Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Marche
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/2005, 11.42
isabella isabella is offline
Utente

Luogo: puglia
Predefinito servizi igienici nei camping

Spero di aver azzeccato il postogiusto per la mia lettera, dopo vari tentativi, sbagliati.
grazie

---------------------------------------------------

E' la lettera che abbiamo inviato ad un complesso turistico marchigiano definitosi a 4 stelle ma molto scadente per le pulizie. non essendo la prima volta che questo ci capita, ho deciso di scrivere e invito chiunque abbia avuto la stessa esperienza a fare la stessa cosa , chissà che le cose migliorino.

Un caro saluto a tutti voi.

Oggetto: Commmenti su vs complesso turistico

Salve ,

siamo stati nell'agosto scorso presso il vs camping per circa 5 giorni.

Possiamo certamente complimentarci per molti vantaggi offerti fra i quali la vicinanza al mare, il supermarket nel complesso , anche se spesso sfornito, l'ottimo servizio piscina dattraente per i bambini grazie all'acquascivolo,etc. Mediocre l'animazione , ne abbiamo viste di migliori.

Non possiamo , invece , assolutamente esprimere favore positivo per i servizi igieniciin genere, e soprattutto per il servizio camper riguardante lo scarico delle acque. Accidenti sono migliori quelli comunali e quelli liberi.

Non funziona l'ubicazione in quanto scomodissime le manovre, la superficie intorno allo scarico è spesso ascquitrinosa da somigliare a un pantano e invece dovrebbe avere delle griglie, in modo che non si bagnino le scarpe con le quali poi si sale in camper, il tutto non è corrispondente a costi per un complesso turistico a 4 stelle.Se il complesso è a 4 stelle per chi sceglie l'albergo perchè non esserlo anche per i camperisti?

Spesso campeggi di minore spessore piu' pulizia e igiene.

L'esperienza sicuramente ci porterà in futuro a non scegliere più un posto in base a depliants e numero di stelle ma a visionarlo punto punto prima di decidere se sostare e a valutare bene il rapporto qualità prezzo.

Vogliate accettare questa ns lettera non come un'offesa ma come stimolo per un proficuo miglioramento del vs servizio verso la clientela.

Distinti saluti

Replica con citazione
Vecchio 08/09/2005, 14.08
ribolla93 ribolla93 is offline
Utente

Thumbs up Re: servizi igienici nei camping

non posso che essere d'accordo, io ho fatto i miei commenti nella sezione chat/campeggi:prezzi servizi e pulizia...

Vai e leggitelo....

i miei commenti sono in generale negativi su quei campeggi che a prescindere dalle stelle sono mal tenuti, sporchi e "trasandati" in senso generale.
Spesso si trovano campeggi che hanno la gran parte della superficie occupata da stanziali che se da un lato garantiscono, giustamente, un incasso sicuro per l'annata, dall'altro, se non attentamente e rigorosamente regolamentati, fanno sembrare il campeggio una baraccopoli.

In generale io sono del parere che i servizi sono sporchi perchè gli utenti li lasciano sporchi, ma se c'è un'attenta e assidua pulizia da parte della direzione, si può comunque mantenere la situazione sotto controllo.

Io spero che questo forum sia frequentato anche da proprietari o gestori di campeggi, perchè avrebbero modo di capire le esigenze dei clienti e magari potrebbero utilizzare questi commenti come spunto per migliorare.

Magari il webmaster potrebbe fare una raccolta dei commenti più significativi e inviarla all'associazione di categoria, se non lo ha già fatto.

Ciao a tutti
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2005, 15.42
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)
Predefinito Re: servizi igienici nei camping

Iniziativa utile e costruttiva, la tua. In più, il tono pacato della lettera e la "chiusa" collaborativa mi sono piaciute molto.
A volte uno tende a dimenticare le esperienze negative e a liquidarle con un "lì non ci vado più", ma in effetti è giusto dare ai gestori indicazioni precise sulla nostra insoddisfazione e - insieme - una chance per migliorarsi...

Ciao!
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2005, 18.50
Utente

Per ribolla 93 altri:

Non c'e' bisogno che qualcuno raccolga le proteste e le mandi per noi.
Fatelo direttamente e aspettate la risposta, almeno sappiano come la pensiamo, e se ci vogliono rivedere facciano qualcosa.Magari se non ricevono nessun appunto pensano , in buona fede che tutti sono soddisfatti e non migliorano mai.
Caio a tutti
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2005, 22.29
ribolla93 ribolla93 is offline
Utente

Thumbs up Re: servizi igienici nei camping

Cara Isabella, quello che tu hai fatto è sacrosanto, e forse lo farò anch'io, giusto per togliermi il sassolino dalla scarpa, ma credo che un'azione congiunta faccia piu' eco di una lettera di un campeggiatore che, deluso dai servizi del campeggio, protesta dicendo quello che pensa.
Io l'ho anche fatto di persona, facendo presente, mentre pagavo prima di andarmene, quali erano le cose che non andavano, ma non mi hanno neanche "cagato".

Se il campeggio riceve una lettera, non credo che la prenda seriamente in considerazione, e sinceramente non credo che possa accadere l'eventualità che altri facciano lo stesso nello stesso campeggio.

Invece se ci fosse una sezione apposita nei forum dei vari siti come questo, magari si sparge la voce e se il titolare di un campeggio legge commenti del tipo "non andate nel campeggio tal dei tali perchè bla bla bla..." allora forse si preoccupa perchè pensa "ma quanti frequentano questo sito?...."

Che ne pensate?

baci a tutti e buona notte.
Replica con citazione
Vecchio 09/09/2005, 09.19
Utente

Foerse hai ragione... Facciamo entrambe l ecose, io mi associo alla lettera di categoria e intanto chi vuole faccai aanche la lettera singola, come dice la bblicità two meglio che one!
Replica con citazione
Vecchio 09/09/2005, 18.56
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

isabella, noi quando entriamo in un posto che non ci piace...ma massimo una notte mi vedono... il bello del camper è proprio quello!!! metti in moto e te ne vai!!

sperare che i gestori migliorino le loro strutture? ... mah... in certi posti c'è gente così ottusa che neanche a provarci... tanto spessissimo se ne fregano...

condividere invece con gli amici virtuali le brutte esperienze

ecco, questo è molto importante!!!

così gli amici virtuali non prendono sòle

..poi se i gestori vedono che si parla male di loro...se sono intelligenti... ... porranno rimedio.
Replica con citazione
Vecchio 10/09/2005, 05.37
Drummer avatar
Drummer Drummer is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Mi sa che stiamo andando fuori tema, continuo questa discussione in "chat/campeggi:prezzi servizi e pulizia"

Ciao

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato