|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Impianto idrico Acque chiare, acque grigie, acque nere, serbatoi, valvole, pompa, boiler |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti...
ci riprovo. Ora che il boiler funziona ( ) mi trovo con uno strano problema. L'acqua che esce dal rubinetto dell'acqua calda, esce bianca.Pensavo fosse qualcosa di strano all'interno del boiler, ma se metto l'acqua in un bicchiere e aspetto un po, torna normale. Quindi dovrebbe essere aria in bollicine finissime. E' normale? E da cosa potrebbe dipendere?Grazie fin da adesso per le risposte. Rob |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto ,la cosa mi sembra normale (per ora ) e dovrebbe scomparire presto .A me succede dopo aver svuotato e riempito il boiler .Ciao ,Giuseppe
|
|
|
|||
|
|||
|
Quando esce acqua calda bianca dal rubinetto vuol dire che è super ossigenata e questo fenomeno lo si ottiene in due modi, o con l'aggiunta di un ossigenatore sul rubinetto o non riempiendo bene il boiler.
Nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo si può rovinare il boiler, specie se si utilizza la temperatura di 70°. Quindi un consiglio, quando carichi l'acqua, tieni il rubinetto dell'acqua calda aperto fino a che non smette di sputare acqua e aria; a questo punto chiudi il rubinetto e trmina di caricare il serbatoio e nell'attesa scarichi quello delle grigie che nel frattempo ha caricato l'acqua che usciva dal rubinetto. Facci sapere.
|
||||
|
||||
|
Ciao. Ho seguito alla lettera le indicazioni fornite da Gigi47. Non e' cambiato nulla. Ovvero, tutto normale tranne il fatto che quando esce acqua calda (ho verificato e lo fa solo quando l'acqua e' calda) l'acqua e' bianca, piena di minutissime particelle di aria. Se ne metto un po' in un bicchiere trasparente, dopo poco torna normale (l'aria volatilizza)
E' normale? C'e' qualche pericolo? Ciao e grazie Rob |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|