Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Fai da te
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Fai da te Presentazione e discussione di soluzioni "fatte in casa"

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/06/2007, 14.29
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior

Luogo: Ardea (roma)
Predefinito piccole cose

domanda stupida.
Qualcuno di voi ha mai realizzato qualcosa (contenitore, cassett etc) per contenere delle piccole cose? Tutto quello che c'e' di piccolo nel camper viene regolarmente sparpagliato in giro, e alla fine di ogni viaggio devo andare alla ricerca cio' che non si trovava piu'. Mentre il cruscotto si e' riempito di quelle "bellissime conchiglie che si trovano solo in quella spiaggia"
Idee? Suggerimenti? Foto?
Ciao e grazie
Rob
Replica con citazione
Vecchio 21/06/2007, 16.23
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Predefinito Re: piccole cose

Seguendo il consiglio di qualcuna che aveva scritto sul forum (ma non ricordo chi ... ) ho usato le bottiglie/taniche in plastica dell'acqua distillata, opportunamente tagliate ad altezze varie e messe nei cassetti-mobiletti-ecc. per fare da contenitore. Oltretutto, per i detersivi, oltre a fare da supporto contro eventuali ribaltamenti, tiene anche pulito sotto raccogliendo eventuali sgocciolii
Vecchio 21/06/2007, 17.08
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Io ho mobiletti pieni di quei cestini in plastica a retina che vendono nei casalinghi dei ipermercati. Con diverse misure riesco riempire praticamente tutti i mobiletti. Ho cestini anche per la biancheria, uno per me e uno per Domenico. Altro piu grande per portabicchieri, piatti di carta, fermatovaglia, cestini pane ecct, altro per robaccia di Domencio tipo pile, nastri isolanti e che so io, per me tutta roba inutile, altro per matite, biro, piccoli blochetti di carta, fermagli vari... sul cruscotto un piccolo contenitore trasparente dove rifilo occhiali, telefonino, una biro, qualche monettina, sotto ho messo quel tapettino antiscivolo, funziona benissimo. Pure nel cassetto del cruscotto ho uno di quei cestini, stretto e lungo. Pure nel mobiletto del cucinotto ho un cestino di quelli dove sta olio, aceto, sale ecct, cosi non si muove nulla. Un'altrto per baratolini delle spezie. Purtroppo non rieco averli in tinta, vendono colori piu strambellati, certi viola, fucchia e turchesi....
ciaociao! jana
Replica con citazione
Vecchio 21/06/2007, 21.02
legnone legnone is offline
Utente

Luogo: Abruzzo

Scusami Jana, ma non ho capito quali sarebbero questi cestini. Hai foto o link a qualche sito di produttore?
Ciao.
Replica con citazione
Vecchio 22/06/2007, 02.11
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Omamma, ma sono soliti cestini da Iper! quelli che invece di essere di plastica piena hanno le pareti bucchelerate tipo rete. Li trovo pure all'estero simili, Se vai in un Iper, non puoi non vedergli nel reparto della roba casalinghi, o bagno dove stanno le mastelle varie. Hanno di buono che ci sono diverse misure e pesano meno di solite mastelle piene. Doman andiamo fuori in camper, c'e anche macchina foto, qualche foto la faccio comuque. Vedro scegliere una del colore discreto.... ciaociao! jana
Replica con citazione
Vecchio 23/06/2007, 17.34
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

anche noi li usiamo, li abbiamo acquistati alla coop, ma li ho visti in vari magazzini non ultimi i brico, o i casalinghi.

sono utilissimi per mia moglie......

william
Replica con citazione
Vecchio 24/06/2007, 01.44
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

anche io uso i cestini di cui parla jana e in + le bottiglie di plastica dell'acqua minerale tagliate a varie altezze x farne barattoli...è una cosa molto semplice che mi ha insegnato mio padre (lui la usava in barca) : si taglia una bottiglia poco prima del "restringimento" che serve a migliorare la presa (questa parte sarà il barattolo), poi di un'altra bottiglia si taglia solo il fondo (questo sarà il tappo), unendo le due parti si avrà un barattolo con un'ottima chiusura, certo non ermetica, ma comunque + che sufficiente x nn spargere il contenuto in caso di ribaltamento (il tutto in plastica x alimenti e quindi adatto a contenere anche pasta, biscotti etc)
un'altra piccola cosa che ho messo nel mio camper sono le tasche porta corrispondenza di legno che si trovano grezze in tutti i centri brico, io le ho dipinte con l'impregnante in tinta col legno dei mobiletti, poi le ho verniciate con la lacca trasparente e le ho incollate alle pareti,in quelle vicine al divanetto e alla dinette ci tengo le carte stradali e i portolani che uso + di frequente e in un'altra vicino al letto il cellulare , le sigarette etc
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato