Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Accessori vari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 21/11/2005, 02.04
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 314
Predefinito Laika: predisposizione telecamera retromarcia

Vorrei installare una telecamera per la retromarcia sul mio Ecovip H680. So che nei mezzi Laika c'è già la predisposizione per il collegamento ed il cavo si trova dietro al terzo stop.
Ho smontato il frontalino rosso dello stop ma, purtroppo, ho trovato solo i cavi delle luci di posizioni e niente cavo per la telecamera.
Vorrei sapere se c'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema ed, eventualmente, come lo ha risolto.
Grazie
Roberta
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 21/11/2005, 07.34
ibrusca ibrusca is offline
Utente
 
Data registrazione: 17/04/2005
Luogo: Bagheria
Messaggi: 41
Predefinito Re: Laika: predisposizione telecamera retromarcia

Cara Roberta, hai già comprato la telecamera?
Un mio amico ha comprato una telecamerina wireless e si è autocostruito un sistema che funziona benissimo e gli è costato un quinto rispetto al costo nei rivenditori camper. La telecamerina ha bisogno solo dell' alimentazione che il mio amico ha ricavato dai fari posteriori.
Sto già pensando di farlo anchio sul mio prossimo che è già arrivato (consegna tra due settimane mi hanno detto..... )
Ciao Ignazio
__________________
Ignazio Brusca
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 21/11/2005, 10.29
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 314
Predefinito Re: Laika: predisposizione telecamera retromarcia

Ciao Ignazio!!!!
La telecamera e il video a LCD li ho già acquistati. E' stato il mio regalo di compleanno per Giorgio che ha appena finito gli anni.
Dopo tante ricerche ho trovato finalmente una telecamera ben definita e molto luminosa ,anche senza infrarossi (Min. Illum.: 0.02 Lux;Obiettivo 2,8mm -130° angolo di visuale) consigliatami da un amico che ce l'ha già nel suo camper e l'ho abbinata ad un monitor LCD 5" che, sempre il mio amico, mi sta inserendo all'interno del leggio del Ducato. Come vedi non proprio una cosa semplice, semplice.....Pensavo che il collegamento al camper fosse una lavoretto "fai da te" visto che nei mezzi Laika c'è già la predisposizione che arriva al terzo stop ....... .

Sono contenta che il tuo nuovo "gioiellino" stia arrivando ed immagino con quanta ansia lo state aspettando, specialmente i bambini.
Quando ci incontreremo la prossima volta brinderemo al nuovo acquisto e confronteremo i lavori fatti per la retrocamera inquadrandoci a vicenda.

Ciao
Roberta

P.S. Dopo lungo penare, ieri, anche la Luciana e Pietro sono passati a Laika!
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecamera Per Manovre In Retromarcia andrea_mc Fai da te 10 05/12/2008 10.59
Telecamera Retromarcia manu-gian Accessori vari 1 24/08/2006 13.41
Telecamera per retromarcia bertolo Accessori vari 5 18/05/2006 21.58
Telecamera retromarcia e navigatore . Ales Accessori vari 2 21/01/2006 11.51
Installazione telecamera posteriore per la retromarcia fabeo Accessori vari 0 17/11/2005 12.00


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 19.31.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info