|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Qualcosa si muove:
Come proponente del gruppo, visto che mi servono e che risparmiare non fa mai male, ho provato a richiedere a varie aziende dei preventivi per un kit di pannelli solari così composto: (omissis)Chiediamo se possibile, di ricevere una vostra offerta per la seguente fornitura: - 10 (circa + o -) kit di pannelli solari composti da 2 pannelli solari da 55 w, completo di regolatore, fusibili, cavo di connessione. Ecc. ecc. ecc. Al momento ho ricevuto due proposte di preventivo 1^ proposta per i seguenti moduli al silicio monocristallino: n. 20-30 pannelli Helios Technology 55W - listino 365,15 sconto 30% prezzo netto 255,60 cad.+ IVA 10% In alternativa n. 20-30 pannelli Enerpoint 55W - listino 353,19 sconto 28% prezzo netto 255,60 cad.+ IVA 10% per i regolatori, propongono un modello specifico per camper, adatto ad un kit di 2 pannelli da 55W è il CBE P262-2, che ha ingressi separati per i 2 moduli, ma non ha uscita per carichi a 12V (che vanno pertanto collegati direttamente alla batteria di servizio) n. 1 € 24,00 Passacavo per camper 1 via – 2 metri di cavo - n. 1 € 21,00 Cablaggio per kt4 – 3m comprende guaina e cavo 3 m n. 1 € 17,00 Qui c’è anche il 2 metri che costa qualcosa in meno. A cui va aggiunta la mano d’opera e le altre cose per il montaggio. Tutti i prezzi sono + iva 10% Un’altra aziendaha inviatoquesto preventivo 1 Modulo in silicio cristallino 80 w 12 v. prezzo 707,20 2 diodi di blocco 1,94 1 regolatore di carica 12/24 v 10° 210,96 1 visualizzatore/programmatore opzionale 123,92 1 batteria ermetica al piombo 12 v 100 Ah 199,56 Totale € 1.243,58 + iva 10 % Sconto 55 % sul listino su almeno 10 pezzi Ovviamente i preventivi sono a disposizione di coloro che sono interessati all’acquisto di gruppo, e so benissimo che restano altri problemi quali, il montaggio? Ed eventuali ulteriori accessori, e che il 2 preventivo prevede cose che potrebbero essere superlue, ecc. Di questo se ne può e deve discutere assieme. Questo potrebbe essere il primo passo e comunque dimostra che se ci si unisce le aziende sono interessate a fornirci a prezzi favorevoli. Chi è interessato? william PS: dopo che avremo stilato l’elenco dei possibili interessati si potrà vedere come e dove cercare un eventuale installatore comodo a tutti. |
|
|
||||
|
||||
|
Ho contattato anch'io un fornitore di Pannelli Solari:
80w monocristallino 250€ + IVA 10% Tempi di consegna circa 30-40gg. minimo 10pz. Ciao toto |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti. Complimenti per l'iniziativa!!! Sono interessato al'acquisto. Secondo me (conosco i prezzi degli Helios da 55W) si dovrebbero spuntare prezzi più interessanti sui quantitativi indicati.
Ciao!!! |
|
|
||||
|
||||
|
Toglietemi una curiosità, perchè volete acquistare due panneli da 55W invece di uno da 110 W?
Avete così tanto posto sul tetto del vostro camper? A me, tra camini, oblò e portapacchi ce ne sta solo uno da 100 W.
|
||||
|
||||
|
Quanto si risparmieebbe alla fine? Scusate, il prezzo tra un preventivo di un'officina o concessionario, che fa tutto da solo e queste proposte? Appena avete un'idea, me lo fate sapere? Sarei interessata ai panelli solari, ma se ci vanno gg di ferie e km, vorrei essere sicura, che conviene.... Poi c'e anche garanzia?
Cioe... se qualcosa non va, dove vado a lamentarmi? Da un qualsiasi rivenditore autorizzato, o da quello, dove ho comperato? Salutoni Jana |
|
|
||||
|
||||
|
Cominciamo con ordine:
- X palmer - perché 2 da 55 piuttosto che….. semplice da qualche parte bisognava incominciare e poiché si è sempre parlato che due era meglio di uno in quanto così era possibile avere una sicura insolazione magiore ecc ecc, (discorsi fatti sull’uso dei pannelli solari nel forun negli anni), comunque una volta ottenuto lo sconto che sia su 55 o 100 penso che alla fine lo sconto sia sempre quello. - X Bartolomucci, - io ho dato l’esempio e come potete constatare ci sono delle risposte, non ho detto che quello che mi hanno offerto, sia il meglio e il più economico, prova anche tu, come da me sempre ribadito, serve anche per confrontare i prezzi. - X toto, bene può essere utile, se la cosa è certa, possiamo inserilo nell’elenco dei preventivi. - X Jana, così come per il montaggio la questione garanzia è certamente importante ma è ovvio che sarebbe stata chiarita pure questa. - Io ho un preventivo (orale che mi farò fare per iscritto) di un pannello da 100 montato da un riparatore del luogo, ma è di circa 900€, però se qualcuno di voi riesce a trovare anche a meno, penso che dati i numeri ci sia la possibilità di ottenere qualche sconto anche da un rivenditore, proviamo ….. Questo è solo l’inizio e dimostra che possiamo risparmiare unendoci …… william |
|
|
||||
|
||||
|
X william51
in che senso "se la cosa è certa"? Potrei farti la stessa domanda anch'io per i tuoi preventivi! Se ho scritto quel preventivo vuol dire che è certo ..... naturalmente è solo il pannello solare, poi devi arrangiarti tu per fartelo montare o te lo monti di persona. La garanzia è sempre di 10 anni.Il prezzo ti è sembrato poco? Va beh, ci faccio la cresta sopra .. .. allora viene 300€ cosi Williams non dice niente. Ciao toto |
|
|
||||
|
||||
|
toto, non volevo offenderti, era solo per chiedere, sai i preventivi a voce a volte possono essere volubili.
ciao william |
|
|
||||
|
||||
|
Ma nooo che non mi hai offeso ..
.. volevo stuzzicarti un po .. .. noi siamo corregionali o sbaglio?ciao toto |
|
|
||||
|
||||
|
se sai dove si trova teggiano, si sei con-terroneo con mia moglie.
ciao william ps: stamani mi sono recato da quello che mi fa manutenzione al camper a cui ho chiesto, pure a lui per iscritto o mail, un preventivo, anzi due con e senza montaggio. in settimana me lo fa avere e poi riferirò. però intanto ci si potrebbe contare per vedere quanti sono interessati. Io al di fuori del forum ho già due o tre prenotazioni, e non ho ancora avvisato nessuno ...... |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|