|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti.
Stavo pensando di andare qualche giorno a Pantelleria con il camper, partendo da Trapani. Qualcuno è in grado di darmi notizie su aree di sosta, se possibile campeggio libero, sulle strade, traghetto ecc...ecc.. Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie e buoni km a tutti. Aldo |
|
|
||||
|
||||
|
Un amico motociclista ci ha lavorato per un paio d'anni e mi ha detto che ha una sola strada che se vuoi puoi farti una bella passeggiata dopo pranzo e te la sei girata tutta. Io, forse, risparmierei i soldi del traghetto per vedermela a piedi con un bel paio di scarponi da trekking e una macchina fotografica
![]()
|
||||
|
||||
|
Grazie Giovà.
Se è così non vale proprio la pena portare il camper. Ti ringrazio per l'informazione. Buoni km, |
|
|
|||
|
|||
|
Il traghetto è scomodissimo. Parte verso la mezzanotte ed arriva verso le 5 del mattino. Fra le altre cose è anche caro (orari e tariffe nel sito Siremar del gruppo tirrenia).
A Pantelleria è teoricamente vietato campeggare liberamente ma in questa stagione non gliene frega niente a nessuno. Più che trekking (non è poi così piccola)...porterei le bici....ma secondo me, se devi stare qualche giorno (per ammortizzare il biglietto), te ne freghi delle tariffe e se cerchi grande tranquillità...credo che valga la pena andare in camper... ![]()
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti. Chi è già stato a Pantelleria con il camper mi sa dare indicazioni circa la fruibilità dell'isola? Se le strade sono accessibili ai nostri mezzi? Se possibile sostare in riva al mare ecc ecc? Il campeggio libero è tollerato ??
Ciao grazie, Vittorio |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |