|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Qualcuno sa indicarmi un punto sosta ad Atene? Possibilmente, per facilitare la ricerca sulla mappa e sul GPS, con indicazioni sul nome della via e/o su dove si trova esattamente e come raggiungerla. Ovviamente la preferenza va a posti in centro città, nella zona dell'Acropoli. Grazie in anticipo
|
|
|
||||
|
||||
|
Sauro, parcheggiare ad Atene, in centro, non è la cosa più facile da farsi, con il camper poi
![]() Nel nostro viaggio abbiamo trovato un'ottima sistemazione nella collina di fronte all'acropoli ( FILOPASPOU o nome simile ) 10 minuti a piedi e ci siamo goduti lo spettacolo in notturna. Ci siamo rimasti per due notti senza nessun problema, un camper di tedeschi è stato accompagnato li dalla polizia e ci siamo stati in 5/6 camper.Come arrivarci ...... ti do l'indirizzo e se hai sotto mano una buona cartina di Atene non dovresti avere problemi.E' il parcheggio del teatro all'aperto di ......... la via è la stessa ma nel suo percorso si chiama in tre modi : GARIVALDI ST. ( che termina nel piazzale dell'acropoli) MOUSON ST. (la parte centrale ) e PANAITOLIOU ST. Non è un vialone enorme, però c'è questo ampio parcheggio all'ingresso del teatro. Se i camper sono pochi quelli del teatro non dicono niente , se tanti mandano via perchè i clienti dove parcheggiano ![]() Però alle 11 di sera lo spettacolo finisce e il parcheggio si svuota. Fammi sapere se con queste poche coordinate hai trovato il posto, non ho sotto mano la guida del Touring, ma li dovresti vedere anche il teatro e il monumento di ......
|
||||
|
||||
|
grazie Pierfranco,
se ho capito bene le tue indicazioni, il teatro è il Doras' Stratou e la strada che corre attorno alla collina di Filoppapo, si chiama Garibaldi, poi Mousson, poi Panetoliou e quindi Arakinthou per finire in Piazza Apoloniou, dove, sempre se ho capito bene le tue indicazioni, essendo di fronte al teatro, dovrebbe esserci la possibilità di sostare. Confermi le mie congetture? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Sauro, ho dovuto informami
![]() Ho recuperato il diario di bordo del viaggio, ma non ho segnato il nome del teatro, l'ho semplicemente chiamato " parcheggio del teatro di Filopappp", ma dopo breve ricerca internet credo che tu abbia centrato l'obiettivo, trattandosi di uno spettacolo all'aperto di balli tipici greci. Non so se è cambiato qualcosa dopo le olimpiadi, ma mi auguro che tu non abbia timore per i cani "randagi", ce n'erano a bizzeffe e tutti di taglia robustina , non solo li , ma per tutta Atene, uno ci ha fatto anche da guardia e ci ha accompagnato all'Acropoli con grande "soddisfazione" di mia moglie ![]() Spassionatamente: per la visita all'Acropoli fiondati appena aprono i cancelli, la mattina sul presto, l'aria è ancora fresca e non ci sono ancora tutti i torpedoni. Come postazione è ottima per visitare il centro di Atene con tranquillità scendendo a piedi dall'Acropoli, al massimo per il ritorno, noi ci siamo ridotti così per la calura che c'era, si prende il taxi. A noi è costato 10 Euro, ma viste le condizioni in cui ci eravamo ridotti ...... soldi spesi bene .... ![]()
|
||||
|
||||
|
Copio ed incollo dal mio diario di viaggio del 2002:
Lunedì 8 luglio: ISOLA EUBEA-ATENE km 171 (...) La traversata dell'Eubea fino al ponte di Halkida è lenta e faticosa. Da lì, si imbocca l'autostrada per Atene e finalmente si corre. L'arrivo nella capitale è un po' kafkiano: la tangenziale svanisce all'improvviso in uno sterrato buio e semiallagato, e le segnalazioni sono in solo greco al 70%. Con un po' di fortuna e la cartina della guida TCI riusciamo miracolosamente ad imboccare la direzione giusta, navigando a vista nel traffico infernale pure a mezzanotte, fino ad incappare nei cartelli che indicano l'Acropoli. I parcheggi sotto l'Acropoli sono riservati ai pullman durante il giorno, ma in cinque minuti troviamo un posto tranquillo per pernottare a pochi minuti a piedi dall'obiettivo. Martedì 9 luglio: ATENE-AGHIOS DIMITRIOS km 324 Ci svegliamo, dunque, nel cuore di Atene. I vigili sono a due passi, ma Camillo non da fastidio nel posto in cui si trova. Ascendiamo verso l'Acropoli: luogo magico, questa collina che si eleva su una città che, dall'alto, ci appare decisamente brutta. Due ore dopo scendiamo verso il quartiere della Plaka, tra orde di turisti e onde insopportabili di calore. Gironzoliamo evitando la via principale acchiappa-turisti, ed il posto ci piace molto. Nel pomeriggio, tentiamo la fuga. Ci sono 40 gradi, in questo inferno di traffico, ma in solo mezz'ora e con un solo errore riusciamo a reimboccare l'autostrada numero 1. (...) Insomma, una vera follia... che oggi non rifarei. L'Acropoli è straordinaria e non si può perdere, idem per la Plaka, ma metti in conto caos, traffico impazzito e caldo insopportabile. Il saldo è comunque positivo. ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |