|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Con la bella stagione vorrei "utilizzare" l'oblò della porta di ingresso della cellula. In inverno non ho problemi perchè lo lascio sempre chiuso, ma ora mi chedevo come fare per utilizzarlo senza il "pannello" termico da applicare con i bottoni.
Esiste un modo per applicare delle tendine oscuranti?? Come fare per eliminare il problema dalla zanzariera che ne impedirebbe l'accesso per alzarla e abbassarla. Qualcono di voi ha fatto una sistemazione simile o come lo utilizzate. Ciao Dario |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Dario,
... mi ponevo lo stesso quesito con mia moglie ...Abiamo comprato una tendina di ciniglia .... sabato prossimo la monto e provo a togliere l'oscurante .... dovrebbe andare bene per il giorno .però penso che per dormire devo rimontarlo ..... altrimenti i bambini si svegliano troppo presto ciao
|
||||
|
||||
|
Anch'io come Dario mi sono più volte posta il problema di come togliere e mettere l'oscurante della porta senza dover fare evoluzioni e sopratutto senza aprire la porte se stai viaggiando e mentre mi stavo scervellando ho incontrato degli amici che hanno trovato il classico uovo di colombo... E' sufficiente avvitare gli automatici della stessa misura dell'oscurante (si trovano da un ferramenta fornito o nei negozi per camper) al perimetro della zanzariera e fare delle prolunghe di pochi centimetri di elastico da merceria per collegare l'automatico dell'oscurante all'automatico della zanzariera. In questo modo puoi applicare l'oscurante all'interno facendo quasi completamente buio oppure all'esterno nella posizione originale. Spero di essere stata chiara, i caso chiedi pure
ciao
|
||||
|
||||
|
... e se si svegliano loro sei sveglio anche tu !
![]() Come ti capisco, almeno in vacanza riuscire a dormire fino alle 8 non sarebbe male. Comunque oggi ho scritto una e-mail alla Laika confidando in una loro indicazione. Nel frattempo continuo a mettere e togliere l'oscurante originale anche se onestamente non è il massimo della comodità. ![]() Appena riceverò indicazioni le girerò. Ciao e buoni chilometri Dario |
|
|
|||
|
|||
|
Potresti,forse,togliere l'oblò e montare una finestra piccola completa di oscurante e zanzariera,magari è un poco costoso ma potrebbe venire fuori un bel lavoro.
Ciao. Enrico |
|
|
||||
|
||||
|
Per Chiara,
onestamente penso di non aver capito. Per zanzariera tu intendi quella già presente, ovvero la porta zanzariera? E l'elastico a cosa serve? Mi sembra di capire che tu intenda applicare l'oscurante alla zanzariera anzicchè alla porta (che sarebbe la posizione originale) alla stessa altezza dell'oblò, ovvero se voglio luce stacco l'oscurante dalla zanzariera anzichè fare opere da contorsionista e staccarlo dall'oblò (posizione originale). E' questo che intendi dire ![]() Grazie Dario |
|
|
||||
|
||||
|
Esatto Dario, l'oscurante viene applicato alla zanzariera esistente e siccome il contorno dell'oscurante è un pò più piccolo del profilo della porta zanzariera devi fare delle piccole prolunghe di un paio di centimetri che uniscano gli automatici delll'oscurante agli automatici della porta, ( sull'elastico devi attaccare l'automatico che ti colleghi all'oscurante da una parte e l'automatico che ti colleghi alla porta dall'altra) ritengo che sia meglio l'elastico per tenere l'oscurante più aderente alla zanzariera, potresti anche cucire le prolunghe all'oscurante ma in tal modo darebbero fastidio in caso volessi usarlo contro il vetro, mentre in questo modo è sufficiente staccarle tirando l'automatico.
E' molto più difficile spiegarlo che farlo!!! Spero di essere stataun po più cpmprensibile ...
|
||||
|
||||
Ricevo le delucidazioni richieste alla Laika e le giro a voi per conoscenza:".. l'scurante della porta cellula può essere sostituito cambiando tutta la stampata controporta con una versione già dotata di oscurante plissettato a scomparsa. Aritcoli da richiedere al concessionario 44409 e 44412 al costo di 179,26 IVA e montaggio esclusi..." Non male come soluzione, e penso anche esteticamente bella .... altri EURI da spendere.Ciao Dario |
|
|
|||
|
|||
|
il fatto è che in Laika si ostinano da anni a montare la porta zanzariera e non una zanzariera a rullo !!!
fra l'altro la struttura di metallo della zanzariera è fortemente rumorosa, come del resto il sistema del plissè utilizzato nell'ultima versione saluti Luciano |
|
|
||||
|
||||
|
ciao a tutti!
Posseggo un Laika h680. Vorrei un cosiglio da chi ha tale mezzo, per bloccare lo scooter nel garage .Con i golfari di serie dove agganciate lo scooter? Lo mettete sul cavalletto? Qualcuno ha effettuato modifiche o staffato il tutto in qualche modo o trovato un sistema solido, sicuro e veloce ?Grazie a tutti e buoni km. Aldo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|