Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Norvegia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/2006, 07.25
gg66 gg66 is offline
Utente

Predefinito Gas In Norvegia Camper Con Bombolone Fisso

Devo Partire In Norvegia A Fine Luglio . L'idea E' Di Arrivare Alle Lofoten Passando X Bergen , Geiranger, Trondheim ....
Ho Un Rimor 677 Del 92 2500 Td Con 90.000km Tenuto Bene
Siamo In 5 , Io , Moglie E 3 Figli 7, 5 E 5 Anni.
Ho Circa 30 Gg A Disposizione. I Km Da Effettuare Risultano 9000.
Ho Paura Di Non Trovare Il Tempo Libero X Far Giocare E Far Rilassare I Bambini (vorrei Fosse Un Viaggio Piacevole Anche X Loro) Ma Penso Che Le Ore In Viaggio Siano Tantissime X Loro.
X Me E' Piacevole Ammirare Il Paesaggio Anche Mentre Guido Ed Il Guidare Non E' Un Problema.
Si Riesce A Guidare E Vedere Anche La Sera Tardi O Il Sole Non Proprio Alto, Non Lo Permette?
Si Riesce A Rifornire Gas (servizi) Nei Distributori Di Gasolio? C'e' Bisogno Di Un Adattatore?
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 08/07/2006, 23.31
e.burlando e.burlando is offline
Utente

Luogo: Genova
Predefinito Re: Gas In Norvegia Camper Con Bombolone Fisso

Ciao, gg66
Siamo stati in Norvegia lo scorso anno, da metà giugno a metà luglio, passando dalla Finlandia e scendendo da Capo Nord. Per fare gas occorre un adattatore, che non sempre è perfetto. Noi abbiamo fatto il pieno a fine viaggio, nel distributore vicino al campeggio di Oslo. Alle Lofoten il sole lo si vede bene nella splendida area camper di Eggum (costo irrisorio: poche corone da gettare in una cassetta), isola di Vestvagoy, un prato sul mare aperto dove pascolano i montoni: se ci si arriva per tempo i bambini hanno la possibilità di muoversi anche in bici senza problemi. Difficile, comunque, con tutto quello che c'è da vedere intorno che si annoino.
Sempre sulle Lofoten, a Nussfjord, paesino splendido, da non perdere (c'è il parcheggio a pagamento!) cerca il signor Michele, un italiano da una vita in Norvegia: lo si trova nel suo laboratorio di monili d'argento. Se gli porti una bottilgia di vino la baratterà volentieri con una sua creazione. portagli i saluti di Emilio e Silvia di Genova e, eventualmente, fatti dare la sua e-mail, che ci farebbe piacere scrivergli e mandargli le foto fatte insieme.
Alla sera si può guidare sino a tardi, è chiaro, ma i locali sono soliti cenare presto: per una migliore sistemazione è bene fermarsi un pò prima.
Valido, in Germania, il camper stop di Dinskebul, più o meno a metà viaggio: il paesino è davvero grazioso.
Non vediamo l'ora di tornare in Norvegia. Buon divertimento!
Emilio
Replica con citazione
Vecchio 08/07/2006, 23.54
e.burlando e.burlando is offline
Utente

Luogo: Genova
Predefinito Re: Gas In Norvegia Camper Con Bombolone Fisso

Ciao gg66,
il gas in Norvegia si trova, anche se non è diffusissimo. Noi abbiamo fatto il pieno a fine viaggio, nel distributore vicino al campeggio di Oslo: ci vuole l’adattatore che il gestore ti da previa cauzione. Il nostro viaggio è durato un mese, da metà giugno 2005, e abbiamo fatto la Norvegia scendendo da Capo Nord, dove siamo arrivati dalla Finlandia. Si può guidare sino a tarda sera, la luce non manca, ma i locali sono soliti cenare presto, quindi è meglio arrivare un po’ prima per trovare una buona sistemazione. Alle Lofoten puoi vedere il sole benissino a Eggum, sull’isola di Vestvagoy: è un’area camper un po’ particolare, entri da un cancello incustodito e paghi gettando un’inezia in una cassetta, ma il posto è splendido, una spiaggia sul mare aperto con montoni che pascolano a due passi dal tuo mezzo. Sempre alla Lofoten, a Nusfjord, cerca del signor Michele, un italiano trapiantato lassù da una vita che passa il tempo creando monili d’argento nel suo laboratorio. Se gli porti una bottiglia di vino italiano lo fai strafelice: sarà subito pronto a barattarlo con una delle sue creazioni. Se lo incontri portagli i saluti di Emilio e Silvia di Genova e chiedigli, per cortesia, la sua e-mail, che ho smarrito, perché vorrei scrivergli ed inviargli le foto fatte insieme.
In Germania, a metà viaggio, è da considerare il camper stop di Dinskebul, vicino al campeggio. Il paese, tra l’altro, ha un bel centro storico.
E’ un viaggio che ti lascia un sacco di nostalgia: noi ripartiremmo domani mattina…
Vedrai che non peserà neppure ai bambini: di distrazioni ne hanno. Divertitevi!
Emilio (Genova)
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato