto di non fumare nei locali ma tutti hanno i posaceneri sui tavoli....
...in compenso tutti rispettano la coda e i limiti di velocità, non schiamazzano e non usano zoccoli o scarpe in casa sapendo di disturbare chi abita sotto....... .......rispettano la natura e gli animali tutte le città hanno le piste ciclabili e i ciclisti hanno la precedenza . Se aumenta o diminuisce il prezzo del petrolio automaticamente aumenta o diminuisce il prezzo alla pompa, quando il cancelliere ha ricevuto l'avviso di garanzia, perchè ha preso un po' di soldi per aver scelto gli elicotteri, si è immediatamente dimesso.......Cosa voglio dire? che forse il fumo nei locali è l'ultima cosa che possa distinguere se un popolo è civile. Buone feste.
|
|