Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Sondaggi
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Sondaggi Cosa ne pensi di...?

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/11/2005, 09.56
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini
Predefinito

Che ne pensate di creare un gruppo di acquisto?

cerco di spiegarmi.

L'idea mi è venuta leggendo su un forum di fuoristrada che tra loro creano cordate o gruppi per acquistare bene di consumo o attrezzattura direttamente o comunque cercando il prezzo migliore sia in Italia che all'estero per i bene che loro necessitano.

La cosa funziona così più o meno: io ho bisogno di acquistare i pannelli solari, piuttosto che un treno di gomme ecc, lancio la proposta e chi è interessato si unisce al post, poi quando ci sarà un certo numero di persone ogni partecipante che ha la possibilità di ottenere preventivi per l'acquisto di un determinato "stock" di quel prodotto si fa fare un preventivo che verrà comparato dai partecipanti alla cordata di acquisto.

Ceto detto così può sembrare difficile ma se funzione per acquistare del cavo di acciaio in bobine industriali negli USA, penso che potrebbe funzionare anche per noi.
attendo commenti proposte ecc.

William

PS: intanto io ho già chiesto ad un grossista di pannelli solari un preventivo per la fornitura di pannelli solari indicando prezzi e quantità ..... se e appena avrò ricevuto l'offerta posterò il tutto sul forum.
Replica con citazione
Vecchio 04/11/2005, 16.34
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Re: .... creare un gruppo di acquisto?

Plaudo all'iniziativa .

...mmhhh... qualcuno si aggrega per 4 pneumatici Continental Vanco?
Replica con citazione
Vecchio 04/11/2005, 16.58
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Bell'idea!!!!!
Io ci stò a formare un gruppo per i pannelli solari.
Buon weekend a tutti

Roberta
Replica con citazione
Vecchio 04/11/2005, 17.44
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior

Luogo: Argenta -Fe-

Picchio, se vuoi i Vanco 8 il mio gommista te ne procura quanti ne vuoi, i miei sono arrivati oggi e martedì li vado a montare.
Per il gruppo d'acquisto non ho ben capito come funziona, pensavo si dovesse costituire una specie di associazione/coperativa con partita iva per poi poter acquistare direttamente dalle fabbriche/distributori.
Se invece le cose stanno come hai detto tu, William, penso che non sia necessario costituire un gruppo, basta mettersi d'accordo e richiedere i preventivi per tot pezzi (spero di aver capito bene).
Ma facendo in questo modo non si creano problemi logistici abitando tutti (o quasi) abbastanza distanti?

Un saluto.

P.S. Sia chiaro che se c'è da risparmiare io ci sto.
Vecchio 04/11/2005, 18.45
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

Luca, sono i migliori vero? Quanto li paghi? ...dovessi essere di passaggio dalle tue parti...
Replica con citazione
Vecchio 04/11/2005, 19.43
taom avatar
taom taom is offline
Utente

Luogo: Funo -BO-

Consideratemi aggregato per i pannelli solari!!
Replica con citazione
Vecchio 04/11/2005, 20.41
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

gruppo o come volete chiamarlo, basta che si possa risparmiare, senza tanta burocrazia, sopratutto.

Ognuno di noi, ne sono certo avrà pure dei fornitori? bene se poniamo il caso che per i pneumatici ognuno senta con il suo fornitore poi fa sapere il prezzo per 5 - 10 o + treni di gomme, e si confrontano i prezzi poi si penserà al montaggio e alla consegna, e se c'è il risparmio nella qualità, penso che potrebbe valere un viaggio o essere moptivo di creare un incontro proprio per la consegna dei prodotti.

E' certamente una idea embrionale ma sta a noi tutti fare in modo che funzioni.

Per le gomme, per esempio se ognuno indica il tipo di gomma che cerca e le misure, ognuno di noi potrà sentire per i prezzi, considerato che 1 di un tipo 1 o 2 di una ltro alla fine fanno un tot e penso che ogni fornitopre possa offrire uno sconto particolare .... oppure cercare anche all'estrero il fornitore migliore.

proviamo. io posso ottenere buone offerte per i seguenti prodotti:
olio per motore ecc e tutti i filtri, gomme, batterie (ci sono un paio di aziende rinomate localmente) poi si confronteranno con le offerte degli altri e cercheremno il prezzo migliore.

Intanto sto aspettando il prezzo dei pannelli poi vi faccio sapere ......

william
Replica con citazione
Vecchio 05/11/2005, 10.03
murphie avatar
murphie murphie is offline
Utente Senior

Luogo: Argenta -Fe-

Pichhio, dire che sono "le migliori" è un po azzardato dire invece che vanno meglio delle XC è garantito . Il preventivo per 2 gomme era di 270 euro (compreso montaggio ed equilibratura) e se ti/vi interessa il mio gommista non ha problemi a lavorare il sabato e la domenica se ci sono diversi mezzi.

William, messa così senza tanti fronzoli e burocrazie è una cosa fattibile.

Per quanto riguarda le gomme so che per i Vanco 8 Continental è un ottimo prezzo (ogni tanto mi mostra le fatture di acquisto), inoltre è un gommista con gli attributi cubici (oltre ad essere un romagnolo).

Un saluto.
Vecchio 05/11/2005, 21.56
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Per restare in tema, io ho trovato un treno di INTROVABILI (informatevi, quest'anno non le ha nessuno!) MICHELIN SNOW ICE m+s 215/75 r 16 a 640 € (I.c. e fatturabili) montati equilibrati etc.... produzione 2005: io li ho acquistati l'anno scorso, ma se a qualcuno interessa, posso fornire i riferimenti del gommista, che è della provincia di Vicenza, e lavora anche il sabato pomeriggio. I cerchi nuovi da 16" in lamiera costano 320 €.

A parte questo, credo che l'idea dei gruppi d'acquisto possa essere valida, anche se da verificare, e utile specie per batterie, pneumatici, etc...

Consideratemi a disposizione se c'è da chiedere qualche prezzo in zona Veneto.
Claudio
Replica con citazione
Vecchio 07/11/2005, 15.31
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Segnalo agli amici che presso ipermercato AUCHAN di PADOVA è in vendita un generatore 900 w 4 tempi silenziato a 99,90 €: quantità totale disponibile n. 20 pz. (anzi, 19, perchè uno l'ho acquistato io), validità offerta fino al 9/11 . Altro che gruppi di acquisto......

Ciao Claudio
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato