Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Camper che passione!
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Camper che passione! La vita in camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/2006, 22.54
Rossella avatar
Rossella Rossella is offline
Utente

Luogo: Castano Primo (MI)
Predefinito Re: da caravan a autocaravan

Ciao a tutti, io voto per il camper....
Nell'esperienza "vacanziera" della mia famiglia c'e' un po' di tutto, appartamenti in affitto, albergo, campeggio stanziale (nel vero senso della parola: tre anni in montagna con annesso preingresso), campeggio itinerante e infine camper. Dopo circa dieci anni di roulotte e due anni forzati di "salto delle ferie" siamo partiti decisi a comprare la roulotte nuova (avevo detto a mio marito - basta caravan usate - abbiamo sempre avuto sorprese di infiltrazioni), e siamo tornati a casa con un camper usato.....
Dopo due anni da camperisti, pur senza rimpiangere le nostre belle vacanze in campeggio, ci siamo domandati ma perche' non lo abbiamo preso prima? -
Anche noi eravamo abituati a rimanere in un campeggio e girare con l'auto, ma ci abbiamo messo pochissimo ad abituarci alla vacanza prettamente itinerante.
E' un po' caratteriale, se sei un tipo "riposo" ti pesa muoverti continuamente, se invece sei un tipo "zingaro" allora il camper e' la scelta giusta.
Il mio consiglio e' di scegliere in base alle esigenze della tua famiglia, buona parte del piacere di viaggiare in camper comincia gia' con la preparazione dell'itinerario.
Ciao Rossella
Replica con citazione
Vecchio 27/02/2006, 23.36
frasco frasco is offline
Utente

Luogo: bari
Predefinito Re: da caravan a autocaravan

ciao a tutti e vi ringrazio per avermi risposto ,
i vostri pareri e consigli mi saranno sicuramente utili , e vi diro' che alcune domande che mi avete fatto, me le sono rivolte anche io per esempio il tipo di vacanze che voglio fare ; certamente con il camper farei vacanze piu' itineranti , non ci penserei su due volte prima di partire in un week end da qualche parte , ma questo non dipende dal tipo di vr che si possiede ma dallo spirito di chi lo giuda.Io conosco amici che con la roulotte vanno dappertutto (anche a Capo Nord) ed agganciano anche per star fuori due giorni. Io , sara' perche' ho comprato la roulotte solo da due anni e non ho fatto ancora grande esperienza anche perche' avendo la bimba piccola non ho potuto partecipare in questi due anni a tutti i raduni ed incontri che hanno fatto(e ne sono parecchi) o sara' anche perche' probabilmente mi prende quel senso di "pigrizia" ad agganciare per pochi giorni , ma questo non l'ho ancora potuto constatare perche' ho partecipato solo ad un raduno in Calabria -con mia moglie in attesa- ed e' stato bellissimo anche se per pochi giorni, perche' da li ho potuto girare con l'auto tutti i dintorni per l'intera giornata per poi tornare la sera in campeggio per cenare con gli altri amici del raduno.
Io ho paura di annoiarvi con questi miei pensieri ma forse sono gli stessi che avete avuto voi prima di affrontare la spesa che avete fatto e quindi li metto giu' , senza pensarci due volte cosi' come mi vengono.
Non so quanto durera' questa discussione , forse i vostri pareri mi aiuteranno ad acquistare il mio primo camper o forse avro' la conferma che il mezzo ideale per me e la mia famiglia e' la roulotte, ma di certo alla fine avro' conosciuto seppure virtualmente (almeno per ora) nuovi amici con i quali ho in comune il piacere per la vita all'aria aperta.
A proposito , sabato probabilmente andro' alla fiera di Novegro , c'e qualcuno che ci va'? Magari ci possiamo incontrare e bere un caffe' insieme.
La piccola piange ed ora tocca a me cambiarla ed allattarla(col biberon),
ciao a tutti
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato