Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/2005, 11.23
gina girardello gina girardello is offline
Utente

Predefinito topo in camper

Purtroppo ho trovato tracce ben evidenti nel mio camper.
Ho disseminato l'abitacolo di vischio e ordinato un apparecchio a ultrasuoni.
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto, per sua sfortuna, lo stesso problema e come è riuscito a risolverlo.
Grazie e buone vacanze a tutti .
Replica con citazione
Vecchio 28/07/2005, 13.47
ilciamper avatar
ilciamper ilciamper is offline
Utente Senior

Luogo: Treviso
Predefinito Re: topo in camper

Anni fa ne ho travato uno in casa, piuttosto grandino, ed ho cambiato casa. Mi seccherebbe dover cambiare camper .....
Vecchio 28/07/2005, 13.54
chiarariz avatar
chiarariz chiarariz is offline
Utente

Luogo: milano

Ciao Gina,

purtroppo anche noi siamo stati visitati ben tre volte dai "cari" roditori e posso benissimo comprendere lo stato d'animo in cui ti trovi. Le tavolette con la colla sono molto efficaci e abbiamo sempre trovato qualcosa attaccato, una volta la mamma con un cucciolo e un'altra volta un topastro di c.ca 20 cm. di lunghezza!!Bisognava però risolvere il problema alla radice e cioè evitare di farli entrare. Noi abbiamo un laika ecovip 10.1 e alla laika dove siamo andati a fare il tagliando ci avevano garantito che ila camper è perfettamente sigillato e che le bestiole potevano essere entrate solo in sosta dopo aver lasciato la porta aperta. L'idea non mi ha mai convinto anche perchè abbiamo trovato i topi dopo un lungo periodo di inattività e i danni sul mezzo erano minimi, segno di un arrivo recente, perciò alla prima occasione in un bel prato mio marito si è infilato sotto il camper e l'ha ispezionato palmo a palmo.
I laika hanno il doppio pavimento e i fori per l'uscita degli scarichi e delle tubazioni che vanno nel doppio pavimento sono molto abbondanti, per il topo è un gico da ragazzi correre lungo i tubi passare nel doppio pavimento e raggiungere il boiler nel gavone della dinette, da lì qualsiasi strada è aperta...
E' stato sufficiente utilizzare quella schiuma che solidifica per sigillare tutti i passaggi e i topi non si sono più visti, calcola che i topi sono come i gatti e riescono a schiacciarsi e a passare anche da punti molto stretti.
buona fortuna e buone vacanze
Vecchio 28/07/2005, 15.25
Raul T. avatar
Raul T. Raul T. is offline
Utente Senior

Luogo: Forlì

e... dopo i Cam peristi, i Can peristi, e i Gat peristi, ora abbiamo anche i Top eristi .......
la famiglia dell'abitar viaggiando si sta allargando.
Attento nei viaggi su strade tortuose non debba star male!!!!

Scherzi a parte, non mettere cose velenose perchè non è che muore li subito, ma si va a nascondere nei punti più imprevisti; ti sembra sparito ma dopo un poco di tempo te ne accorgi dal profumino che è ancora nel camper presenza invisibile ma c'è.

Prova con degli scaccia topi elettronici lasciandogli la possibilità di scappare.

Buona caccia
Vecchio 28/07/2005, 22.56
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

gina come ti capisco
avemmo la visita dell'ospite poki mesi fà

ho disseminato il camper di tavolette piene di colla e, dopo diverso tempo che non vedevo più tracce del suo passaggio...lo trovai stecchito in un anfratto nascostissimo.

Vai sul sito della FAPI, vendono dei scacciatopi ad ultrasuoni sia a 220 volt che a batteria: sul vecchio forum scrissero che con questi apparecchi risolsero il problema. Adesso l'apparecchio lo tengo acceso per prevenzione, la batteria da 1,5 volt dura una vita.

In bocca al lupo e tutta la mia solidarietà!

dalla FAPI puoi acquistare direttamente dal sito o ordinandoli x telefono, altrimenti li trovi nei negozi tipo mrbrico
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 15.49.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info